Ultimi approfondimenti sulle serie TV e telefilm, a cura della redazione di Movieplayer
Un viaggio nella storia di Hanna e Barbera attraverso dieci serie animate che hanno segnato la storia della casa di produzione, in occasione dell'uscita in sala di Top Cat e i gatti combinaguai.
Dopo aver visto la nuova serie fantascientifica di Netflix, abbiamo voluto passare in rassegna i vari rimandi all'immaginario popolare degli anni Ottanta (e non solo).
Con un totale di 23 nomination, il campione in carica Il trono di spade si ripresenta in prima fila nella competizione per i prossimi Emmy Award; valanga di candidature anche per American Crime Story, Fargo, Veep, House of Cards e The Night Manager, fra le novità emerge Mr. Robot mentre l'exploit di The Americans è la grande sorpresa dell'anno.
Da bastardo confinato ai piedi della Barriera a conclamato Re del Nord. Ascesa, morte e rinascita di un personaggio dotato di un animo raro in quella torbida terra di nome Westeros.
Universal ha rilasciato recentemente molte serie tv in homevideo: la stagione 3 dello Sherlock Holmes moderno, l'esordio della rivolta degli animali contro l'uomo, il finale delle avventure di Annie Walker e la stagione 2 della serie in cui umani e alieni cercano di convivere. Andiamo ad analizzare le quattro edizioni.
Dopo cinque puntate, arrivati al giro di boa della prima stagione, mettiamo allo specchio le due opere nate dalla mente di Robert Kirkman.
Cala la notte, e la nostra guardia ha inizio: la sesta stagione si chiude trionfalmente e ci aspettano nove mesi di attesa prima dei nuovi episodi. È il momento di azzardare qualche ipotesi sui prossimi sviluppi della storia: guerra tra la Regina di Draghi e la Regina Folle, l'identità della terza testa del drago, il ruolo misterioso di Bran Stark e molto altro...
È ancora difficile da credere per moltissimi fan, ma la serie gotica di John Logan, Penny Dreadful, chiude definitivamente i battenti con la terza stagione. In preda alla nostalgia canaglia, e anche un po' di masochismo, abbiamo provato a selezionare i dieci momenti più belli di questa serie.
Il 13 luglio ritorna su USA Network la serie rivelazione del 2015, firmata da Sam Esmail: in attesa di immergerci nuovamente nelle paranoie e negli incubi di Elliot Alderson, tracciamo il punto della situazione sull'universo narrativo di Mr. Robot e sui possibili scenari che si prefigurano per la seconda stagione.
Suits è in arrivo con la sua sesta stagione: in attesa dei nuovi episodi, ed in occasione del quinto anniversario dal debutto, abbiamo stilato una lista di dieci motivi per cui la serie ci ha appassionati negli ultimi cinque anni tra avvocati, processi, litigi e amori.
Omicidi, regolamenti di conti, dialoghi serrati, colpi di scena: ecco le sequenze più memorabili della serie che racconta le vicissitudini di uno dei clan camorristici più potenti di Scampia, quello guidato da Pietro Savastano.
A dieci anni dal finale di Everwood, il ricordo della cittadina immaginaria del Colorado creata da Greg Berlanti è sempre vivo.
La nuova serie TV tratta dal nuovo fumetto del papà di The Walking Dead farà il suo esordio su Fox il prossimo 6 giugno. In attesa di scoprirne la natura oscura, analizziamo le potenzialità di una storia intensa, cupa e drammatica.
Da una scuola fantastica in cui le fiabe sono invecchiate a un'accademia di moda che promette di conquistare il pubblico pre-teen: ecco due importanti novità in arrivo in tv per i giovanissimi telespettatori!
Un giorno prima della messa in onda italiana, cerchiamo di affrontare il rompicapo linguistico che tra lacrime, stupore e colpi di genio, chiude la tanto discussa puntata ' The Door' de Il trono di spade.
Uno sguardo approfondito agli ultimi, affascinanti sviluppi della storyline di Bran Stark nella sesta stagione de Il trono di spade. Svelato il suo ruolo nel tragico destino di uno dei suoi più cari amici, quali altre implicazioni potrebbe avere la sua capacità di influire in qualche modo sugli eventi attraverso la Vista Verde?
Sono passati dieci anni dalla fine di Alias, la serie spionistica che trasformò Jennifer Garner e J.J. Abrams in star e lanciò la carriera di Bradley Cooper. Ecco il nostro ricordo-riflessione.
A vent'anni dalla conclusione, e in attesa dell'annunciato reboot televisivo, ricordiamo gli ingredienti fondamentali della sitcom che lanciò la carriera d'attore di Will Smith.
A dieci anni dalla chiusura, ricordiamo la sitcom che lanciò le carriere di Ashton Kutcher, Mila Kunis e Topher Grace, attualmente disponibile su Netflix.
Aspettando l'arrivo di Preacher, facciamo una panoramica delle diverse trasposizioni televisive dei fumetti della DC Comics, da Batman e Superman a prodotti più curiosi come iZombie e Lucifer.
Dieci anni dopo il commiato dallo show di Aaron Sorkin, riscopriamo tutte le ragioni (e sono tante!) per cui questa serie affascinante, complessa e idealistica, popolata da personaggi magnifici, è rimasta senza eguali.
Quindici anni dopo la chiusura, e in attesa della trasposizione cinematografica, ricordiamo la popolarissima serie sui bagnini attraverso qualche retroscena curioso.
Curiosità e retroscena relativi alla serie kolossal basata sui romanzi di George R.R. Martin.
Mentre la settima stagione di Archer va in onda in America, le sei precedenti sono disponibili in Italia su Netflix. Vi spieghiamo perché vale la pena darci un'occhiata.
In occasione dell'uscita di The Boy, proponiamo una panoramica su un curioso e divertente trend del cinema horror americano.
A venticinque anni dalla chiusura, ricordiamo la serie poliziesca che trasformò Johnny Depp in un idolo adolescenziale e ha ispirato un fortunato franchise cinematografico.
Oggi abbiamo un regalo speciale per i Fan di Game of Thrones: un'esplorazione delle straordinarie location che hanno fatto da scenario ai momenti più emozionanti del corso dello show. Buon viaggio, e buona sesta stagione a tutti!
Il 17 aprile 2011 la HBO mandava in onda il primo episodio della celebre saga fantasy ispirata ai libri di George Martin. Una data che segna l'inizio di un fenomeno transmediale inarrestabile, entrato di prepotenza nell'immaginario collettivo. Scopriamo il perché.
In occasione dell'arrivo su Fox di 22.11.63, la miniserie tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King con protagonista James Franco, ripercorriamo i titoli delle serie tv più celebri ispirate da romanzi, memoriali e collane letterarie.
L'uscita in homevideo è l'occasione per scoprire la miniserie tv targata BBC tratta dal romanzo che la scrittrice ha prodotto dopo le avventure del celebre maghetto e dedicato a un pubblico più adulto. Fra segreti, rancori, meschinità e morbosità di un villaggio inglese in apparenza idilliaco.
Mai come quest'anno The Walking Dead era stata sotto la luce dei riflettori, forse a causa delle roboanti dichiarazioni del cast o per l'arrivo di alcuni dei momenti più attesi dai fan; per scoprire cosa ha funzionato e cosa no, ecco il nostro bilancio di fine stagione!
Dopo il nuovo cliffhanger di fine stagione 6, sarà cresciuto più l'hype per i prossimi episodi o la rabbia di spettatori infastiditi?
Gli zombie tratti dal fumetto di Robert Kirkman non sono l'unica minaccia di una serie tv piena di momenti cruenti e drammatici. Nonostante le critiche e i tempi dilatati, lo show AMC ha ospitato tante sequenze disturbanti dove al centro ci sono diversi aspetti: il pericolo del mostro, l'evoluzione dei caratteri, ma soprattutto la psiche umana.
La miniserie Netflix dedicata al ritorno di Lorelai e Rory Gilmore, madre e figlia nell'amatissima serie Una mamma per amica, è uno dei progetti più attesi di quest'annata televisiva: e aspettando di rimettere piede a Stars Hollow, proviamo ad analizzare alcuni fra i principali elementi che potremmo ritrovare nel revival dedicato alle "ragazze Gilmore".
A volte la realtà supera la fantasia, altre fornisce ottimi spunti per una magistrale sceneggiatura: è il caso di House of Cards, che ha trovato nella storia americana recente le vicende della quarta stagione. Vi raccontiamo in che modo, ma attenzione agli spoiler!
Curiosità e retroscena legati al secondo ciclo delle avventure del supereroe cieco della Marvel.
In occasione del ritorno, su Netflix, della seconda stagione di Daredevil dedicata alle gesta dell'avvocato/supereroe di Hell's Kitchen, ripercorriamo insieme i titoli più celebri del piccolo schermo ispirati ad altrettante pellicole, tra successi commerciali e fiaschi colossali, senza dimenticare il duplice riferimento letterario/cinematografico o fumettistico/cinematografico.
35 anni fa esordiva l'anime di Lamù, cartone animato ispirato al manga di Rumiko Takahashi: scopriamo dieci curiosità sull'aliena più sexy della storia, vestita soltanto di un bikini tigrato, che ha fatto sognare migliaia di ragazzini e prodotto altrettante cosplayer.
In occasione della Festa del Papà ci siamo divertiti a mettere insieme i peggiori padri del piccolo schermo; pessimi genitori, ma personaggi a cui ci sentiamo inevitabilmente legati. Con tanti auguri a tutti i (speriamo migliori) papà!
35 anni fa iniziavano le avventure televisive di un "eroe per caso" capace di lasciare il segno nel cuore di tanti spettatori.
A dieci anni dalla messa in onda italiana, ricordiamo l'ambiziosa serie di carattere storico della HBO, girata a Cinecittà.
L'attesa per le prime, sostanziose immagini della nuova stagione quest'anno è stata particolarmente lunga. Ma di fronte a un trailer così non possiamo che dire che ne è valsa la pena. Ecco qualche commento e qualche congettura sulla base del trailer rilasciato ieri da HBO...
L'anime ispirato al manga creato da Jun Makimura e Shizou Koizumi andava in onda per la prima volta in Italia il 25 febbraio 1986, segnando una generazione intera di aspiranti pallavoliste. In occasione dei 30 anni di Mila e Shiro in tv, ecco 10 curiosità sul cartone anni '80 che (forse) non conoscete.
Ora che anche la seconda stagione dedicata alle disavventure di Saul Goodman è finalmente approdata su Netflix, cerchiamo di analizzare una serie di rimandi che rievocano le peripezie di Walter White e Jesse Pinkman.
Tinte sgargianti, toni cupi, abiti scelti con estrema cura. Gli autori di una delle più apprezzate serie di sempre e del suo spin-off hanno destinato al colore e alla fotografia un ruolo determinante. In attesa della seconda stagione dedicata a James McGill, in arrivo il prossimo 16 febbraio su Netflix, analizziamo questa attenzione maniacale per i dettagli cromatici.
In occasione di un'ospitata particolare nella celebre serie di fantascienza britannica, rievochiamo le altre volte in cui il mondo del Dottore ha incontrato quello di Westeros, in termini di cast.
Nel giorno del ritorno di Mulder e Scully in televisione, abbiamo chiesto ai nostri redattori di guardarsi alle spalle e raccontarci cosa rappresenta per loro la serie creata nel 1993 da Chris Carter.
Un bravissimo Ben Whishaw è il protagonista dell'apprezzata miniserie thriller prodotta dalla BBC Two, nel ruolo di un ragazzo londinese coinvolto in un misterioso caso di omicidio: un racconto ipnotico e inquietante arricchito dalla partecipazione di attori quali Jim Broadbent e Charlotte Rampling.
Vincitore del Golden Globe come miglior serie drammatica del 2015, arriva da marzo su Premium Stories Mr. Robot, thriller in dieci episodi con protagonista un giovane hacker vittima di paranoie e allucinazioni: la nostra analisi di sette elementi che rendono la serie creata da Sam Esmail il nuovo, imperdibile capolavoro della TV americana.
Qualche curiosità sulla creatura più nota di Chris Carter, in attesa del revival in onda dal 26 Gennaio su Fox Italia.