30 anni fa usciva Mediterraneo, il film di maggior successo di Gabriele Salvatores, forse uno dei più attuali ed incompresi della nostra cinematografia.
Ne Il silenzio degli innocenti, il capolavoro di Jonathan Demme del 1991, il personaggio del serial killer Buffalo Bill ci ha regalato un'indimenticabile rappresentazione dell'orrore.
Rocketman è molto più che un biopic su Elton John: ecco alcuni ottimi motivi per vederlo, o rivederlo.
Ecco quali sono i migliori reboot recenti visti sul grande schermo, in occasione dell'imminente arrivo di Godzilla VS Kong, che ha rispolverato due vecchie icone del cinema.
Ecco perché Il pianista, il capolavoro di Roman Polanski, offre un punto di vista totalmente inedito sulla tragedia della Shoah.
Ecco la nostra classifica di tutti i film diretti da Terry Gilliam, da Paura e delirio a Las Vegas a Brazil, ordinati dal peggiore al migliore.
La nostra analisi del trailer ufficiale di Godzilla vs. Kong, il quarto episodio del franchise noto come MonsterVerse.
Un approfondimento su WandaVision, la serie Marvel Studios su Disney+ che gioca con lo spettatore mettendolo a dura prova.
Da The Office a Buffy l'Ammazzavampiri ecco la nostra lista delle serie tv che sono migliorate tantissimo dopo una prima stagione non particolarmente memorabile.
Ad un secolo dall'uscita riscopriamo Il monello, il film d'esordio alla regia di Charlie Chaplin, un capolavoro senza tempo che ha fatto la storia del cinema.
In occasione dei 75 anni del regista statunitense, ecco la classifica di tutti i film di David Lynch ordinati dal peggiore al migliore.
A vent'anni dall'uscita al cinema riscopriamo la genesi di Donnie Darko, il film d'esordio di Richard Kelly che è diventato un cult.
In occasione dell'arrivo della serie live action su Netflix ispirata alla celebre saga delle Winx, ripercorriamo le caratteristiche principali delle fate animate di casa Rainbow.
Il 19 gennaio 1921 nasceva Patricia Highsmith, regina della narrativa noir: una grande scrittrice i cui romanzi hanno ispirato registi quali Hitchcock, Wenders e Todd Haynes.
Quali sono le serie tv peggiorate dopo la prima stagione: 10 show che ci hanno conquistato con i primi episodi ma che non hanno saputo dimostrarsi all'altezza delle aspettative dalla seconda stagione in poi.
Ecco quali sono i migliori episodi di Dawson's Creek, i più belli da vedere e riscoprire della serie tv teen tra le più amate degli anni 2000 con Dawson, Joey e Pacey protagonisti, che da 15 gennaio è sbarcata su Netflix.
In occasione dell'arrivo su Netflix della fortunata serie drammatica adolescenziale creata da Kevin Williamson, ecco qualche curiosità sulla sua realizzazione.
Dopo l'enorme successo della serie Netflix Bridgerton, riscopriamo insieme le migliori serie tv in costume che gli appassionati di questo genere devono assolutamente recuperare.
Come e perché One Night in Miami, il film di Regina King, è una grande occasione per capire il dramma della comunità afroamericana.
Un tuffo nella nostra adolescenza, e in quella della gang di Dawson's Creek tra cinefilia, amori, amicizia, prime volte: Dawson's Creek da oggi è disponibile su Netflix.
Una rassegna dei migliori film di Faye Dunaway e delle sue più grandi performance, fin dal ruolo di Bonnie Parker in Gangster Story, per celebrare uno dei volti-simbolo della New Hollywood.
A cinque anni dall'uscita in sala, Creed, il film con Michael B. Jordan e Sylvester Stallone, può rivendicare una dimensione culturale e politica unica nel suo genere.
Quali sono le serie tv più attese del 2021? Da WandaVision a Stranger Things 4, da Loki a Bel Air, scopriamo quali sono le serie imperdibili di quest'anno.
Ecco i motivi per cui L'uomo d'acciaio, il film di Zack Snyder del 2013, è un film tutt'oggi sottovalutato e che meriterebbe di essere rivalutato.
Ecco i film del Marvel Cinematic Universe che a nostro avviso sarebbero da rivedere prima della miniserie WandaVision.
Attraverso la parabola di Vincenzo Muccioli, SanPa - Luci e tenebre di San Patrignano ricostruisce in maniera formidabile un capitolo emblematico della storia italiana.
Il 10 gennaio 2016 ci lasciava David Bowie: dai classici Hunky Dory e Ziggy Stardust al commiato di Blackstar, ripercorriamo i migliori album della sua straordinaria carriera.
La nostra analisi e spiegazione del gran finale della sesta ed ultima stagione di Vikings, l'ultimo capitolo della serie ideata da Michael Hirst.
30 anni fa, il 9 gennaio 1991, andava in onda su Canale 5 I segreti di Twin Peaks, la serie tv di David Lynch e Mark Frost; eravamo in molti davanti alla TV, ma non potevamo sapere che avrebbe fatto la storia della televisione.
Ecco le 5 scene spettacolari di Tenet, l'ultimo film di Christopher Nolan disponibile on demand su Infinity, che vengono valorizzate dal 4K.
La crisi della democrazia americana e i recenti fatti di Capitol Hill erano stati anticipati dal cinema: ecco come i film nell'ultimo decennio, da Joker a The Purge, hanno cercato di avvisarci del disastro che incombeva.
Dal rispetto della Natura alla fascinazione per la tecnologia, passando per personaggi determinati e sempre in trasformazione: ecco cosa ci ha insegnato la poetica del grande Hayao Miyazaki, che oggi compie 80 anni.
In attesa del ritorno in sala con tutti i crismi, diamo uno sguardo ai film più attesi del 2021 tra cinecomic, action, fantascienza e cinema d'autore, che non vediamo l'ora di guardare.
La spiegazione del finale de Le terrificanti avventure di Sabrina 4, ultima stagione della serie dedicata alla giovane strega disponibile su Netflix.
La spiegazione del finale di Equinox, la serie Netflix danese che mescola gli elementi del thriller alla mitologia nordeuropea.
Con Match Point, uscito in Italia il 2 gennaio 2006, Woody Allen firmava uno dei suoi migliori film: la cronaca della scalata sociale dell'antieroe di Jonathan Rhys Meyers.
Ecco le migliori serie TV Netflix 2020, le imperdibili in streaming disponibili nel corso dell'anno: Sex Education, Better Call Saul, Tiger King, Non ho mai e molte altre tra novità e continuazioni.
Ecco i migliori film Netflix del 2020: da Diamanti Grezzi a Il Buco e A Secret Love, gli imperdibili realizzati e/o distribuiti da Netflix nel corso dell'anno 2020.
Il 2020 è stato anche l'anno in cui, tra serie tv e film, tra streaming e cinema, si sono rivelate, o definitivamente consacrate, molte giovani attrici: nel 2021, e negli anni seguenti, siamo sicuri che le vedremo ancora spesso sui nostri schermi.
In occasione dell'arrivo di Tenet su Infinity TV (anche in 4K), cerchiamo di capire perché il film di Nolan è stato il più significativo di questo sciagurato 2020.
Con l'arrivo di Tenet su Infinity, disponibile on demand in 4K, vediamo i motivi per cui l'undicesimo film di Christopher Nolan è il suo migliore e, allo stesso tempo, il suo peggiore.
Le serie TV più significative distribuite in Italia nel 2020, ma anche quelle che hanno fatto più discutere: da gioielli quali The Crown e Mrs. America al fenomeno The Mandalorian.
Nella seconda parte della nostra rubrica mensile DVD-Bluray le recensioni di: Dogtooth, Mi chiamo Francesco Totti, Gretel e Hansel, Distorted - Niente è come sembra, Monos - Un gioco da ragazzi, Paolo Conte, Via con me.
Nella prima parte della nostra rubrica mensile DVD-Bluray le recensioni di: The Vigil, Caleb, Il giardino segreto, Better Watch Out, Legacy of Lies, La migliore storia di Paulo Coelho.
Nell'anno più drammatico per il mondo del cinema, passiamo in rassegna i film più significativi del 2020 e quelli che hanno lasciato un segno sul pubblico, da Tenet a Piccole donne, Mank e Soul.
Soul, il nuovo film della Pixar, conclude un percorso tematico comune agli ultimi film di Pete Docter: ecco come Up, Inside Out e Soul sembrano dare vita a una trilogia esistenziale.
I film della nostra vita: una selezione di 20 capolavori senza tempo che hanno lasciato un segno nella storia del cinema ma, soprattutto, nelle nostre esistenze, con un occhio di riguardo alla Collection di Capodanno di Infinity.
Con Il Padrino, parte III, nel 1990 Francis Ford Coppola chiudeva la tenebrosa saga dei Corleone con un film tragico e crepuscolare, suggellato da un epilogo straordinario.
La stagione 3 di Cobra Kai arriverà su Netflix a gennaio: proviamo a spiegarvi perché la stiamo aspettando così tanto.
Ricordiamo Gli Aristogatti, uno dei più amati Classici Disney, a 50 anni dalla sua uscita americana.