Un breve recap su ciò che offre la promozione Sky, attiva fino all'11 giugno, che ti permette di avere Sky TV + Netflix (Intrattenimento plus) ad un prezzo da urlo.
In occasione dell'Alien Day, Lucky Red riporta in sala, dal 29 al 31 maggio, i primi due capitoli di una delle saghe cinematografiche più amate: Alien di Ridley Scott e Aliens - Scontro finale di James Cameron. Due grandi registi, due modi diversi di vedere il racconto dell'alieno.
Scopriamo insieme dove abbiamo già visto i membri del cast di Citadel, la serie Prime Video con Priyanka Chopra Jonas e Richard Madden.
Proviamo a capire non solo come abbia cambiato l'animazione Spider-Man: Un Nuovo Universo ma soprattutto quanta responsabilità si porti dietro Spider-Man: Across the Spider-Verse, dal 1° giugno solo al cinema prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures.
Il nostro confronto fra i due La Sirenetta: l'adattamento live action di Rob Marshall del 2023 e il 28° classico Disney datato 1989, evidenziandone le analogie e differenze.
L'Italia esce davvero sconfitta da Cannes 2023? No. Perché i premi non sono mai dei riconoscimenti oggettivi. Ma attenzione: se ancora una volta incombe il masochismo di Tafazzi, bisogna soffermarsi sulla qualità artistica dei nostri film. A cominciare da Rapito di Marco Bellocchio e La chimera di Alice Rohrwacher.
Fubar, serie action comedy con Arnold Schwarzenegger e Monica Barbaro, si è immediatamente imposta nella top 10 di Netflix. Allora, eccoci a riflettere sul finale aperto. Con una domanda: ci sarà una seconda stagione? Avviso: l'articolo contiene spoiler!
Dal 29 al 31 maggio Alien torna al cinema. A distanza di oltre quarant'anni, il capolavoro di Ridley Scott è ancora un punto di riferimento per lo space horror contemporaneo. La sua eroina, Ellen Ripley, ha rivoluzionato la figura della final girl, cambiando per sempre le protagoniste del cinema di genere.
La storia del passato di Rocket Racoon ha fatto emergere nel Volume 3 dei Guardiani della Galassia di James Gunn un tema molto importante come la vivisezione e la sperimentazione animale. Fino a dove si è spinto il regista?
Nel film Rapito, Marco Bellocchio ricostruisce il caso di Edgardo Mortara per riflettere sul potere coercitivo dell'istituzione ecclesiastica al tramonto dello Stato Pontificio.
L'apprezzata serie Prime Video ispirata all'omonimo romanzo di Neil Gaiman e Terry Pratchett torna con una seconda stagione, andando oltre il materiale originale, nel bene e nel male.
Con Il Divo, ritratto di Giulio Andreotti alla vigilia di Tangentopoli e del crollo della Prima Repubblica, Paolo Sorrentino ci offriva un'allucinata incursione nelle stanze del potere.
Da Cannes 2023, i nostri inviati elencano le loro preferenze tra i film presentati quest'anno in tutte le sezioni, da Martin Scorsese ai tre italiani in concorso.
Fondato nel 2001 da Toby Rose, il premio collaterale ha acquisito negli anni sempre più prestigio, diventando uno dei momenti più attesi di Cannes. Del resto, lo dice pure Tarantino: "Nei miei film non potrei mai 'uccidere' un animale!". Il vincitore di quest'anno? Messi, Border Collie protagonista di Anatomy of a fall.
The Movie Critic: Quentin Tarantino ha anticipato la trama del suo nuovo (e ultimo) film al Festival di Cannes 2023. Ecco cosa sappiamo.
Ci siamo fermati ad osservare le enormi fotografie sistemate lungo Rue Félix Faure, che ripercorrono il centenario della Warner, celebrato da Cannes con il documentario 100 Years of Warner Bros.
Tina Turner, all'età di 83 anni, è venuta a mancare, e ognuno di noi tira fuori i propri ricordi: c'è chi l'ha scoperta con Mad Max e chi con il film dedicato alla sua vita. Per tutti, la storia di Tina Turner è esemplare, simbolica, di come si possa ricominciare, rinascere più volte a nuova vita.
Abbiamo varie conferme tra le righe attraverso alcune dichiarazioni che la terza stagione di Ted Lasso, attualmente in onda ogni settimana su Apple Tv+, sia stata scritta come ultima. Andiamo a scoprire i motivi per cui ci mancherà tantissimo, lasciando un vuoto enorme nella serialità in sole tre stagioni.
E no, il campanilismo non c'entra: Barbara Ronchi e Fausto Russo Alesi, strepitosi protagonisti di Rapito di Marco Bellocchio, sono due tra i migliori interpreti passati qui a Cannes 2023. Talento e intelligenza. Altro che apparenza...
The Weeknd alla console, Lily Rose-Depp scatenata tra la folla: eravamo tra gli esclusivi invitati dell'esplosivo after party di The Idol, organizzato dopo la première a Cannes 2023. Ecco com'è andata. La serie è su Sky e NOW dal 5 giugno.
Ricordiamo Ray Stevenson attraverso i suoi ruoli, tanti e variegati, soprattutto in tv, che ha segnato il suo legame con l'Italia nella serie HBO Roma, dove ha conosciuto la moglie, e dove purtroppo ci ha lasciati a soli 58 anni a Ischia mentre girava un film.
Hutt, rancor, sarlacc, ewoks: Il ritorno dello Jedi è pieno di creature fantastiche; è l'episodio più infantile della saga, quello più fantasy, con molti aspetti che lo accomunano ad una fiaba; ora che ha compiuto 40 anni vi raccontiamo il film di Star Wars da questo punto di vista.
La grande cura dietro certi elementi presenti ne La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton non è affatto casuale, dato che i protagonisti di questa storia sono realmente esistiti. Lo sapevate?
La prima metà di Cannes 76 è già storia. Allora, un punto sui favoriti: tra Youth (Spring) di Wang Bing e May December di Todd Haynes (che non abbiamo particolarmente amato...).
Qual è l'ordine giusto per guardare i film di Harry Potter e i suoi spin off? Da Harry Potter e la pietra filosofale a Animali fantastici - I segreti di Silente, rituffiamoci nel mondo magico creato da J.K.Rowling.
All'interno del capitolo finale della trilogia dedicata agli Avengers Galattici, uno dei supereroi più potenti dell'universo Marvel viene riletto interamente da James Gunn.
L'inizio della fine della saga cinematografica di Vin Diesel e famiglia introduce un villain che parafrasa in salsa action e sopra le righe l'esperienza dantesca della sofferenza, in una versione commediata che regala uno dei cattivi più assurdi e riusciti del franchise.
A Cannes è uscito il sole. Ed è uscita pure una nuova stella: Lily Gladstone, protagonista di Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese.
Le smorfie di Jep, l'eternità, l'opulenza e la meraviglia immortale di Roma: La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino continua ad essere uno dei film inarrivabili del cinema italiano.
Lanciato da Luchino Visconti nei film La caduta degli dei e Ludwig, l'attore austriaco Helmut Berger è stato una delle presenze più magnetiche e conturbanti del cinema europeo.
In occasione del compleanno di Mike Flanagan, nato a Salem il 20 maggio del 1978, ripercorriamo la carriera dell'autore e regista horror in una classifica delle sue cinque opere più significative, dai piccoli cult cinematografici alle serie televisive.
Per la sua intera filmografia Martin Scorsese si è occupato, attraverso i mille volti dei suoi protagonisti, dell'elaborazione di una eredità scomoda, che ha consegnato alla sua generazione un'idea di maschile inadeguata per loro stessi e per il mondo in cui si sono ritrovati a vivere.
Quarto giorno a Cannes 75: le invadenti risate durante le proiezioni, la suggestione del cinema in spiaggia e il montaggio (discusso) di Io, Caligola.
Siete pronti a tornare a Hogwarts? Ecco tutto quello che sappiamo a proposito dell'imminente serie originale ambientata nell'universo di Harry Potter.
Confermata, posticipata, a rischio cancellazione e infine ufficializzata per l'autunno 2023: Echo è un caso finora unico nel panorama streaming/seriale del MCU, anche considerando l'uscita favorevole al binge watching. Ne parliamo nel nostro approfondimento.
Il Festival di Cannes 1993 sanciva il trionfo di Addio mia concubina di Chen Kaige: un triangolo di passioni nella cornice della storia della Cina nel corso del ventesimo secolo.
Il terzo giorno al Festival di Cannes? Il film con Sean Penn (perché in concorso?), le donne barbute e il ritorno di Harrison Ford, sul red carpet per Indiana Jones e il Quadrante del Destino. Ma c'è stato anche uno dei momenti fin ora più simbolici: l'arrivo di Raoni Metuktire, leader del popolo indigeno Kayapo.
Presentata all'inizio come villain, la Nebula di Karen Gillan ha fatto un gran bel percorso nella trilogia Marvel di James Gunn, che si chiude ottimamente in Guardiani della Galassia Vol. 3, ora al cinema.
La Paramount ha diffuso il trailer di Mission: Impossible - Dead Reckoning Parte Uno, in arrivo sui nostri schermi il 12 luglio: tra Roma e Venezia, tra sequenze spettacolari in spazi aperti e claustrofobiche scene nei sotterranei, vediamo cosa ci riserva il nuovo film con Tom Cruise.
Disneyland Paris: scopriamo come è realizzato lo spettacolo Avengers: Power the Night, che utilizza, oltre a proiezioni e fuochi d'artificio, 500 droni. L'intervista al creatore dello show, Arnaud Feredj.
Cannes 2023, seconda giornata: la complicata fila per il corto Strange Way of Life di Pedro Almodóvar, e un giro per il vivido Marché du Film.
Uno degli autori mainstream più emblematici del ventunesimo secolo torna sul grande schermo con un biopic dal taglio rigorosamente storico-drammatico, qualcosa di mai esplorato prima nella sua filmografia e già impressionante in fase promozionale. Ne parliamo nel nostro approfondimento.
Mentre nelle sale italiane sono disponibili Peter von Kant e Mon crime, ripercorriamo i film più significativi nella carriera del regista François Ozon, fra ironia, dramma ed erotismo.
Dopo l'apparizione in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il destino del personaggio è incerto ma ci sono diversi motivi che giustificano il suo ritorno.
Pronti, partenza, via. È iniziato Cannes 2023. Una festa, più che un festival, dove l'industria cinematografica si autocelebra: giornalisti, addetti stampa, arrampicatori sociali. Pronti a sbracciare su una Croisette gremita. Di star, e di clochard. Vi raccontiamo il giorno 1, segnato da Maïwenn e Johnny Depp.
Dopo la trilogia con Wesley Snipes, il cacciatore di vampiri è pronto ad entrare nell'MCU. L'inizio della produzione, però, non sembra promettere bene...
Nonostante l'ottavo episodio abbia molti spunti notevoli, la terza stagione di The Mandalorian lascia un senso di incompiutezza generale.
Il Festival di Cannes 2023 sta per prendere il via con la consueta parata di stelle del cinema internazionale, ecco i nomi più attesi sul red carpet della Croisette.
Proviamo a capire cosa accomuna il successo di The Night Agent e The Diplomat su Netflix, due serie arrivate senza troppo strombazzamento e che sono vissute di passaparola, scalando velocemente la Top 10 italiana e mondiale sulla piattaforma.
Ci lasciava tredici anni fa Mario Monicelli, il genio indiscusso della commedia all'italiana e maestro della risata seria. Il cinema italiano avrà saputo raccogliere la sua eredità?