Ultimi articoli serie TV e telefilm, con approfondimenti e speciali a cura della redazione sulle serie TV in televisione e streaming
La recensione di Souls: Sky Atlantic e NOW propongono dal 1° agosto una nuova appassionante ed avvincente serie tedesca, forse un po' complessa, che ricorda moltissimo l'insegnamento di Dark.
Intervista ad Artem, che in Mare Fuori interpreta Pino o' Pazzo. A Giffoni ci racconta come si prepara prima di una scena e come lavora sul corpo.
Dal 1° agosto Paso adelante arriva su Netflix e tutti sono pronti a tornare con la memoria nel 2004 al ritmo di "uno, due, tre, quattro". Per l'occasione scoviamo 5 curiosità che forse non sapevate sulla serie tv spagnola.
La causa della morte di Angus Cloud potrebbe essere collegata alla scomparsa di suo padre, avvenuta una settimana fa. In tanti a Hollywood ricordano con affetto l'attore.
Intervista a Giacomo Giorgio, interprete di Ciro in Mare Fuori, uno dei personaggi più amati della serie Rai, di cui vorrebbe avere uno spin-off.
Siete ancora scottati dal pessimo I Cavalieri dello Zodiaco appena uscito al cinema? Ecco qualche consiglio per scoprire o riscoprire l'opera di Masami Kurumada.
Intervista a Sydney Sibilia, che a Giffoni 2023 ci dà qualche anticipazione su Hanno ucciso l'uomo ragno - La vera storia degli 883, la serie sul duo musicale presto in arrivo su Sky.
Il finale di Secret Invasion ha messo in discussione i film precedenti e, in particolare, il ruolo di Don Cheadle nei panni di James "War Machine" Rhodes: da quanto tempo era uno Skrull?
L'ultima serie dedicata al più famoso dei robot giganti giapponesi, Mobile Suit Gundam - Witch From Mercury, disponibile su Crunchyroll, è un'importante novità nell'approccio al genere, grazie all'introduzione di tematiche complesse e di una inedita coppia di protagoniste. Anche se alcuni difetti ne hanno minato la resa finale, vale la pena dedicare a questa serie uno sguardo più attento.
L'ultima fatica seriale di Taylor Sheridan su Paramount+ è Operazione Speciale: Lioness, che racconta le gesta dei Marine dell'esercito americano da un inedito punto di vista femminile. Ogni domenica sulla piattaforma.
Intervista a Pilar Fogliate, ospite di Giffoni 2023: il ritorno in scena nei panni di Gianna nella nuova stagione di Odio il Natale, i prossimi progetti e il suo sogno per il futuro. L'attrice si racconta, regalandoci anche una incredibile recensione del film Barbie.
Lucrezia Guidone ci parla del suo personaggio in Mare Fuori, Sofia Durante, a Giffoni 2023. E ammette che le piacerebbe uno spin-off sul personaggio di Ciro.
L'ex protagonista di Ugly Betty e Superstore viene consacrata anche al cinema nei panni di una madre che crede ancora in Barbie, nel film di grandissimo successo ora in sala. Il suo monologo è già storia.
A poco più di un mese dall'uscita di One Piece in streaming, l'ultimo footage ufficiale disvela in modo significativo la trasposizione seriale dell'universo narrativo di Eiichiro Oda, nutrendo molti dubbi e confermando diversi aspetti positivi. Ne parliamo nel nostro approfondimento.
Continuano su Netflix le avventure di Helen, Dana Sue e Maddie che appassionano il pubblico della piattaforma portando la serie in Top 10, ma le loro storie hanno (più o meno) sempre gli stessi pregi e gli stessi difetti.
Prosegue su Netflix la saga di Baki Hanma, il ragazzo più forte del mondo, per la gioia degli appassionati di anatomie assurde, colpi proibiti e trovate sempre più grottesche.
La recensione dei primi cinque episodi di Good Omens 2, la serie con protagonisti David Tennant e Michael Sheen dove la lotta tra paradiso e inferno si ancora al mondo degli esseri umani.
La recensione de Il racconto perfetto, terzo adattamento di un romanzo di Elísabet Benavent su Netflix, sorprendentemente dolce, pacato, romantico. Per gli appassionati di romcom senza troppi scossoni.
La recensione di Ghosts of Beirut: uno spy drama asciutto, onesto, intenso per raccontare la storia vera della cattura del pericoloso terrorista Imad Mughniyeh, avvenuta nel 2018. In streaming su Paramount+.
La recensione della seconda parte della terza stagione di The Witcher, tre episodi conclusivi dell'ultimo arco narrativo della serie con protagonista Henry Cavill, che saluta definitivamente il progetto con tanta energia action unita a un narrazione disfunzionale.
Svelata la data di uscita di Vita da Carlo 2 alla 53esima edizione del Giffoni Film Festival: in sala Carlo Verdone, Sangiovanni e Ludovica Martino ci rivelano delle anticipazioni sulla nuova stagione.
La recensione di Secret Invasion 1x06, finale della minserie Marvel Studios con Samuel L. Jackson che non riesce a concludere a dovere un discorso narrativo e di genere che, per quanto classico, sembrava funzionare nella sua semplicità.
Simona Tabasco, giovane attrice italiana sempre più popolare e già candidata a un premio Emmy per la sua performance in The White Lotus, fa ritorno al Giffoni, dove tutto ebbe inizio.
La recensione de L'ultimo boss di Kings Cross: tratta da una storia vera la nuova serie tv, disponibile dal 26 luglio su Sky Atlantic e NOW, prova un approccio diverso al genere ma, a parte l'ambientazione e il contesto culturale, ricade nei soliti stilemi e colpi di scena non portando effettivamente a nulla di nuovo.
Idris Elba e Archie Panjabi guidano un cast variegato per una serie ad alta tensione tutta ambientata durante un volo tra Dubai e Londra. Ogni mercoledì su Apple Tv+ con appuntamento settimanale.
Arriva su Netflix I Cesaroni, la fiction Mediaset nata come adattamento del format spagnolo Los Serrano e diventata presto cult (e poi scult) in Italia. Ma un posticino nel nostro cuore lo avrà sempre, ecco perché.
Survival of the Thickest è un Glamorous che ce l'ha fatta? Non esattamente. È la voce di Michelle Buteau, stand-up comedian americana, che prova a raccontare una versione sopra le righe di se stessa, tra Ugly Betty e Il diavolo veste Prada. In streaming e in Top 10 su Netflix.
La prima metà del revival di Futurama non perde il mordente della vecchia serie e anzi riesce addirittura a scherzare se stessa. Dal 24 luglio in streaming su Disney+.
Gossip Girl torna su Netflix ed è subito in Top 10. Cosa rende il teen drama di Josh Schwartz e Stephanie Savage un cult ancora oggi? Ecco 5 motivi.
L'opera ideata da David S. Goyer e Josh Friedman, ispirata al ciclo letterario delle Fondazioni di Isaac Asimov, parla alla nostra società in maniera sconvolgente.
Il finale di 30 Coins - Trenta denari su Warner TV e Discovery+ chiude la storyline principale del ciclo inaugurale ma apre fortemente ad una seconda stagione, in arrivo prossimamente.
È un periodo d'oro per Sabrina Impacciatore che dopo tanto chiacchiericcio oltreoceano arriva addirittura ad avere una candidatura agli Emmy Awards 2023 insieme alla collega Simona Tabasco per The White Lotus 2. Come ci è arrivata e dove la porterà?
La recensione di Secret Invasion 1x05, penultimo appuntamento con la serie spy-thriller Marvel Studios che prepara il terreno per lo scontro finale tra Nick Fury e Gravik.
La seconda stagione di From chiude con tantissime domande e uno sconvolgente colpo di scena, che richiama ancora una volta Lost e Stephen King. Per fortuna un terzo ciclo di episodi è già in produzione. Ma cosa sappiamo finora della cittadina protagonista della storia? Proviamo a fare il punto, occhio agli spoiler. In streaming su Paramount+.
Marcia Gay Harden e Skylar Astin sono madre e figlio nel legal drama sui generis Che Todd ci aiuti, dal 17 luglio in prima serata su Rai 2 con appuntamento settimanale, per raccontare come a volte sia la famiglia a risolverci i problemi lavorativi... e viceversa.
Damian Lewis e Guy Pearce guidano un cast molto british per una miniserie torbida e spionistica basata sul romanzo e sulla storia vera che hanno scioccato l'opinione pubblica. Dal 17 luglio su Sky Atlantic e NOW.
Perché c'è lo sciopero degli attori e degli sceneggiatori a Hollywood? Quali sono le conseguenze? Facciamo chiarezza.
Succession è in prima fila per gli Emmy Award 2023: analizziamo le interpretazioni in corsa per il premio per la stagione finale dell'acclamata serie TV sulla famiglia Roy.
Scopriamo insieme in quali film e serie tv hanno recitato i membri del cast di The Crowded Room, il nuovo show con Tom Holland ispirato al celebre romanzo di Daniel Keyes.
La spiegazione del finale di serie di Jack Ryan, l'eroe per caso di Prime Video nato dalla penna di Tom Clancy e con protagonista John Krasinski, tornato per l'ultima volta su Prime Video e che potrebbe continuare con uno spin-off dedicato al personaggio di Michael Peña.
La recensione di Fascino Fatale: dal Sudafrica arriva la serie erotico-thriller che alimenta il seguito delle soap opera mascherate da show televisivi come Pàlpito.
Jared Harris e Lee Pace guidano un cast ancora più ricco in un world building ancora più maestoso nella seconda stagione di Fondazione, la saga sci-fi di Apple TV+ dai romanzi di Isaac Asimov che torna dal 14 luglio sulla piattaforma con appuntamento settimanale.
Torna il teen drama puro su Prime Video con L'estate nei tuoi occhi 2, dal 14 luglio con appuntamento settimanale sulla piattaforma, dai romanzi di Jenny Han con l'evoluzione del triangolo amoroso al centro della storia, che si fa più matura perché conosce la morte.
Prime Video continua ad investire in nuove produzioni italiane e annuncia nuove serie, show, film e rinnovi di stagione al Prime Video Presents Italia 2023.
Emmy Award 2023: valanga di nomination per le stagioni finali di Succession, Ted Lasso, Mrs. Maisel e Better Call Saul, fra le novità primeggiano The Last of Us, Dahmer e The Bear.
La recensione di Secret Invasion 1x04, nuovo episodio di confronto della serie Marvel Studios con Samuel L. Jackson che sembra continuare a prediligere una buona caratterizzazione dei protagonisti allo spettacolo.
Tiffany Haddish, Sam Richardson e Zoë Chao ritornano ad indagare malamente insieme ad un cast stellare omaggiando vari generi cinematografici, televisivi e letterari a partire ovviamente dal giallo classico. The Afterparty 2 è in streaming dal 12 luglio su Apple Tv+ con appuntamento settimanale.
10 anni fa negli USA debuttava Orange is the New Black, la dramedy carceraria al femminile che fu importante non solo per la comunità LGBTQIA+ ma soprattutto per come mostrò la qualità di Netflix, da cui ultimamente il servizio streaming sembra essersi un po' allontanato.
Approfittiamo dell'inizio delle riprese della nuova e attesa stagione dello show tratto dall'opera di Neil Gaiman per riflettere su quali delle storie a fumetti potremmo vedere nei prossimi episodi.
I primi episodi di King The Land - Un sorriso sincero fanno davvero spuntare il sorriso sul volto degli spettatori? Scopriamolo in questa recensione del nuovo k-drama di Netflix.