Filmografia

Filmografia di Sergio Castellitto


Aldo Moro il Professore (FILM TV)


2018 – Storico, Drammatico
Recitazione (Aldo Moro)
4.0 4.0

Il presidente della Democrazia Cristiana Aldo Moro è anche un professore e insegna diritto all'istituto universitario della Sapienza. Un giorno fanno irruzione nell'aula alcuni studenti manifestanti a cui capo c'è una giovane Lucia che inizia a dialogare con lui su chi sia responsabile dei numerosi atti di sangue che affliggono il decennio del '70. A poco a poco diventa la sua migliore alunna e assieme ad altri compagni cercherà di chiarire i lati oscuri del rapimento del politico.

Ricchi di fantasia


2018 – Commedia
Recitazione (Sergio)
3.0 3.0

Sergio è un ex geometra declassato a carpentiere che per sbarcare il lunario lavora in un cantiere per tre giorni a settimana. Un giorno alcuni suoi colleghi gli fanno credere di aver vinto alla lotteria tre milioni di euro...

Il tuttofare


2018 – Commedia
Recitazione (Salvatore Toti Bellastella)
2.6 2.6

Salvatore Toti Bellastella è un avvocato alla guida di uno degli studi legali più importanti d'Italia. Sotto la sua direzione lavora Antonio Bonocore, un bravo praticante che Salvatore utilizza come suo tuttofare. Quando il giovane praticante supera l'esame d'avvocato con ottimi risultati, Salvatore offrendogli un contratto da 10.000 euro al mese che gli assicuri anche il coinvolgimento nelle cause più importanti. C'è solo un piccolo intoppo: in cambio Antonio dovrà sposare l'amante di Bellastella, Isabel, una ragazza argentina che ha bisogno della cittadinanza italiana.

Fortunata


2017 – Drammatico
Regia
2.8 2.8

Una giovane madre con alle spalle un matrimonio poco felice lotta giorno dopo giorno per realizzare il sogno di aprire un'attività come parrucchiera.

Piccoli crimini coniugali


2016 – Drammatico
Recitazione (Marito)
3.1 3.1

In seguito a un grave incidente domestico, un uomo perde la memoria e non ricorda più nulla della sua vita, non riconoscendo più neppure la moglie. La donna cerca di raccontargli del suo passato per fargli tornare la memoria, ma piano piano iniziano ad emergere dubbi e conflitti.