Tutte le recensioni dei film al cinema, in televisione e in streaming visti dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto per trovare velocemente nuovi film da vedere di ogni genere e per ogni preferenza.
La recensione di Bardo, film in cui Alejandro González Iñárritu racconta in versione romanzata la sua vita e la storia del suo paese, il Messico.
La recensione di Padre Pio dalla Mostra del cinema di Venezia: il film di Abel Ferrara non è un biopic, quanto piuttosto un resoconto dell'Italia povera del primo dopoguerra.
La recensione di Jurassic World: Il dominio in 4K UHD: oltre a uno stellare reparto audio-video, il prodotto Universal presenta anche la versione estesa con 14 minuti in più.
La recensione di Tar, il film presentato alla 79.esima Mostra del cinema di Venezia con Cate Blanchett è una discesa agli inferi della propria ambizione, dove la musica non è la medicina, ma il male scatenante.
La recensione di Marcia su Roma: Mark Cousins, supportato dallo storico Tony Santucci e dal volto di Alba Rohrwacher, esplora attraverso l'analisi del documentario A Noi! tutte le incogruenze degli ideali fascisti, esplose nell'evento che segnò l'ottobre del 1922. Presentato come Evento Speciale Fuori Concorso alle Giornate degli Autori di Venezia 79.
La recensione di DC League of Super-Pets, il film d'animazione che racconta le gesta del cane di Superman... e ironizza sul mondo degli eroi DC Comics.
La recensione di Rumore bianco (White Noise in originale), il film Netflix di Noah Baumbach con Adam Driver che ha aperto la 79ma edizione della Mostra di Venezia.
La recensione di Princess: un cerchio da cui è impossibile uscire, un nuovo Neorealismo e il cinema umano (e contrapposto) di Roberto De Paolis. Protagonisti Glory Kevin e Lino Musella. Presentato nella Sezione Orizzonti di Venezia 79.
La recensione di Un'Ombra sulla Verita: una cantina oscura, la società borghese, il patogeno del negazionismo antisemita. Il film di Philippe Le Guy? Come il senso del suo racconto è diviso tra luci e ombre. Al cinema dal 31 agosto grazie a BiM.
La recensione di Brian e Charles, il film di Jim Archer sulla storia di amicizia tra l'eccentrico inventore Brian, e un robot, Charles, costruito per combattere la solitudine.
La recensione di Un marito fedele, produzione originale Netflix che ci accompagna nelle falle di un matrimonio caratterizzato da segreti e bugie.
La recensione di Book of Love: Sam Clafin torna a vestire i panni dell'eroe romantico nel film Sky Original sulla potenza delle parole di far rinascere l'amore anche negli animi più scettici.
La recensione di Seoul Vibe - L'ultimo inseguimento, un action coreano su quattro ruote ambientato negli anni Ottanta, in una Seoul pre-Olimpiadi.
La recensione di Me Time - Un weekend per me con Kevin Hart e Mark Walhberg, un buddy movie con un taglio domestico, volto a mostrare la vita dei padri casalinghi pronti a ritagliarsi una propria libertà.
La recensione di Samaritan: Sylvester Stallone si cala nei panni di un ex supereroe lacerato dal rimorso nel film disponibile su Prime Video dal 26 agosto.
La recensione di That's Amor, produzione originale Netflix che racconta la love-story tra una grafica americana e un cuoco spagnolo.
La recensione di 200 Metri: il film d'esordio del regista palestinese Ameen Nayfeh, in sala il 25 agosto, è una storia di vita quotidiana che però è eccezionale nel rappresentare, con semplicità, cosa accade da anni in Palestina.
La recensione di Fire of love, un documentario di Sara Dosa che ripercorre le avventure di due star della vulcanologia moderna Katia e Maurice Krafft.
La recensione di Rimini, il nuovo film di Ulrich Seidl su un cantante sul viale del tramonto fra Austria e Italia.
La recensione di Giorni d'estate, film inglese con Gemma Arterton ambientato durante la guerra che si rivela un racconto edificante con un occhio alla modernità.
La recensione di Royalteen: l'amore tra il giovane principe di Norvegia e una coetanea, su Netflix in top 10, non riesce a distinguersi dai già numerosi film sul tema.
La recensione di Un sogno per te, produzione tedesca ambientata nella magia del set cinematografico in una Berlino divisa, stasera su RAI1.
La recensione di Joe Bell: il film con Mark Wahlberg appena uscito su Sky e Now, racconta la storia vera di un uomo che travolto dai sensi di colpa, decide di andare a piedi dall'Oregon a New York per parlare del bullismo in memoria del figlio gay.
La recensione de La casa nella palude, produzione Blumhouse per il mercato televisivo in onda questa sera su SKY.
La recensione di Palma - Un amore di cane: tratto dall'incredibile storia vera di un pastore femmina abbandonato in aeroporto, il commovente film russo è ora disponibile su Sky e su Now.
La recensione di First Love, un film che ci accompagna alla scoperta di una famiglia duramente colpita dalla crisi del 2008.
La recensione di Altri 365 giorni, capitolo finale della trilogia erotica polacca che è tra i più grandi successi di Netflix.
La recensione de Il pataffio, commedia corale di Francesco Lagi con Valerio Mastandrea, Lino Musella e Alessandro Gassman, presentata in anteprima a Locarno 2022 e al cinema dal 18 agosto.
La recensione di Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo, il sequel/prequel dei gialli omini combinaguai che vuole raccontare l'origin story di un Gru adolescente e del suo rapporto con i futuri assistenti.
La recensione di Fabian Going To the Dogs, il film di Dominik Graf che arriva nelle sale italiane dopo essere stato in concorso alla Berlinale 2021.
La recensione di Linee parallele, il film Netflix è uno Sliding Doors meno drammatico e aggiornato al 2022, che non ha molte pretese: vuole raccontare una storia con semplicità, inseguendo la sua protagoniste lungo due possibili esistenze.
La recensione di Nome in codice: Imperatore, produzione spagnola che vede Luis Tosar nei panni di un agente dei servizi segreti alle prese con una scomoda missione.
La recensione di The Humans di Stephen Karam: una casa che scricchiola, i traumi di New York, le ossessioni di una famiglia divisa tra incubi e realtà. Dove vederlo? In streaming su Mubi dal 12 agosto.
La recensione di Non ho mai...3: tornano le avventure dell'impacciata nerd Devi Vishwakumar narrate da John McEnroe per una terza stagione che si concentra sulle relazioni sentimentali e la difficoltà di confrontarsi con se stessi.
La recensione di Day Shift, il film action di J.J. Perry con Jamie Foxx cacciatore di vampiri dal 12 agosto su Netflix.
La recensione di 13: il musical, la traduzione cinematografica dell'omonimo spettacolo di Broadway. Un coming of age che con semplicità (forse un po' troppa) racconta tra danze e canti cosa vuol dire avere 13 anni.
La recensione di Nope: al terzo film Jordan Peele riflette sul potere delle immagini e trova la sua regia più matura. Imperdibile.
La recensione di Office Invasion, produzione sudafricana dove gli alieni seminano scompiglio in una società mineraria prossima al rinnovamento del personale.
La recensione di The Lost City in 4K UHD e blu-ray: il prodotto distribuito da Plaion impressiona per un video esplosivo sul piano cromatico, un audio immersivo (ma soprattutto in inlgese) e un buon pacchetto di extra.
La recensione di Faya Dayi, un documentario di Jessica Beshirh, autrice etiope-messicana che torna nei luoghi dell'infanzia tra il dramma e l'onirico.
La recensione di Censor, tra VHS e la coercizione espressiva portata avanti in UK dal Video Recordings Act 1984. Alla regia una esordiente di cui sentiremo molto parlare, Prano Bailey-Bond. In streaming su Prime Video.
La recensione di La stagione dei matrimoni, rom-com che vede al centro del racconto l'imposizione dei matrimoni combinati tipica della tradizione indiana.
La recensione di Non è il Karma!, la nuova commedia romantica targata Netflix, film che predica bene dal titolo... ma razzolerà allo stesso modo?
La recensione de Il talento di Mr. C in 4K UHD e blu-ray: Eagle ha sfornato una bellissima steelbook con tanto di booklet per il film con Nicolas Cage che interpreta se stesso. Audio e video al top, buoni gli extra.
La recensione di Buba, prequel della serie Come vendere droga online (in fretta) che sbarca in esclusiva nel catalogo della piattaforma streaming Netflix.
La recensione di Tredici Vite, film tratto da una storia vera: il salvataggio di una squadra di ragazzi thailandesi rimasti intrappolati 18 giorni in una grotta. Grande cast, guidato da Viggo Mortensen.
La recensione di Prey, prequel di Predator in cui al posto della forza bruta di Arnold Schwarzenegger c'è l'intelligenza di un'adolescente comanche.
La recensione di Carter, la nuova follia ipercinetica di Jung Byung-gil, che dopo The Villainess confeziona un altro grandissimo titolo di genere. Su Netflix dal 5 Agosto 2022.
La nostra recensione di Luck, il nuovo film d'animazione di Apple Tv+ dal 5 agosto sulla piattaforma, che mette al centro la diciottenne più sfortunata al mondo e un gatto nero di nome Bob, simbolo di storica sfortuna: cosa potrebbe mai andare storto?
La nostra recensione di Bullet Train, action thriller all star capitanato da un Brad Pitt in versione killer in crisi esistenziale, dal 25 agosto al cinema dopo aver aperto Locarno 2022.