Dopo il finale, non possiamo che complimentarci con John Requa e Glenn Ficarra per la storia portata in scena in Rabbit Hole e soprattutto per l'averci messo di fronte ai demoni della nostra società. Che ci osservano continuamente e sono pronti a prendere i nostri dati a loro uso e consumo.
Curiosità, paura ed emozione sono le costanti che ci hanno accompagnato durante la ripetuta e attenta visione del trailer di One Piece, trasposizione dell'omonimo manga piratesco di Eiichiro Oda che sembra non conoscere mezze misure. Ne parliamo nel nostro approfondimento.
La colonna sonora di Questo mondo non mi renderà cattivo è in gran parte dedicata agli anni Novanta, gli ultimi prima della fine del grande sogno, prima dell'arrivo di quel G8 di Genova, nel 2001, che per Zerocalcare è sempre stato un punto di svolta.
Scopriamo insieme tutte le novità riguardanti l'attesissimo Fast and Furious 11, il prossimo capitolo del franchise che darà una fine agli eventi iniziati con Fast X.
Presentato a Cannes 2022, il film con Tilda Swinton e Idris Elba non è mai approdato nelle sale italiane. Ora l'edizione homevideo Eagle tecnicamente fenomenale permette di recuperare un film visivamente splendido.
Il nostro omaggio a Peter B. Parker, uno dei tanti Arrampicamuri che vediamo in Spider-Man: Across the Spider-Verse e che torna da Spider-Man: Un nuovo universo, ricordandoci la fallibilità dell'essere un supereroe ma anche l'importanza delle seconde occasioni.
Arrivano nuove e interessanti indiscrezioni sul sequel di The Batman scritto e diretto da Matt Revves, sui possibili interpreti del prossimo villain della saga, due attori di talento e spessore che nobiliterebbero il ruolo. Ne parliamo nel nostro approfondimento.
La regia di Trash Secco, la scrittura dei D'Innocenzo, la fotografia di Valentina Belli: Bassifondi mette in scena l'aspetto più tragico e più acido di Roma. Capovolgendo la sua bellezza come se fosse una diapositiva analogica.
Il regista di It e del nuovo cinecomic dedicato alla Saetta Scarlatta con Ezra Miller conquista la fiducia di James Gunn e si accaparra uno dei posti più ambiti nel nuovo corso DC Universe con molto merito e coraggio. Ne parliamo nel nostro approfondimento.
Nanni Moretti con Il caimano e Paolo Sorrentino con Loro ci hanno raccontato l'Italia del berlusconismo in due fasi molto diverse della parabola del discusso leader politico.
Continuano le speculazioni intorno al finale di Ted Lasso su Apple Tv+. La stagione è stata scritta come ultima eppure non è mai stata promossa come tale dalla piattaforma. Un dialogo nel finale addirittura sembra strizzare l'occhio ad un possibile prosieguo magari sottoforma di spin-off: proviamo a fare il punto.
La seconda serie animata di Zerocalcare è un atto di resistenza, la rappresentazione di un esercito di quarantenni "confusi e impicciati" che provano a restare a galla.
Dopo lo straordinario successo del precedente cinecomic, Matt Reeves sta lavorando al sequel. In mancanza di dettagli, proviamo ad immaginare cosa vedremo nel tanto atteso film.
Rinnovati, modernizzati, allargati: il nostro tour all'interno dei nuovi studi Lux Vide. Dal Teatro 5 (dove sono in corso le riprese della fiction I fantastici cinque) fino al mitico set di Doc 3.
Quando era salito alla ribalta, insieme a Verdone, Troisi e Benigni, Francesco Nuti era stato definito uno dei "malincomici", per come univano la malinconia alla comicità; di tutti, Nuti era forse il più malinconico. È stato il comico dalle gag più surreali, il protagonista di commedie sentimentali incantate, il mattatore dei blockbuster.
Silvio Berlusconi, scomparso oggi all'età di 86 anni, ha cambiato la tivù in Italia: si deve a lui la nascita della tv commerciale nel nostro Paese, l'arrivo di una certa serialità americana e l'intuizione del calcio come spettacolo televisivo. E anche che il futuro sarebbe stato lo streaming...
Tra le tante suggestioni di Questo mondo non mi renderà cattivo, Zerocalcare affronta la gentrificazione del pensiero e del dialetto restando se stesso, e anzi "gioca" con chi lo reputa "incomprensibile". Perché dietro un'inflessione romana (anzi, di Roma Est), c'è un concetto di rara onestà intellettuale: la propria identità locale.
Spider-Man: Across the Spiderverse è un film strapieno di chicche e citazioni, eccone 10 che forse non avete notato!
Ecco tutto quello che sappiamo su Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, il nuovo anime ispirato all'iconica trilogia di Peter Jackson.
Con Rebel Moon, il regista e sceneggiatore americano vuole portare su schermo la sua idea di fantascienza, preannunciando una complessa saga cinematografica.
L'11 giugno del 1993 arrivava nelle sale Jurassic Park, monumentale opera di Steven Spielberg che ha cambiato per sempre il blockbuster e rinnovato il monster movie.
Da Transformers - Il risveglio a Transformers - L'ultimo cavaliere: ecco come vedere (o rivedere) la saga di Transformers in ordine cronologico di trama.
Scopriamo insieme chi sono stati alcuni dei migliori cattivi del franchise di Fast and Furious: da leggende come il personaggio di Deckard Shaw al nuovo villain di Jason Momoa.
Abbiamo chiesto agli ospiti di Cartoons on the Bay 2023 se l'animazione, grande protagonista della kermesse pescarese, potrebbe rivelarsi uno strumento utile a salvare la crisi della sala cinematografica. Vediamo cos'hanno risposto, tra detrattori, sostenitori e perplessi.
Ora che Manifest ha concluso la sua corsa - anzi il suo volo - su Netflix, facciamo il punto sul finale della serie che sta facendo molto discutere. Proviamo a dare la nostra interpretazione e vediamo i suoi elementi in comune con Lost.
A due settimana dell'uscita ufficiale su Netflix della terza e attesissima stagione di The Witcher, il colosso dello streaming ci regala un avvincente trailer dedicato all'ultimo atto di Cavill nei panni di Geralt di Rivia. Ne parliamo nel nostro approfondimento.
Mentre si pensa già a un sequel di The Boogeyman, scopriamo insieme tutti i nuovi adattamenti cinematografici e televisivi in arrivo tratti dall'opera letteraria del Re dell'Orrore.
È arrivata la terza stagione di New Amsterdam su Netflix e il medical drama è subito volato in Top 10. Ecco 5 motivi che ne spiegano il successo popolare e per cui vale la pena vedere la serie con Ryan Eggold.
Fast X, il decimo film della saga di Fast And Furious, è da qualche settimana nelle sale, dove sta facendo grandi incassi. Per essere una saga che racconta di macchine truccate e corse clandestine, immaginario tipicamente maschile, i personaggi femminili sono stati sempre presenti. E sono sempre più affascinanti.
Nel live-action diretto da Rob Marshall l'antagonista interpretata da Melissa McCarthy cambia forma non solamente per la scrittura, ma anche per alcune ragioni progettuali.
Tre metri sopra il cielo irrompe su Netflix, e allora i ricordi si mischiano ad un'assurda consapevolezza: senza Step e Baby, oggi le (amate) serie teen non sarebbero la stessa cosa. Perché ormai non serve più fingere: 3msc è stato un istante fondamentale per quella generazione nascosta "sull'altro lato della luna".
Il 5 giugno è la giornata mondiale dell'ambiente. Come passare una giornata come questa, come raccontare il nostro rapporto con la terra che abbiamo sotto i piedi, con la natura che ci circonda e ci permette di respirare, attraverso il cinema? Su Infinity+ arriva la collection dedicata a questa giornata.
Dopo l'epilogo mostrato in John Wick 4, è stata confermata la produzione di un sequel. Cosa accadrà in questo questo nuovo e inaspettato capitolo?
Quali sono le migliori opere di Stephen King che non hanno ancora trovato la via del grande schermo? Scopriamo insieme esplorando la nostra personale classifica.
La serie spagnola in streaming è appassionante, intricata, e così abbiamo deciso di raccontarvi la spiegazione del finale di In Silenzio, che ci lascia con un dubbio, con un'immagine allo stesso tempo ambigua e poetica: così abbiamo rivisto l'azione al VAR.
Cinecomic, blockbuster, film d'azione, commedie, horror e cartoon: per gli amanti del cinema non c'è che l'imbarazzo della scelta come rivela il nostro sguardo sui film più attesi dell'estate 2023.
Book Nerd intervista Marco "Ciccio" Cecchini, in occasione dell'uscita di Diario di un papà e della figlia che lo allevò, edito Cranio Books.
Nella nostra rubrica mensile homevideo le recensioni di: Non così vicino, Grazie ragazzi, Princess, EO, Io vivo altrove!, La California, Un bel mattino, A letto con Sartre.
L'elettricità, la verticalità, i colori, il melting pot: l'Uomo Ragno è una vera e propria istituzione di New York City. Come dimostra la vitalità incontrollabile di Spider-Man: Across the Spider-Verse.
Dopo due film decisamente deludenti, il nuovo capitolo con protagonista Eddie Brock potrebbe fare la differenza.
Fast X vi ha (ri)acceso la voglia di adrenalina? Benissimo: ecco come vedere (o rivedere) la saga di Fast & Furious in ordine cronologico di trama.
Ecco dove hai già visto gli attori del cast di The Mother, il nuovo film Netflix con Jennifer Lopez nei panni di una micidiale ex assassina.
With Open Eyes, episodio finale di Succession, segna l'amaro compimento della parabola del clan dei Roy, trasformando la loro lotta di potere in un doloroso gioco al massacro.
Sul noto sito di e-commerce ci sono tantissime offerte imperdibili per i fan e i collezionisti di Spider-Man. In vista dell'uscita di Spider-Man: Across the Spider-Verse abbiamo deciso di raccogliere per voi quelle più succulente.
Cambi di titolo shock, match adrenalinici e momenti da vero cinema. Tutto quello che è accaduto a Night of Champions, il Premium Live Event della WWE andato in scena in Arabia Saudita.
L'armistizio tra i due pesi massimi di Hollywood è stato firmato all'inizio degli anni Duemila, ma ora le serie tv hanno nuovamente acceso la leggendaria rivalità tra Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone, rispettivi protagonisti di Fubar (Netflix) e Tulsa King (Paramount+).
Il set di Eyes Wide Shut è stato talmente estremo per Tom Cruise Nicole Kidman che, dopo l'uscita, hanno firmato le carte del divorzio. Realtà o leggenda urbana? Forse non lo sapremo mai, eppure rivendendo il capolavoro di Stanley Kubrick è lecito porsi dei dubbi. Il film, datato 1999, lo trovate in streaming su Netflix.
Il talento di Javier Bardem, una sceneggiatura di ferro, e la rivelazione Almuenda Amor: ecco perché dovreste recuperare Il capo perfetto di Fernando León de Aranoa. Il film è in streaming su Infinity+.
È andata in onda l'ultima esibizione della Midge Maisel creata da Amy-Sherman Palladino e interpretata da Rachel Brosnahan. Facciamo il punto, dopo il finale di serie su Prime Video e la stella ottenuta sulla Walk of Fame, del perché ci mancherà tantissimo e di cosa lascia alla serialità contemporanea.
XO, Kitty e La Regina Carlotta sono i titoli del momento su Netflix, e il caso vuole che siano entrambi spin-off di franchise di successo... ma sarà davvero un caso? È questo il futuro dello streaming?