Ultimi articoli sui film e cinema, con approfondimenti e speciali a cura della redazione
La recensione di Mio fratello, mia sorella, il film di Roberto Capucci disponibile su Netflix dall'8 ottobre: una rappresentazione autentica della schizofrenia, che diventa anche cronaca di una famiglia imperfetta.
La recensione di Muppets Haunted Mansion, speciale di Disney+ dove i pupazzi di Jim Henson interagiscono con la storica attrazione di Disneyland.
La recensione di Madres, il film del ciclo di Welcome to the Blumhouse: la storia di una madre perseguitata dallo spirito di una donna vittima di una terribile ingiustizia.
La recensione di The Manor, il film del ciclo di Welcome to the Blumhouse che racconta la storia di una donna anziana perseguitata da una diabolica entità in una casa di cura.
La video intervista a Jonas Carpignano e Swamy Rotolo, regista e protagonista di A Chiara, film che chiude la trilogia del regista sulla Calabria.
Il regista Alberto D'Onofrio, creatore del format 'Giovani e...', parla dell'ultimo capitolo, Giovani e droga, presentato su Rai2 in prima serata giovedì 7 ottobre.
La recensione di Selfiemania, commedia a episodi con Milena Vukotic, Andrea Roncato e Caterina Murano che prende di mira l'ossessione dei selfie e le manie degli aspiranti influencer.
La recensione di Bentornato papà: il nuovo film di Domenico Fortunato, presentato in concorso al Bif&st di Bari e al cinema dal 7 ottobre, è una storia semplice e lineare, pensata per commuovere e far riflettere.
La recensione del blu-ray di A Quiet Place II: il prodotto Koch Media presenta un audio davvero portentoso e perfettamente funzionale alle tematiche del film, ottimo il video, discreti gli extra.
La recensione di Con tutto il cuore: il film di Vincenzo Salemme, al cinema dal 7 ottobre, è una commedia degli equivoci che sfocia nella farsa; si parla di onestà e gente perbene, in un racconto meno futile di quello che sembra.
La nostra recensione di Baby Boss 2: Affari di famiglia, il sequel che alza il tiro sul punto di vista e sulle tematiche, dal 7 ottobre al cinema con Universal Pictures.
La recensione di The Italian Banker, il film diretto da Alessandro Rossetto e basato su una pièce teatrale di Romolo Bulgaro, al cinema dal 7 ottobre.
La recensione de Il materiale emotivo, il settimo film da regista di Sergio Castellitto che porta sullo schermo una soggetto di Ettore Scola.
La recensione de L'uomo che vendette la sua pelle: il film di Kaouther Ben Hania, al cinema dal 7 ottobre, è un film provocatorio, lucido e temerario, che mette insieme due mondi apparentemente inconciliabili come quello dell'arte e quello delle migrazioni.
La recensione de La scuola cattolica: Stefano Mordini porta sullo schermo il romanzo omonimo di Edoardo Albinati per raccontare i retroscena di uno dei fatti di cronaca più efferati degli anni '70.
Con No Time To Die si chiude idealmente un'epoca che ha raccontato James Bond in 25 capitoli: scopriamo insieme quali sono i migliori film della saga di 007.
Le anteprime delle serie più attese di Verdone, Muccino e Zerocalcare, gli sguardi internazionali, gli omaggi a Monica Vitti, Gigi Proietti e Nino Manfredi, i premi alla carriera a Tim Burton e Quentin Tarantino, la chiusura con Eternals, ecco i punti di forza di un programma della Festa di Roma 2021 sempre più pop.
La nostra recensione di C'è qualcuno in casa tua, lo slasher movie di Patrick Brice in cui un assassino mascherato perseguita un gruppo di adolescenti della provincia americana.
Parliamo del finale di No Time to Die e del suo significato all'interno del ciclo di James Bond con protagonista Daniel Craig.
Spesso i talent prestati al doppiaggio sono stati tutt'altro che irreprensibili: scopriamo insieme le performance meno riuscite davanti al leggio.
La video intervista ad Andrea Carpenzano, Ludovica Martino e Francesco Lettieri, protagonisti e regista di Lovely Boy, film su cantante trap che deve disintossicarsi.
Una Bond Girl è per sempre: se i film di 007 sono rimasti nell'immaginario collettivo è anche per la presenza delle bellissime donne che hanno caratterizzato i racconti dell'agente segreto quanto il protagonista e i cattivi di turno; chi è la migliore?
La nostra recensione di In fuga da Undertaker, il nuovo film interattivo di Netflix perfetto per il periodo di Halloween, disponibile in piattaforma dal 5 ottobre 2021.
Passiamo in rassegna i più significativi Easter Eggs di No Time to Die, ultimo film di James Bond con Daniel Craig protagonista.
La recensione di Lovely Boy: il film di Francesco Lettieri, in prima tv su Sky Cinema Uno lunedì 4 ottobre, in streaming su NOW e on demand, è un viaggio nel mondo della trap, e di un ragazzo caduto in un labirinto di dipendenze.
La video intervista a Michael Winterbottom, Olivier Guerpillon, Julia von Heinz e Jaco Van Dormael, registi di Isolation, film collettivo in cui ogni autore, compreso Michele Placido, ha raccontato il lockdown con un corto.
La recensione del settimo episodio dell'undicesima stagione di The Walking Dead, disponibile in esclusiva su Disney+ nella sezione Star.
La recensione del blu-ray di Black Widow: il prodotto Disney sfodera un video ricco e sontuoso, mentre l'audio è potente e immersivo con solo qualche leggera sbavatura.
La video intervista a Léa Seydoux, vero amore di James Bond in No Time to Die, ultimo film della saga con Daniel Craig nel ruolo di 007.
La recensione di Ezio Bosso - Le cose che restano, il docufilm con cui Giorgio Verdelli ricorda il musicista scomparso lo scorso anno. Un artista che fece della musica come condivisione la propria ragione di vita.
Da Casino Royale a No Time To Die, nel corso di cinque film il James Bond di Daniel Craig, già di per sé originale, è cresciuto e si è evoluto: dai nemici al rapporto con le donne, ha sempre cercato di essere al passo con i tempi.
La video intervista a Julia Ducournau, regista di Titane, film premiato con la Palma d'Oro al Festival di Cannes 2021: una mostruosa storia d'amore e cambiamento.
La recensione di Pino, documentario di Walter Fasano dedicato alla figura dell'artista Pino Pascali, disponibile in streaming su Mubi.
In occasione del suo compleanno, ripercorriamo il cinema di Denis Villeneuve attraverso i suoi cinque film migliori, tra confini labili e silenzi angoscianti.
La video intervista a Rami Malek, l'attore premio Oscar è il villain di No Time to Die, 25esimo film della saga di 007 e addio di Daniel Craig al ruolo.
Analizziamo il significato fuori e dentro Titane, il nuovo film di Julia Ducournau, vincitore della Palma d'Oro al Festival di Cannes 2021.
In Respect, Jennifer Hudson presta volto e voce alla regina del soul: da I Never Loved a Man a Think, ecco cinque brani leggendari per ripercorrere la vita di Aretha Franklin.
In dieci minuti o poco più Ana De Armas è riuscita a oscurare quasi tutte le altre donne di No Time To Die, il nuovo film di James Bond in sala dal 30 settembre: tutti stanno chiedendo a gran voce che il suo personaggio ritorni.
No Time To Die è finalmente nelle sale dal 30 settembre: è tempo di chiudere l'era dello 007 di Daniel Craig, di tirare una riga e fare un bilancio; chi è il miglior James Bond del cinema?
La video intervista a Vincent Lindon, protagonista di Titane, film di Julia Ducournau premiato al Festival di Cannes 2021 con la Palma d'Oro: tra amore, futuro e Macarena.
La recensione di Lego Star Wars Racconti Spaventosi, speciale animato di Disney+ che rielabora i miti lucasiani in ottica Halloween.
La recensione di The Guilty, film di Antoine Fuqua con Jake Gyllenhaal disponibile su Netflix che si rifà al thriller danese del 2018.
La recensione di Bingo Hell, film della prima tranche del secondo ciclo di Welcome to the Blumhouse: una donna anziana deve sconfiggere una mostruosa creatura che mette a rischio la sua comunità.
La recensione di Black as Night, il nuovo film del ciclo Welcome to the Blumhouse: una horror comedy a tema vampiresco che diverte ma non spaventa.
La recensione de Il Dottor Stranamore in 4K UHD: una favolosa edizione Eagle Pictures a due dischi per la collana 4Kult che segna un enorme salto di qualità per il film di Kubrick nel nuovo formato video.
La recensione di Eravamo canzoni: una commedia romantica che cerca di sovvertire i classici cliché del genere puntando sull'amore verso se stessi.
La recensione di 47 Metri: Great White, il nuovo film horror dove i protagonisti devono sopravvivere in acque infestate da squali.
La recensione di No Time to Die, il film con cui Daniel Craig si congeda dal ruolo di James Bond dopo quindici anni.
La recensione de I nostri fantasmi, il fantasy neorealista con cui Alessandro Capitani racconta gli invisibili dei tempi moderni.
La recensione di Respect: il film che racconta la vita e la carriera di Aretha Franklin, al cinema dal 30 settembre, è denso di musica e significati, attuale nel suo messaggio di autodeterminazione femminile, ma anche compassato e prevedibile.