Il 30 settembre 1921 nasceva in Scozia Deborah Kerr, fra le maggiori star degli anni Cinquanta: ripercorriamo i suoi migliori ruoli, da Narciso nero al thriller Suspense.
La classifica dei migliori anime per adulti da vedere in streaming: da L'attacco dei giganti a Berserk e Psyco Pass, una selezione di titoli per tutti i gusti e le occasioni, perché l'animazione non è solo una cosa da bambini.
Parliamo di Nove perfetti sconosciuti e di The White Lotus: due paradisi vacanzieri dove in fondo nessuno di noi vorrebbe andare, confrontando la trama, la messa in scena, gli ospiti, lo staff e le sigle dei due resort.
Il nostro approfondimento su Space Jam: New Legends, appena approdato al cinema, e Jumanji: Benvenuti nella giungla, che hanno riportato in auge due cult anni '90 ma con risultati estremamente differenti.
L'analisi del finale di Midnight Mass, la nuova serie horror scritta e diretta da Mike Flanagan, disponibile su Netflix.
Mettiamo a confronto il primo Space Jam e il suo sequel Space Jam - New Legends, uscito a venticinque anni di distanza.
Dune e Fondazione, due pilastri del genere fantascientifico sono finalmente arrivati su schermo in due adattamenti che rendono loro giustizia.
Origini, ascesa e segreti dei Funko Pop: storia delle piccole icone diventate un fenomeno di massa inarrestabile.
Emmy Award 2021: dall'en plein di The Crown ai trofei per La regina degli scacchi, Omicidio a Easttown, Ted Lasso e Hacks, una panoramica dei premi della TV americana.
Nella rubrica mensile su DVD e Blu-ray le recensioni di: The Father - Nulla è come sembra, Rifkin's festival, Il cattivo poeta, Morrison, Vlad l'impalatore, Lei mi parla ancora, Dietro la notte, S.O.S. Gatto.
Dune, il film di Denis Villeneuve, si propone come un primo capitolo di una saga cinematografica a metà strada tra blockbuster e cinema d'autore. Ecco una riflessione sui pregi e i difetti di questa scelta.
Sex Education 3, in streaming su Netflix dal 17 settembre, è fuori dal tempo e dallo spazio: una scelta voluta, che non è solo un esercizio di stile ma ha un significato più profondo.
Nel capolavoro di David Lynch del 1986 Isabella Rossellini interpreta la donna del mistero Dorothy Vallens, disegnando uno dei personaggi più conturbanti del cinema americano.
Dune, il primo romanzo della saga di Herbert, uscì nel 1965, parecchi anni prima che George Lucas cominciasse a pensare al suo Star Wars: scopriamo come il mondo di Guerre stellari debba molto a quello creato da Herbert.
Nel 1951 Elia Kazan portava al cinema il capolavoro di Tennessee Williams: uno straordinario dramma costruito attorno allo scontro titanico fra Vivien Leigh e Marlon Brando.
Emmy Award 2021, i pronostici: da The Crown a The Handmaid's Tale, da Ted Lasso ad Hacks, passando per il fenomeno WandaVision, le grandi sfide per i premi della TV americana.
Scopriamo insieme le 10 migliori produzioni seriali animate a tema supereroistico: da Batman a Spider-Man - L'uomo ragno, ecco quelle assolutamente da non perdere, non solo Marvel e DC.
Dune, nuova trasposizione del romanzo di Frank Herbert ad opera di Denis Villeneuve, si propone come il progetto più ambizioso (e rischioso) in arrivo al cinema quest'anno.
Parliamo del finale di Lucifer, la serie tratta dai fumetti della DC Comics che è stata prodotta prima da Fox e poi da Netflix.
Nel 2011 Nicolas Winding Refn dirigeva il suo primo film americano, Drive: un thriller stilizzato e raggelante costruito attorno all'enigmatico eroe senza nome di Ryan Gosling.
In occasione dell'uscita di Dune, ecco 10 cose da sapere prima di immergersi nel kolossal di Denis Villeneuve.
È ormai vicina l'uscita di No Time To Die: cosa aspettarci dal venticinquesimo capitolo della saga, l'ultimo che avrà come protagonista lo 007 interpretato da Daniel Craig?
Ecco le preferenze e le delusioni da parte della redazione di Movieplayer.it sui film presentati, tra concorso e fuori concorso, al Festival di Venezia 2021.
The Medium, il videogioco horror psicologico di Bloober Team disponibile ora anche su PS5, ci conduce in un sofferto viaggio tra due mondi sovrapposti, tra una realtà decadente e dolorosi ricordi.
Nel 1991 Lanterne rosse, tratto dal romanzo di Su Tong, conquistava il Leone d'Argento a Venezia e consacrava Zhang Yimou fra i nuovi maestri del cinema internazionale.
La nostra analisi del primo trailer di Matrix Resurrections, atteso quarto capitolo della saga creata dalle sorelle Wachowski.
Il finale de La casa di carta Parte 5 Volume 1 è solo la prima metà dell'ultima stagione: la serie Netflix da heist movie sta scivolando verso il war movie, e su questo, e altro, riflettiamo insieme ai fan del Professore e la sua banda.
Scusate il ritardo, Le vie del Signore sono finite, Pensavo fosse amore invece era un calesse, Il Postino, quattro film del nostro amato Massimo Troisi sono disponibili su Infinity: approfittiamone quindi per ripercorrere i migliori film dell'attore e regista.
Dopo Dawson's Creek, Michelle Williams si è ben presto imposta come una delle attrici più versatili di Hollywood: scopriamo insieme i suoi 5 migliori film tra piccolo e grande schermo.
I film da vedere prima di tornare a scuola: 10 pellicole perfette per il back to school, con un occhio di riguardo alle proposte della piattaforma streaming di Infinity.
Come e perché, Michael K. Williams l'attore scomparso a 54 anni, star di The Wire e Boardwalk Empire, è stato uno dei simboli della comunità afroamericana sul grande e piccolo schermo.
La casa di carta e Sky Rojo, ma anche Elite e El Internado: Las Cumbres: il successo delle serie tv spagnole è coinciso con l'esplosione di una schiera di star che sono le nuove protagoniste della serialità in streaming.
Siete pronti per Venezia 78? Nell'attesa riscopriamo 15 tra i migliori film presentati alla Mostra del cinema di Venezia.
Da Dune a Freaks Out, ecco la nostra selezione dei film più attesi della 78 Mostra del Cinema di Venezia che vedrà il ritorno delle grandi star e una pattuglia italiana ancor più nutrita del solito.
In occasione del compleanno di David Fincher, analizziamo il ruolo della donna all'interno della cinematografia del regista di Fight Club e The Social Network.
Nella sua opera prima, Brivido caldo, Lawrence Kasdan rendeva omaggio a La fiamma del peccato realizzando un avvincente thriller erotico con William Hurt e Kathleen Turner.
Ecco quali sono i migliori film sulla Guerra in Afghanistan: da Belva di Guerra a I racconti di Parvana, ecco come la settima arte ci ha raccontato una tragedia lunga decenni, tra battaglie, disperazione, amoralità e il fallimento dell'Occidente armato di ipocrisia.
Viggo Mortensen, nella sua carriera, è stato figlio, padre, padre putativo, di nuovo figlio, sempre in modo insolito, originale, coraggioso; Falling - Storia di un padre è una riflessione intensa sull'essere padre e sull'essere figlio.
Il nostro commento al teaser trailer di Spider-Man: No Way Home, atteso film Marvel/Sony in uscita a fine anno in sala.
Da Hard Kill ad Attacco al potere 2, scopriamo insieme 5 film d'azione disponibili su Infinity per ripartire più carichi che mai dopo le vacanze estive.
Diretto da Howard Hawks dal romanzo di Raymond Chandler, Il grande sonno è un film dal fascino intramontabile che ha imposto archetipi e modelli del noir classico americano.
Nella rubrica mensile su 4K UHD e Blu-ray, le recensioni di: Boss Level, Knuckledust - Fight Club, Honest Thief, My Fair Lady, American Skin, Snatch - Lo strappo, Nel centro del mirino.
Il capolavoro horror firmato da John Landis compie 40 anni: ancora oggi, è considerato una piccola rivoluzione del genere, un mix riuscitissimo di ironia e sangue.
Parliamo del secondo episodio di What If...? e del suo uso del personaggio di T'Challa e della performance di Chadwick Boseman.
Dalla dipendenza tossica all'emancipazione: l'evoluzione di Harley Quinn rappresenta una delle parabole femminili più significative viste nei cinecomic.
Indecisione, strategia di marketing o paura per il futuro? Cerchiamo di capire perché il trailer di Spider-Man: No Way Home si sta facendo desiderare così tanto.
Parliamo di Fast & Furious 9 in relazione al suo complesso percorso per arrivare nelle sale cinematografiche e ribadire l'importanza delle stesse.
Negli ultimi trent'anni sono state tantissime le voci di cantanti, attori e attrici prestate al doppiaggio: ecco le migliori.
In Notorious, il matrimonio fra un agente nazista e una spia americana suggella quel binomio fra amore e pericolo che si ritrova con frequenza nel cinema di Alfred Hitchcock.
È in sala Il mostro della cripta, film di Daniele Misischia prodotto dai Manetti Bros. ambientato in una Bobbio di fine anni '80 che sogna l'America: ecco tutti i riferimenti.