Tutte le recensioni dei film al cinema, in televisione e in streaming visti dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto per trovare velocemente nuovi film da vedere di ogni genere e per ogni preferenza.
La recensione di Era mio figlio, il film tratto da una storia vera con Sebastian Stan e Samuel L. Jackson, che racconta la storia di un riconoscimento al valore mancato.
La recensione di Diamanti grezzi, il nuovo film Netflix dei fratelli Josh e Benny Safdie con Adam Sandler nel ruolo del gioielliere newyorkese Howard Ratner.
La recensione di Fireworks, vanno visti di lato o dal basso?: l'anime dello studio Shaft, curato e poetico nello stile grafico, utilizza lo stratagemma dei salti nel tempo per affrontare tipiche tematiche adolescenziali.
La recensione di Villetta con ospiti: nel suo nuovo film Ivano De Matteo vuole farci fare i conti con noi stessi, chiederci cosa faremmo in certe situazioni; e lo fa passando dalla commedia al noir.
La recensione de Il diritto di opporsi: un film drammatico e un legal thriller, dove ci si indigna, si partecipa, ci si commuove; ed è anche un film orgogliosamente anti-Trump.
La recensione di Judy, il biopic di Rupert Goold sugli ultimi mesi di vita di Judy Garland, interpretata da una Renée Zellweger da Oscar.
La recensione di Underwater, il film di fantascienza/horror ambientato nelle profondità oceaniche con Kristen Stewart e Vincent Cassel.
La recensione di Odio l'estate: con il ritorno di Massimo Venier alla regia, finalmente anche Aldo, Giovanni e Giacomo tornano quelli che abbiamo amato vent'anni fa, ma con un inedito tono agrodolce.
La recensione di Dolittle, il nuovo film con Robert Downey jr. ispirato al popolare personaggio protagonista dei libri per bambini di Hugh Lofting.
La recensione di Mission Anthropoid: il film di Sean Ellis, pur con qualche sbavatura, è un'avvincente ricostruzione dell'attentato al gerarca nazista Reinhard Heydrich da parte della resistenza cecoslovacca, e della conseguente rappresaglia tedesca.
La video recensione di 1917 diretto da Sam Mendes, un film di guerra che si propone di raccontare un episodio poco conosciuto della Prima Guerra Mondiale e un'impresa cinematografica senza eguali.
La recensione di Just Charlie, esordio di Rebekah Fortune, un film delicato e schietto sull'affermazione della propria identità.
La recensione di Tappo - Cucciolo in un mare di guai, il film d'animazione diretto da Kevin Johnson che farà felici i più piccoli.
La recensione di Figli, l'ultima eredità di Mattia Torre, una commedia spregiudicata e umana con Valerio Mastandrea e Paola Cortellesi.
La recensione di Herzog incontra Gorbaciov, il documentario di Werner Herzog sull'ex leader dell'Unione sovietica, tra memorie personali e ricostruzione storica.
La recensione del blu-ray di Rambo Last Blood, in uscita il 22 gennaio: un video straordinario che esalta le scene notturne e un audio immersivo caratterizzano l'ultima vendetta del personaggio di Stallone. E occhio a un extra da non perdere.
La recensione di Marco Polo - Un anno tra i banchi di scuola, documentario di Duccio Chiarini che illustra il modello fornito dal un istituto superiore di Firenze.
La recensione di The Lodge, horror di Veronika Franz e Severin Fiala con Riley Keough, che racconta una storia ricca di mistero ed enigmi irrisolti.
La nostra recensione di Richard Jewell, il nuovo film di Clint Eastwood tratto da una storia vera con Sam Rockwell, Kathy Bates e Jon Hamm.
La recensione del blu-ray di C'era una volta a... Hollywood: video strepitoso per il film di Tarantino, peccato per l'audio italiano sottotono rispetto all'originale. Buoni gli extra, ci sono anche spezzoni inediti e curiosità da non perdere.
Recensione di Cats, adattamento cinematografico del celeberrimo musical ideato da Andrew Lloyd Webber.
La recensione de La ragazza d'autunno, secondo lungometraggio del giovane Kantemir Balagov, un dramma sommesso ed esistenziale sul ricominciare dopo la tragedia.
La recensione di City of crime, thriller metropolitano prodotto dai fratelli Russo con Chadwick Boseman e Sienna Miller.
La recensione di Sulle ali dell'avventura: Nicolas Vanier, il regista di Belle & Sebastien, firma un film per famiglie edificante e con un messaggio molto attuale sul rapporto tra l'uomo e la natura.
La recensione di Piccole donne: il film di Greta Gerwig con Saoirse Ronan, Emma Watson e Timothée Chalamet tratto dal romanzo di Louisa May Alcott è un adattamento brillante ed esemplare.
La recensione di Hammamet, il film di Gianni Amelio con Pierfrancesco Favino nei panni di Bettino Craxi, interpretazione da Oscar, e con Claudia Gerini e Renato Carpentieri.
1917, la recensione: il film di Sam Mendes con protagonista George MacKay sulla prima guerra mondiale è un capolavoro di regia e tecnica cinematografica.
La recensione di 18 regali, il film di Francesco Amato ispirato alla vera storia di Elisa Girotto: un incontro struggente nella dimensione del magico.
La recensione di Tolo Tolo: il nuovo film di e con Checco Zalone, che parla di immigrati, è molto più diretto e coraggioso degli altri.
La recensione di Playmobil: The Movie, lungometraggio d'animazione basato sulla famosa marca di giocattoli scritto e diretto da Lino DiSalvo.
La recensione del blu-ray di Seven: la nuova edizione CG con il master New Line rende finalmente giustizia al thriller cult con Freeman, Pitt e Spacey, che ora beneficia di un video eccellente. Buoni audio ed extra.
The App, la recensione del film di Elisa Fuksas con Vincenzo Crea, Jessica Cressy, Greta Scarano e Maya Sansa, dal 26 dicembre su Netflix.
Recensione di Spie sotto copertura, il nuovo lungometraggio d'animazione di Blue Sky Studios con Will Smith e Tom Holland al doppiaggio dei protagonisti.
La recensione di Jumanji - The Next Level, il nuovo capitolo del franchise riportato in vita un paio d'anni fa, con The Rock e Jack Black.
Recensione di The Farewell - Una bugia buona, commedia drammatica su come affrontare un lutto imminente all'interno di una famiglia cinese.
La recensione de Il Re Leone in 4K e Blu-ray: immagini di una bellezza sbalorditiva per il prodotto Disney. L'audio è ottimo e c'è anche un nutrito pacchetto di contenuti speciali.
La recensione di Paw Patrol Mighty Pups - Il film dei super cuccioli, diretto da Charles E. Bastien e tratto dalla serie animata della Spin Master Entertainment.
La recensione di The Aeronauts, film presentato alla Festa del Cinema di Roma diretto da Tom Harper, con Eddie Redmayne e Felicity Jones pronti ad innalzarsi verso il cielo.
La recensione de I due Papi, il film Netflix con Jonathan Pryce ed Anthony Hopkins: il faccia a faccia fra Jorge Bergoglio e Benedetto XVI, fra tensione e ironia.
La video recensione di Star Wars: L'ascesa di Skywalker: l'episodio IX diretto da J.J. Abrams che chiude in modo soddisfacente la saga di George Lucas.
La recensione de Il mistero Henri Pick: Fabrice Luchini è un critico letterario alle prese con il segreto di un romanzo nell'anomalo giallo di Rémi Bezançon.
La recensione di Last Christmas, film di Paul Feig ispirato all'omonimo brano di George Michael: una commedia romantica tra le incertezze dell'oggi e la magia della tradizione.
La Dea Fortuna, la recensione del film di Ferzan Ozpetek con Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Jasmine Trinca: il regista torna torna al suo immaginario di terrazze romane, balli scatenati e amori in crisi.
La recensione di Pinocchio, il film del 2019 di Matteo Garrone con Roberto Benigni rielabora la storia in modo personale ma molto fedele alla favola di Collodi.
La recensione di Tutto l'oro che c'è: il film di Andrea Caccia, fuori concorso al Torino Film Festival, si affida alle esistenze di 5 personaggi che non si incontreranno mai e un fiume che li osserva.
La recensione di It: Capitolo 2 in 4K e Blu-ray: l'edizione a tre dischi targata Warner sfodera un video spettacolare e un audio estremamente spaventoso, anche nella traccia italiana. E nel terzo disco 100 minuti di extra.
La recensione di Star Wars: L'ascesa di Skywalker, il film di J.J. Abrams con Adam Driver che chiude in modo soddisfacente la saga iniziata da George Lucas oltre quarant'anni fa.
La recensione del blu-ray di Fast & Furious - Hobbs & Shaw: il prodotto Universal, diventato subito il film più venduto in homevideo, si caratterizza per un video al top assoluto, un audio molto coinvolgente e un buon pacchetto di extra.
La nostra recensione di 6 Underground: distribuendo il nuovo film di Michael Bay Netflix vuole dirci che anche il cinema d'azione può essere visto su un piccolo schermo.
La nostra recensione di Dio è donna e si chiama Petrunya, film macedone di Teona Strugar Mitevska con Zorica Nusheva, presentato a Berlino.