Ultimi articoli serie TV e telefilm, con approfondimenti e speciali a cura della redazione sulle serie TV in televisione e streaming
Fritz Lang, i toni del noir, la risata del Joker e il motore di un ricordo che torna ad accendersi: la serie animata anni '90 di Batman è arrivata su Netflix, segnando una reunion con il nostro passato.
Considerando gli ultimi cambi di marcia, è opportuno riflettere sui vari ostacoli che lo show potrebbe incontrare.
La recensione di Scott Pilgrim: La Serie, in streaming su Netflix, ovvero l'adattamento anime dei fumetti del 2004 di Bryan Lee O'Malley e del film omonimo del 2010 di Edgar Wright, che trova nuova vita e nuova linfa in questo linguaggio.
"Questi personaggi portano una maschera, ma non si sono disuniti": intervista a Marlon Joubert, Carlotta Antonelli e Aliosha Massine, protagonisti di Suburra Eterna, serie Netflix che ci riporta a Roma, in mezzo alla lotta per il potere.
La nostra spiegazione del finale di Piccoli Brividi, la serie teen horror di Disney+ che ha concluso la propria corsa sulla piattaforma e apre la strada ad una possibile seconda stagione. Dai romanzi cult di R.L. Stine.
Con l'arrivo su Netflix dell'ultima stagione di The Crown, vi proponiamo, senza la pretesa di essere esaustivi e rimanendo sulle uscite più recenti, altre storie di grandi regine.
In Suburræterna, in streaming su Netflix dal 14 ottobre, le donne sono assolute protagoniste. Vi raccontiamo l'evoluzione del ruolo della donna e dell'Angelica di Carlotta Antonelli e della Nadia di Federica Sabatini.
La recensione de Il codice del crimine: un racconto tutto d'un pezzo per una serie brasiliana che parte da una storia vera, mischiando l'azione alla geografia specifica di un confine infuocato. In streaming su Netflix.
"Spadino è cambiato: adesso è veramente Alberto": intervista a Giacomo Ferrara e Filippo Nigro, che riprendono i ruoli di Spadino e Cinaglia. Tutto è cambiato perché niente cambi. Su Netflix.
L'arrivo di House of Cards su Netflix Italia, subito in Top Ten, ci ha fatto ricordare l'importanza della serie che ha lanciato a livello mondiale la piattaforma di Ted Sarandos e Reed Hastings.
La nuova serie spagnola Escándalo con protagonisti Alexandra Jiménez e Fernando Líndez di Skam e Élite è disponibile gratuitamente ogni venerdì solo su Mediaset Infinity: ecco i motivi del suo successo.
La recensione del finale di Suburræterna: nel mondo della serie Netflix spin-off di Suburra sono saltati gli schemi e le alleanze; si conferma una serie da binge watching ritmata e avvincente, che prepara il terreno per una seconda stagione.
Le nostre interviste ai protagonisti Marco Bocci e Daza Bozela, al creatore e sceneggiatore Stefano Bises e al regista Oliver Hirschbiegel, i quattro capitani di Unwanted, ogni venerdì su Sky Atlantic e NOW.
La recensione di Monarch: Legacy of Monsters, spin-off seriale del MonsterVerse dove si intrecciano tutte le linee temporali dell'Universo Condiviso, costruendo un magnifico approfondimento dell'agenzia di controllo dei Titani tra dramma familiare e grande spettacolo.
La recensione di Ojitos de Huevo (Nothing to See Here), la comedy messicana semi auto-biografica che si fa beffe del perbenismo dei normodotati mettendo al centro un aspirante stand-up comedian cieco e un gay affetto da paralisi celebrale, dal 17 novembre su Netflix.
La recensione di L'affaire Bettencourt: uno scandalo miliardario, nuova docu-serie firmata Netflix in cui una falla emotiva può causare la caduta di un impero come quello di Liliane Bettencourt, erede del colosso L'Oréal.
La recensione di The Crown 6 parte 1, disponibile su Netflix dal 16 novembre, che si incentra com'era prevedibile sulla morte di Diana e permette alla serie di salutare il personaggio per poi passare ad altro.
Torna giovedì 23 novembre in prima serata su Rai 1 Un Professore, la serie TV con Alessandro Gassman, Claudia Pandolfi, Nicolas Maupas e Damiano Gavino.
Shopping sfrenato, offerte, saldi da non perdere. Se il Black Friday infiamma i negozi e gli store online, anche il cinema e le serie hanno raccontato il venerdì degli sconti: dalla sitcom Superstore fino a Il superpoliziotto del supermercato con Kevin James.
La recensione di Feedback: un ex musicista annegato nell'alcol e una drammatica corsa verso la verità, su Netflix un'ottima serie polacca da vedere tutta d'un fiato.
Lo show, ispirato alla saga videoludica, sembra seguire accuratamente lo spirito del franchise originale, ma basterà per differenziarsi dalla concorrenza?
La nuova sottocategoria supereroistica sarà testata, per la prima volta, con Echo, in arrivo il 10 gennaio 2024.
Suburræterna, la nuova serie in streaming su Netflix dal 14 novembre, è uno spin-off di Suburra e funziona benissimo anche senza alcuni dei suoi personaggi storici; merito anche di una serie di nuovi personaggi, scritti bene e messi in scena ancora meglio, grazie a un ottimo lavoro di casting.
La recensione di A Murder at the End of the World, la serie dal 14 novembre su Disney+, che riporta in tv Brit Marling ed Emma Corrin dopo The OA e The Crown per imbastire un giallo classico che si mescola prepotentemente con l'attualità.
La nostra recensione di Dove nessuno guarda - Il caso Elisa Claps, la docuserie ispirata all'omonimo podcast in onda il 13 e 14 novembre 2023 su Sky Crime.
Ecco tutto quello che sappiamo su Squid Game 2, la nuova ed attesissima stagione della celeberrima serie targata Netflix.
La nostra intervista a Nicolas Maupas, Sofya Gershevich e Milo Roussel, interpreti di Jean, Greta e Andrea nella nuova serie del regista di Mare Fuori, Noi siamo leggenda.
La seconda stagione di Loki raggiunge il suo culmine concettuale e qualitativo proprio a fine percorso, in una potente conclusione che arriva dritta al cuore del Multiverso e trasforma definitivamente il Dio degli Inganni.
Tutti i peggiori adattamenti cinematografici e televisivi dei libri di Stephen King: scopriamo insieme quali sono i titoli che hanno deluso i fan del re dell'horror.
In onore di Matthew Perry, scomparso prematuramente a soli 54 anni, ripercorriamo la sua carriera, concentrando suoi film e sulle serie tv che hanno conquistato i cuori dei fan.
La recensione dei primi episodi della seconda stagione di Invincible, adattamento dell'omonimo e premiato fumetto di Robert Kirkman, tra le più astute e mirabolanti decostruzioni del supereroe moderno.
Califano, lo sguardo dei cani, Trastevere e Paola Cortellesi, e poi Irina Palm e le battaglie femminili. Perché "Oggi il cinema italiano deve tornare a raccontare la normalità". La nostra intervista a Silvia Salvatori, attrice di C'è ancora domani e Circeo.
La recensione di The Lovers, la serie romcom inglese con Johnny Flynn e Roisin Gallagher nei panni di una coppia che sulla carta non dovrebbe funzionare, disponibile su Sky e NOW.
La recensione di The Curse, la nuova serie co-prodotta da Showtime e A24 con Emma Stone, Nathan Fielder e Benny Safdie, che è una satira sociale sottile e grottesca, dall'11 novembre su Paramount+.
La recensione di Blue Eye Samurai, creata da Michael Green e Amber Noizumi e ambientata nel Giappone del 17° secolo: un prodotto dall'estetica appagante e dalla tecnica sopraffina che trova anche nella scrittura una delle sue più gradite qualità.
La nostra intervista a Francesco Acquaroli, Cecilia Dazzi e Marco Palvetti, che rappresentano i passeggeri della nave da crociera al centro di Unwanted, la nuova serie su Sky e NOW ogni venerdì, che imbarca 28 migranti destabilizzando equipaggio e avventori.
La recensione di Monterossi 2, la seconda stagione della serie di Prime Video dal 10 novembre, diretta da Roan Johnson e tratta dai romanzi di Alessandro Rebecchi, con protagonista un Fabrizio Bentivoglio sempre più diviso tra disilluso autore televisivo e curioso detective dilettante.
La recensione di Ferry - La serie, prequel di Undercover nella quale il personaggio di Ferry comincia la sua scalata al crimine, tra questioni personali da risolvere e pericolosi rivali da affrontare.
La recensione di Waco: Il Processo, serie tv sequel di Waco, che racconta il processo ai membri sopravvissuti della setta dei Davidiani e l'ascesa del terrorista Timothy McVeigh, dal 9 ottobre su Paramount+.
La recensione di Robbie Williams, la docu-serie disponibile su Netflix dove il famoso cantante britannico si spoglia di ogni segreto per esorcizzare il peso dei propri fantasmi e così risalire verso una nuova rinascita.
Scopriamo insieme se anche Apple TV+ ha trovato il suo Bridgerton nella recensione della nuova serie in arrivo l'8 novembre sulla piattaforma.
Dopo il successo di ONE PIECE, l'idea di realizzare un live-action di una serie manga o anime non è più uno spauracchio per gli appassionati. Quali titoli, allora, vorremmo vedere adattati adesso?
Intervista a Julian Fellowes, creatore di The Gilded Age: dopo Downton Abbey, un'altra serie in costume per l'autore inglese, anche se questa volta siamo a New York.
La recensione dell'ottavo e ultimo episodio di Gen V (1x08), un season finale-campo di battaglia nei confini della God U che apre le porte all'attesissima quarta stagione di The Boys.
Intervista a Miriam Leone, Michele Riondino e Paolo Genovese, protagonisti e regista di I leoni di Sicilia, serie ispirata ai romanzi di Stefania Auci che racconta la storia vera della famiglia Florio. Su Disney+.
I bastardi di Pizzofalcone, ma anche Breaking Bad, Gomorra, l'esperienza in Shukran e l'importanza dell'allenamento. Perché "fare cinema è un lavoro". La nostra intervista ad Antonio Folletto.
Ospite al Lucca Comics & Games 2023, il grande fumettista irlandese ha discusso della concezione delle sue opere, della trasposizione Prime Video di The Boys, della sua idea di Hollywood e del prossimo futuro lavorativo.
"I miei personaggi? Devono colpirmi emotivamente": dietro le quinte di Cuori 2 insieme al protagonista Daniele Pecci. La nostra intervista.
La descrizione dei primi minuti della serie Percy Jackson e gli dei dell'olimpo, presentati in anteprima a Lucca Comics & Games 2023, i primi due episodi saranno disponibili su Disney+ il 20 dicembre.
La recensione del finale di Élite 7: la serie spagnola ormai è snaturata, non solo per aver fatto un turnover tale da non presentare più nessuno, o quasi, dei personaggi originali, ma anche per aver perso gran parte del senso del mistero delle prime stagioni.