Ultimi articoli serie TV e telefilm, con approfondimenti e speciali a cura della redazione sulle serie TV in televisione e streaming
La recensione di Onimusha: visti i nomi coinvolti nel progetto c'erano grandi aspettative per la serie anime Netflix tratta dall'omonimo popolare videogame, ma vediamo insieme qual è stato il risultato finale.
La recensione dei primi due episodi di Unwanted - Ostaggi del mare, la serie con protagonista Marco Bocci in cui una nave da crociera super lussuosa imbarca un gruppo di migranti, scatenando dissapori e malumori tra i passeggeri. Dal 3 novembre su Sky Atlantic e in streaming su NOW.
La recensione di Upload 3, la comedy tecnologica di Greg Daniels con Robbie Amell in onda ogni venerdì con due nuovi episodi su Prime Video, che ci ricorda quanto la fantascienza possa essere divertente e romantica.
La recensione dei primi due episodi di Suburræterna, la serie spin-off/sequel di Suburra presentata in anteprima alla Festa di Roma e a Lucca Comics e dal 14 novembre su Netflix.
La recensione di Pluto, la serie anime Netflix tratta da un manga di Naoki Urasawa, autore di Monster. Scopriamo insieme se questa trasposizione mantiene le aspettative.
Intervista a Fabio De Luigi, che ripercorre il proprio percorso artistico in Amazing - Fabio De Luigi, One prank show in cui si confronta con amici e colleghi, tra cui Virginia Raffaele e Diego Abatantuono. Su Prime Video il 3 novembre.
La classifica di tutti gli show creati e curati dall'autore di The Haunting of nei suoi cinque e proficui anni di collaborazione con il colosso dello streaming.
La recensione di Tutta la luce che non vediamo, l'attesa miniserie tratta dall'omonimo romanzo bestseller di Anthony Doerr con Mark Ruffalo e Hugh Laurie presentata in anteprima in collaborazione con la Festa di Roma e a Lucca Comics. Dal 2 novembre su Netflix.
I Leoni di Sicilia è da poco arrivato su Disney+: quale occasione migliore per scoprire le bellezze del territorio siciliano attraverso 10 film e serie TV che hanno ospitato nello spazio delle proprie inquadrature le bellezze di questa terra?
La recensione di The Gilded Age 2, la seconda stagione della serie in costume di Julian Fellowes che più che mai nei nuovi episodi racconta l'avanzare dei nuovi ricchi borghesi a dispetto dei vecchi aristocratici, dando maggior spazio alla servitù. Dal 30 ottobre in contemporanea con gli Usa su Sky Atlantic e NOW.
Head writer, registi e vecchio e nuovo cast presentano Suburræterna, l'ultima creazione dell'universo narrativo di Suburra, in anteprima alla Festa di Roma e dal 14 novembre su Netflix.
Il lavoro dell'attrice, il set, l'umiltà delle proprie consapevolezze: la nostra intervista a Neva Leoni, tra le protagoniste della serie Rai Cuori.
Matthew Perry, l'iconico interprete di Chandler Bing in Friends, ci ha lasciato a soli 54 anni. Qui il nostro ricordo.
La recensione del settimo episodio di Gen V (1x07), penultimo appuntamento con la prima stagione della serie spin-off di The Boys che prepara il terreno per l'esplosivo e sanguinoso season finale.
La recensione di Compagni di viaggio, la miniserie con protagonisti Matt Bomer e Jonathan Bailey nei panni di due uomini la cui travagliata storia d'amore nasce e si sviluppa nella Washington dell'era McCarthy.
Il Camorrista - La Serie, mai andata in onda, è stata girata nel 1985 insieme all'omonimo film, opera prima di un giovane Giuseppe Tornatore, per poi andare perduta ed essere ritrovata, restaurata e presentata in anteprima alla Festa di Roma 2023. Un caso unico da analizzare.
The Conjuring 2 trova nuova vita attraverso The Enfield Poltergeist, la docu-serie che indaga la storia vera che ha ispirato il film. Quattro episodi su Apple Tv+ dal 27 ottobre, dai produttori dell'apprezzato Still: la storia di Michael J. Fox.
La spiegazione del finale di Bodies, la nuova serie thriller che gioca coi viaggi nel tempo in streaming su Netflix e la risoluzione dei quattro casi a distanza di due secoli, che poi sono uno solo.
La recensione di I leoni di Sicilia, serie ispirata ai romanzi di Stefania Auci in cui Paolo Genovese affronta, finalmente, il passato non in modo nostalgico, ma lo usa per parlare di futuro. Abbiamo visto i primi tre episodi. Su Disney Plus.
L'amore, l'amicizia, il dramma e l'empatia: dietro le quinte di Per Elisa - Il caso Claps, serie Rai (mai morbosa) incentrata sugli omicidi di Elisa Claps ed Heather Barnett.
Paolo Genovese e il cast presentano alla Festa di Roma 2023 I Leoni di Sicilia, la nuova serie originale Disney+ dal 25 ottobre sulla piattaforma in due tornate, che adatta il romanzo di Stefania Auci.
Su Prime Video è arrivata Everybody Loves Diamonds, la nuova serie con Kim Rossi Stuart, disponibile in streaming dal 13 ottobre: una serie brillante che non può non farci venire in mente quella che è la nostra banda preferita di rapinatori, quelli della serie Netflix La casa di carta.
Una ex-idol e uno studente d'ingegneria possono trovare la felicità nel mondo d'oggi? Scopriamolo in questa recensione di Doona!, la nuova serie targata Netflix.
La recensione del sesto episodio di Gen V (1x06), il più introspettivo e narrativamente centrato, dedicato ai ricordi, alle paure e ai tormenti dei giovani protagonisti.
La recensione dei primi due episodi de La Storia, la serie di Francesca Archibugi tratta dal romanzo di Elsa Morante, presentata in anteprima alla Festa di Roma e in onda prossimamente su Rai1.
La recensione dei primi quattro episodi di Bodies, la nuova serie thriller disponibile interamente dal 19 ottobre su Netflix che mescola indagini e piani temporali per un mix davvero conturbante e affascinante.
La recensione di The Burning Girls, la serie Paramount+ britannica dal 19 ottobre sul servizio streaming, in cui una madre e una figlia che fuggono da un passato complicato si ritrovano protagoniste di strani e apparentemente inspiegabili eventi in una cittadina nell'entroterra inglese.
Direttamente dai videogame più famosi della Ubisoft, è arrivata su Netflix Captain Laserhawk: A Blood Dragon Remix, serie animata dissacrante e ultraviolenta. Ecco la nostra recensione.
La nostra intervista a Jan Maria Michelini, regista di Blanca 2, che insieme a Pierpaolo Spollon e Giuseppe Zeno ci hanno parlato della nuova serialità italiana.
Mentre sembra vicina la conferma di una Stagione 2, proviamo ad immaginare i punti salienti che vivremo su schermo. Chiaramente, pericolo spoiler!
Cosa sta succedendo nel dietro le quinte delle produzioni seriali del Marvel Cinematic Universe?
La nuova serie di Dave Filoni dedicata alla padawan di Anakin Skywalker rappresenta uno snodo fondante per il futuro di Guerre Stellari, che potrebbe avere una nuova speranza di ripartenza.
La nostra spiegazione del finale de La caduta della casa degli Usher, l'ultima serie di Mike Flanagan per Netflix con la quale saluta il proprio universo horror televisivo, che ci mostra la ferocia della società contemporanea.
La recensione dei primi episodi di Èlite 7: la serie tv spagnola disponibile su Netflix dal 20 ottobre, è arrivata ormai al terzo o quarto rimpasto nel cast; dopo che tutti i personaggi originali se ne sono andati è calata l'affezione e l'attenzione, anche perché la sceneggiatura non è più all'altezza delle prime stagioni.
Intervista a Kim Rossi Stuart, Anna Foglietta e Gianmarco Tognazzi, protagonisti di Everybody Loves Diamonds, serie di Prime Video che racconta la storia vera di Leonardo Notarbartolo, che ha svaligiato il World Diamond Center di Anversa.
L'arte come lavoro, il pubblico, l'importanza delle storie e la nuova stagione di Cuori: la nostra intervista a Matteo Martari.
La recensione di Beckham, docuserie su David Beckham, sportivo che ha plasmato l'immaginario del calciatore moderno. Anche grazie a Victoria: l'ex Spice Girl ha trasformato la coppia in un vero e proprio brand. Su Netflix.
La seconda stagione del live-action Netflix di ONE PIECE introdurrà tanti nuovi personaggi... ma chi potrebbe interpretarli?
Scopriamo insieme dove potresti aver già visto i membri del cast di Lezioni di chimica, la nuova serie interpretata e prodotta dal premio Oscar Brie Larson.
Per confezionare l'acclamato La caduta della casa degli Usher, Mike Flanagan saccheggia l'opera di Edgar Allan Poe creando un'eccezionale rete di riferimenti che gli appassionato dell'autore de I racconti del terrore possono divertirsi a rintracciare insieme a noi.
La recensione del quinto episodio di Gen V (1x05), puntata di rivelazione che conferma ancora tutte le virtù dello spin-off di The Boys ma anche i suoi (in realtà pochi) vizi creativi.
Cosa sappiamo di Hanno ucciso L'Uomo Ragno - La vera storia degli 883, la serie Sky di Sydney Sibilia che racconta l'ascesa del duo formato da Max Pezzali e Mauro Repetto. Siamo stati sul set: bentornati anni '90!
Twin Peaks, i ricordi, ma anche la spontaneità del passato: la protagonista Antonia Fotaras, insieme a Martina Gatti e Sofia Iacuitto, e agli autori Davide Maregno, Marta Savina e Valerio Cilio, raccontano nella nostra video intervista la nuova serie Sky Original, Un'estate fa.
La recensione del revival di Frasier, la serie dal 13 ottobre su Paramount+, che riprende personaggi e tematiche della sitcom cult anni '90 provando ad attualizzarle ai giorni nostri. L'aspetto più incredibile? Fa ancora dannatamente ridere.
La recensione di Piccoli Brividi: la serie, che celebra Halloween adattando la celebre collana di libri per ragazzi di R.L. Stine, vorrebbe fare il salto dall'essere un semplice spooky teen drama ma non ci riesce totalmente, e strizza un po' troppo l'occhio a Stranger Things.
La recensione di Lezioni di chimica, la serie che riporta Brie Larson in tv dopo United States of Tara, su Apple Tv+ dal 13 ottobre, per raccontare in modo avvincente e dolce la storia della scienziata Elizabeth Zott che riuscì ad unire chimica e cucina negli anni '60.
La recensione di Everybody Loves Diamonds, prima heist series italiana dal 13 ottobre su Prime Video, che vorrebbe ambire ad un respiro internazionale ma non colpisce troppo nel segno, pur offrendo qualche possibile spunto interessante.
Mike Flanagan saluta Netflix con la terza ed ultima stagione di The Haunting, La caduta della casa degli Usher, dal 12 ottobre in streaming, ispirandosi ad Edgar Allan Poe e unendo ancora una volta dramma familiare e tinte horror.
La recensione di Everything Now, serie in otto episodi disponibile su Netflix dove tutto pare già visto e raccontato, depotenziando quanto di originale poteva esserci.
A pochi giorni dall'arrivo in piattaforma del nuovo show di Mike Flanagan, ecco alcune cose da leggere, vedere o sapere per godere appieno della visione dell'opera ispirata ai racconti di Edgar Allan Poe.