È in sala Il mostro della cripta, film di Daniele Misischia prodotto dai Manetti Bros. ambientato in una Bobbio di fine anni '80 che sogna l'America: ecco tutti i riferimenti.
35 anni fa usciva La mosca, uno degli horror sci-fi più importanti ed iconici di sempre, una fiaba oscura e malinconica, incentrata sul rapporto tra desiderio e onnipotenza, tra eros e morte.
Con Manhunter, il film della prima apparizione di Hannibal Lecter al cinema, Michael Mann realizzava un folgorante thriller da annoverare fra i capolavori degli anni Ottanta.
In Un posto al sole, tratto da Una tragedia americana di Theodore Dreiser, George Stevens raccontava la parabola di un giovane arrampicatore sociale fra passione e delitto.
In occasione dell'uscita in 4K su Infinity del film Ready Player One, ambizioso e altamente spettacolare blockbuster di Steven Spielberg dai toni nostalgici, torniamo a caccia di Easter Egg.
La commedia horror Il mostro della cripta si inserisce all'interno di un filone che, negli ultimi anni, sta tentando di rilanciare il cinema di genere nel panorama italiano.
Mr. Robot, la serie thriller sul giovane hacker interpretato da Rami Malek, torna su Netflix: ecco cosa l'ha resa uno dei titoli imperdibili della TV dell'ultimo decennio.
Dall'esordio con The Protagonists fino a Chiamami col tuo nome e Suspiria, ecco perché Luca Guadagnino si è imposto come il regista italiano più celebrato nel mondo.
Ecco cosa vorremmo vedere in un sequel di Black Widow, il film targato Marvel Studios dedicato alla Vedova Nera con protagoniste Scarlett Johansson e Florence Pugh.
Passiamo in rassegna i dettagli nascosti più significativi nel film The Suicide Squad - Missione Suicida, nuovo tassello del DC Extended Universe.
The Suicide Squad - Missione Suicida, il nuovo film di James Gunn, sotto la patina di blockbuster di supereroi nasconde un cinema di serie B spesso disprezzato e che non si può non amare.
Punti di contatto e differenze tra i due film di James Gunn, The Suicide Squad - Missione Suicida dell'universo DC Comics e I Guardiani della Galassia realizzato per il Marvel Cinematic Universe.
Con The Others, Alejandro Amenábar realizzava uno dei migliori film horror degli ultimi vent'anni: una raggelante ghost story incentrata sulla performance di Nicole Kidman.
They Talk, il film di GIorgio Bruno in uscita il 28 luglio, ha la storia di un classico film horror americano: quello che sorprende è che sia stato girato interamente in Calabria.
Il 28 luglio 1951 usciva Alice nel Paese delle Meraviglie, il film Disney tratto dal capolavoro di Lewis Carroll, ancora oggi indicato come uno dei film d'animazione più ambiziosi e originali di sempre.
Analizziamo i primi cinque episodi di Masters of the Universe: Revelation, miniserie presa di mira da parte del fandom per alcune scelte narrative.
Il nostro approfondimento su Ted Lasso, la comedy di Apple Tv+ con Jason Sudeikis che ci ricorda quanto sia importante essere ottimisti e umani soprattutto nel difficile periodo che stiamo vivendo.
Non solo twist ending: in occasione dell'uscita di Old, dal 21 luglio al cinema, ripercorriamo la carriera di M. Night Shyamalan per capire la struttura narrativa dei suoi film e il senso dei suoi colpi di scena.
Al Festival di Annecy si è tenuto un panel virtuale sul franchise di Trollhunters, ideato da Guillermo del Toro per Netflix.
Scopriamo insieme il nuovo listino Warner Bros. per il 2021: da Dune di Denis Villeneuve a Space Jam 2 - New Legends, dal nuovo film di James Wan a quello di Clint Eastwood.
Adler annuncia le uscite in programma per la nuova stagione cinematografica, puntando soprattutto sul genere horror e sugli eventi dedicati al mondo dell'arte.
In occasione dell'uscita su Infinity di Godzilla vs. Kong riscopriamo i film dei due mostri da rivedere, tra i classici capolavori e i nuovi reboot.
Scopriamo insieme listino 2021 di Koch Media: dalla commedia italiana Alice non lo sa al thriller Greta, dal film romantico I'm Your Man al documentario The Savior for Sale: The Story of the Salvator Mundi passando per un ricchissimo catalogo di anime.
Scopriamo insieme il listino BIM Distribuzione 2021/2022: da Falling - Storia di un padre con Viggo Mortensen a The Ice Road e Memory con Liam Neeson, ma anche The Lost Daughter, diretto da Maggie Gyllenhaal e tratto dal romanzo La figlia oscura della nostra Elena Ferrante, e The Good Boss con Javier Bardem.
Lucky Red presenta il suo listino per la stagione cinematografica 2021/2022: una programmazione ricca di pellicole internazionali, attesi film italiani e progetti incentrati su personaggi di spicco della storia recente.
Il 2021 della Eagle Pictures/Paramount si preannuncia ricco di titoli e di sorprese: dalle pellicole action agli horror, dai film drammatici e sentimentali a quelli per i più piccoli e d'animazione.
Il signore degli anelli di Peter Jackson torna al cinema restaurato in 4K: ecco 3 motivi per rivedere l'epica trilogia in sala.
Toni Servillo, Valerio Mastrandrea, Pierfrancesco Favino e Diego Abatantuono: questi sono solo alcuni dei nomi che saranno protagonisti della stagione cinematografica 2021/2011 targata Medusa.
L'arrivo in sala di Old, il nuovo film di M. Night Shyamalan, dal 21 luglio, è l'occasione per una riflessione su come il regista di Unbreakable e The Village abbia giocato con il tempo nel suo cinema, a livello narrativo e produttivo.
Sceneggiatore di fiducia di Scorsese, Paul Schrader si è dimostrato anche un grandioso regista: ripercorriamo i suoi migliori film, da American Gigolò a First Reformed.
Dai successi di Cannes 2021 ai migliori titoli della commedia francese, I Wonder Pictures presenta il suo ricco listino per la stagione cinematografica 2021/2022.
Scopriamo insieme il listino 2021 di Notorious: dall'horror La casa in fondo al lago, ai film per famiglie e. quelli di genere crime.
Scopriamo insieme il listino Vision Distribution per il 2021/2022: dalle commedie come Come un gatto in tangenziale - Ritorno a Coccia di Morto ai film drammatici come Il silenzio grande di Alessandro Gassman, ma anche attesissimi titoli come il nuovo film dei fratelli D'innocenzo, Siccità di Paolo Virzì e Le otto montagne con Luca Marinelli e Alessandro Borghi.
Scopriamo insieme il listino 2021 di Europictures: da Figli del Sole, presentato allo scorso Festival del Cinema di Venezia fino a Paris 13th District, appena passato per il Festival del Cinema di Cannes.
Scopriamo insieme il listino 2021 di Minerva Pictures: da Come ti ammazzo il bodyguard 2 con Ryan Reynolds a Bandit con Mel Gibson, passando per il nuovo film di Paolo Ruffini con Beppe Fiorello e Massimo Ghini
Scopriamo insieme il listino 2021 della Universal Pictures: da La ragazza di Stillwater fino a No Time To Die e Fast & Furious 9, ecco tutti i film più attesi.
La nuova stagione cinematografica di 01 Distribution promette di essere all'insegna della varietà, con opere di grandi registi italiani, attesissimi sequel, proposte internazionali e molto altro.
Disney presenta il listino dei nuovi film in uscita nel 2021-2022: in arrivo The French Dispatch, Thor: Love and Thunder e gli altri Marvel, fino ad arrivare all'attesissimo Avatar 2.
La stagione 4 di The Crown e il capitolo finale di The Handmaid's Tale tornano in prima fila agli Emmy Award: un confronto fra due delle serie più acclamate degli ultimi anni.
Nel 1986 la saga di Ellen Ripley si arricchiva di un secondo, memorabile capitolo con Aliens, sequel del capolavoro di Ridley Scott, affidato alla regia di James Cameron.
Nel film Santa Maradona, Libero De Rienzo rivelava di colpo il suo talento dando vita a Bart, amico di Stefano Accorsi e personaggio di culto per una generazione di spettatori.
Dal primo Shrek al nuovo sequel dei Croods, passiamo in rassegna le migliori voci originali nei film d'animazione della DreamWorks.
Passiamo in rassegna la carriera di Eugene Levy, caratterista comico e co-creatore e protagonista di Schitt's Creek.
Non mi uccidere, il nuovo film di Andrea De Sica, è disponibile in streaming su Infinity+ Premiere dal 16 al 22 luglio: è proprio uno dei film da cui partire per raccontare come il cinema italiano stia riscoprendo il genere.
Nel 1971 Ken Russell firmava uno dei film più controversi del decennio, I diavoli, con Vanessa Redgrave e Oliver Reed: una torbida storia di orge, stregoneria e massacri.
I Croods 2 - Una nuova era, in sala dal 14 luglio, ci ricorda quello che ha reso grandi i film della Dreamworks Animation: irriverenti e sovversivi, e in grado di farci capire che non dobbiamo aver paura di essere noi stessi.
La spiegazione del finale di Loki, la serie targata Marvel Studios e disponibile su Disney+, che si è conclusa con un sesto episodio sorprendente capace di rivoluzionare l'Universo Marvel.
Emmy Award 2021: The Crown, The Mandalorian, WandaVision, The Handmaid's Tale, Ted Lasso e La regina degli scacchi fanno il pieno di nomination ai premi della TV americana.
Il 13 luglio 2011, usciva Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2, l'atto cinematografico conclusivo di una delle saghe più amate di tutti i tempi.
Che cos'è Schitt's Creek, la serie cult di produzione canadese che arriva ora in Italia su Infinity+?