Giornalista, web editor e redattore. Di quando in quando attore e speaker radiofonico. Accanito lettore di Movieplayer.it da diversi anni, nell’aprile 2017 ho avuto l’onore di entrare a far parte del team di collaboratori. Sono cresciuto con la letteratura di Dickens, Barrie, Neil Gaiman, Roald Dahl e le strisce della DC Comics. Con il cinema di John Landis, Robert Zemeckis e Martin Scorsese. Sono innamorato delle atmosfere surreali, romantiche e bizzarre dei film di Michel Gondry, Wes Anderson e Tim Burton, del ‘quotidiano’ raccontato da Jim Jarmusch, del black humour dei Monty Python, Thomas Pynchon e Mark Twain. Alimento cinismo e malinconia con le maratone di Woody Allen e dei fratelli Coen. Mi perdo nelle disturbanti atmosfere dei film di Michael Haneke, nelle cervellotiche e geniali trame di Charlie Kaufman e Spike Jonze, nella profondità dei film di Billy Wilder, Stanley Kubrick e Paul Thomas Anderson, nel cinema nostrano di Ettore Scola e Marco Ferreri. Con il sogno di poter vivere almeno un’ora nella mente di David Lynch.
News e articoli
-
Will Smith: nel nuovo album Based on a True Story il riferimento diretto allo schiaffo a Chris Rock
Nella nuova pubblicazione musicale della star di Io sono leggenda anche una citazione sul brutto episodio di violenza che l'ha visto protagonista agli Oscar 2022.
-
Piume di struzzo, Nathan Lane lo ritiene un film 'sovversivo': "Adoro che gli omosessuali siano gli eroi"
La star di Only Murders in the Building ricorda con affetto l'esperienza al fianco di Robin Williams nel film del 1996 diretto da Mike Nichols.
-
Heat 2, Michael Mann ha finito la bozza dello script e non vede l'ora: "È un progetto entusiasmante"
Il regista è impaziente di portare sul grande schermo l'attesissimo seguito del suo acclamato successo uscito nelle sale nel 1995.
-
Rachel Zegler e Gal Gadot dopo Biancaneve si riuniranno nell'MCU?
Le due star del nuovo live action Disney potrebbero ritrovarsi faccia a faccia nei prossimi progetti del Marvel Cinematic Universe.
-
Daredevil: Rinascita 2, Lili Taylor si unisce al cast in un ruolo chiave
La star di Haunting - Presenze è stata ufficialmente inclusa nel cast della seconda stagione della serie del Marvel Cinematic Universe.
-
Avengers: Doomsday, Tom Holland e Chris Pratt assenti dalla lista delle apparizioni, ecco perché
Ecco il motivo per il quale mancano all'appello nel cast del nuovo film MCU anche la star di Spider-Man e il protagonista di Guardiani della Galassia.
-
Auguri per la tua morte: il regista Christopher Landon pessimista sul terzo capitolo
L'autore del franchise ha raccontato lo 'strano' colloquio avuto con Universal in merito all'eventuale nuovo film della saga horror.
-
Driver's Ed: Alyssa Milano entra nel cast della commedia diretta dal regista di Dear Santa
La star della serie cult anni 2000 Streghe farà parte del nuovo lungometraggio diretto in solitaria dal regista Bobby Farrelly.
-
Beverly Hills, 90210: Jennie Garth non riesce a superare la morte di Luke Perry e Shannen Doherty
L'attrice non riesce ad accettare la scomparsa delle due star della serie tv anni '90, che interpretavano Dylan e Brenda.
-
Clive Revill, voce dell'Imperatore ne L'impero colpisce ancora, morto a 94 anni
L'attore neozelandese era famoso nel circuito di Broadway, protagonista di diversi spettacoli e musical negli Stati Uniti.
-
Chris Evans assente dall'annuncio del cast di Avengers, ma c'è chi continua a sostenere che tornerà
L'ex star del Marvel Cinematic Universe è uno dei grandi assenti nella nutrita lista di attori che parteciperanno al prossimo film MCU Doomsday.
-
Blade: il reboot con Mahershala Ali "sospeso a tempo indeterminato"
È stato ufficialmente bloccato il reboot del film del Marvel Cinematic Universe con protagonista il due volte premio Oscar.
-
Hunger Games, Peeta tornerà nella saga? La risposta di Josh Hutcherson
La star della saga fantasy diretta da Francis Lawrence ha risposto alla domanda sul ritorno del suo personaggio in nuove avventure create da Suzanne Collins.
-
Sidney Poitier, il consiglio sincero a Eddie Murphy: "Non sei Denzel Washington o Morgan Freeman"
La star di Il principe cerca moglie e Beverly Hills Cop ha ricordato un aneddoto che tutt'oggi non riesce ad interpretare fino in fondo.
-
Mostra del Cinema di Venezia, addio alla madrina, Alberto Barbera: "D'ora in poi conduttrice o conduttore"
Il direttore della kermesse cinematografica lagunare ha annunciato che sarà abolito il ruolo in favore di una presentatrice.
-
Mel Gibson girerà il sequel della Passione di Cristo a Cinecittà in estate
Il regista di Braveheart e Apocalypto lavorerà al seguito del film sulla vita di Gesù Cristo nei mesi estivi anche a Roma.
-
Modern Family, Ty Burrell commenta l'assenza alla reunion dello show: "I fan erano convinti che fossi morto"
L'interprete di Phil Dunphy in nella sit-com ha spiegato perché non ha partecipato all'incontro del cast della serie prodotta da 20th Century Fox.
-
Sean Bean riflette sui meme che invadono il web: "Forse dovrei smetterla di morire così spesso"
La star de Il signore degli anelli ha confessato che forse dovrebbe diminuire le sue morti sullo schermo per non finire in determinati post in rete.
-
Daisy Edgar-Jones: "Glen Powell, Paul Mescal e Sebastian Stan mai arrabbiati che la star fossi io"
La star di Normal People e Twisters ha elogiato alcuni suoi colleghi uomini e spiegato perché secondo lei hanno successo.
-
Pedro Pascal, il suo folle ordine ricco di caffeina diventò virale, lui scherza: "Violata la mia privacy"
La star di The Last of Us aveva fatto impazzire i suoi fan con un'ordinazione molto particolare circolata da subito sul web, alla quale l'attore ha risposto divertito.
-
Il diavolo veste Prada, Vanessa Williams rifiuta il paragone con Meryl Streep: "Questa Miranda è tutta mia"
L'attrice, che interpreta Miranda Priestly a teatro, ha respinto il paragone ingombrante con la star del film con protagonista Anne Hathaway.
-
Arnold Schwarzenegger, Maria Shriver sull'infedeltà dell'ex marito: "Ero sopraffatta dal dolore"
La giornalista e scrittrice è tornata a parlare della burrascosa fine del matrimonio con la star di Terminator e I mercenari.
-
No Other Land, il regista Hamdan Ballal è stato liberato: "Sta tornando dalla sua famiglia"
Il collega israeliano Yumval Abraham ha annunciato su X la liberazione del cineasta aggredito e arrestato ieri in Cisgiordania.
-
Space Jam, Nathan Lane: "Dissero che ero troppo gay per fare l'assistente di Michael Jordan. Grazie al cielo!"
La star di Only Murders in the Building ha raccontato di essere stato respinto per un ruolo nel cult a tecnica mista degli anni '90.
-
Denzel Washington non si sente un attore di Hollywood: "Non so neanche cosa significhi"
La star premio Oscar sostiene di non comprendere cosa significhi quella definizione che viene data ai divi del cinema americano.
-
Twisters: in lavorazione il sequel del disaster movie con Glen Powell e Daisy Edgar-Jones?
Sarebbero iniziati i lavori del sequel del film catastrofico che prende spunto dal cult anni '90 di Jan de Bont con Helen Hunt.
-
Mio cugino Vincenzo, Ralph Macchio sul reboot: "Ne stiamo parlando", Joe Pesci tornerà?
Torna al centro dell'attenzione il possibile reboot della commedia anni '90 che regalò l'Oscar come miglior attrice non protagonista a Marisa Tomei.
-
Verissimo, ospiti 22 e 23 marzo: anche Bianca Guaccero e Greta Ferro nel salotto di Silvia Toffanin
Doppio appuntamento nel fine settimana del programma in onda su Canale 5: tutti gli ospiti di sabato 22 e domenica 23 marzo.
-
Alec Baldwin interrompe la moglie sul red carpet, la reazione innervosita di lei non si fa attendere
Helena Baldwin è stata interrotta dal marito durante un'intervista nel corso di un evento e si è arrabbiata con il partner.
-
Samuel L. Jackson: "Bruce Willis mi disse di trovare un ruolo a cui tornare dopo i flop, e ho avuto Nick Fury"
La star del Marvel Cinematic Universe ha augurato buon compleanno all'amico e collega ricordando un suo prezioso consiglio.