Nata sotto il segno della Bilancia nel 1988, ho scelto inesorabilmente il mondo letterario per la mia carriera, convinta che la scrittura sia ancora quell’arte che più ci avvicini ai sogni. Dopo la laurea in lettere moderne alla Cattolica, ho approcciato il settore giornalistico, realizzando interviste esclusive e articoli d’interesse pubblico per diverse testate, cartacee e non. Ma oltre a scrivere, vivo di film, videogame, serie tv, anime, Re Leone, My Little Pony, pizza, sushi, tiramisù al tè verde e, tassativamente, un buon vino il sabato sera. Almeno una volta al mese, rispolvero uno dei film preferiti, citandone soltanto alcuni V per Vendetta, Cloud Atlas, 300 o Kill Bill. E questo mi basta per pensare che il mondo sia ancora un posto meraviglioso.
News e articoli
-
Coyote vs. Acme uscirà nelle sale grazie a Will Forte: "Sono disposto a tutto per questo film"
Il film della Warner Bros. scartato verrà ora distribuito nelle sale dalla Ketchup Entertainment tre anni dopo il completamento della produzione, grazie a un Will Forte disposto a tutto.
-
Star Wars, perché Yoda parla così? George Lucas svela finalmente il motivo della sua sintassi
Dopo 45 anni da L'Impero colpisce ancora, George Lucas ha finalmente offerto una spiegazione chiara dell'insolita sintassi del Maestro Jedi.
-
Jujutsu Kaisen, la prova che l'autore aveva già svelato il finale nel film: "non ve n'eravate accorti?"
Sebbene il suo annuncio premonitore potesse essere facilmente sfuggito, ripensandoci ora, è facile capire come gli eventi principali del finale di Jujutsu Kaisen fossero già stati fissati ben prima che si verificassero.
-
Super Cube, l'anime cinese doppiato con l'intelligenza artificiale fa imbufalire fan e registi del settore
Uno dei migliori anime del 2025 , Super Cube, realizzato in Cina e secondo lo stile dei donghua, ha un doppiaggio realizzato con intelligenza artificiale che ha disgustato i fan: ma non è solo il doppiaggio la criticità secondo alcuni.
-
Yu-Gi-Oh, ritorna l'anime con una miniserie che esplora la storia dei personaggi delle carte
Yu-Gi-Oh! è tornato con un nuovo, particolare anime, in esclusiva su YouTube: ogni puntata è dedicata alla scoperta della storia dietro i personaggi più iconici delle carte collezionabili
-
Your Name, il presidente dello studio rivela cambiamenti nel settore: "Oggi non ci sono più salari bassissimi"
Tomohiro Tokunaga, presidente della CoMix Wave Films, ha parlato apertamente di come lo studio e il settore in generale è cresciuto e di come intende affrontare i progetti futuri.
-
Shazam!, il regista minacciato dai fan: "Ho paura ora, non voglio più fare questi film"
Il regista di "Shazam!", David F. Sandberg, ha rivelato in una recente intervista che stava per rinunciare ai film basati su IP dopo le "minacce di morte" dei fan.
-
Arsa: Gala Zohar Martinucci, Jacopo Olmo Antinori e "un esercizio eslorativo"
La nostra intervista ai protagonisti del film targato MASBEDO. Tra chiamate misteriose, improvvisazione, apnea in mare aperto e un'intensa simbiosi con la natura.
-
Armageddon, Jason Isaacs era convinto che Michael Bay lo volesse licenziare: "Me la sono fatta addosso"
Jason Isaacs ha pensato che il regista di Armageddon Michael Bay lo avesse definito un attore pessimo sul set e che il duo debutto a Hollywood fosse seriamente finito così presto.
-
Andor 2, Adria Arjona sulla scena dello stupro: "Le Olimpiadi della recitazione"
Adria Arjona afferma che girare la prima scena di stupro di Star Wars ad Andor è stata ben più di una sfida recitativa, ammettendo che tutti coloro che sono stati coinvolti nella creazione di quella scena hanno percepito l'importanza del suo significato.
-
Harry Potter, per Jason Isaacs il suo Lucius Malfoy è un razzista: "Vuol rendere Hogwarts di nuovo grande"
Jason Isaacs attacca apertamente il suo personaggio interpretato nella saga cinematografica di Harry Potter, Lucius Malfoy, definendolo un "razzista" con un figlio "di mer*da".
-
Un anime improbabile e sconosciuto sta scalando le classifiche di Prime Video
L'anime fantasy d'azione trascurato della primavera 2025 diventa improvvisamente un grande successo in streaming, superando grandi serie tv.
-
The Bride, critiche per il budget: "Se fosse di un regista uomo, non vi lamentereste"
La co-CEO di Warner Bros., Pamela Abdy, difende il budget di "The Bride!", diretto da Maggie Gyllenhaal e interpretato da Christian Bale, accusando che le lamentele vengono soltanto dal genere sessuale della regista.
-
Devilman: Crybaby, il regista ora realizzerà un anime basato su un libro di Banana Yoshimoto
Masaaki Yuasa si è fatto un nome dopo Devilman: Crybaby ma dopo anni di silenzio, ora ha in programma di intraprendere una nuova fase con "Daisy's Life", il suo primo film con il suo nuovo studio d'animazione.
-
David Cronenberg contro l'esperienza cinematografica: "Non sento quel senso di comunità"
In un'intervista, la leggenda del body horror ha spiegato di non considerare la visione collettiva al cinema un modo intrinsecamente superiore di guardare i suoi film.
-
E.T. e Alien, il legame tra i due extraterrestri che era passato inosservato: c'entra un italiano
Dietro due degli extraterrestri più iconici del cinema si cela un segreto tutto italiano: un singolo genio creativo la cui magia meccanica ha dato vita sia agli incubi che ai sogni. E il suo nome è Carlo Rambaldi.
-
Un film Minecraft: il pollo di lava ricreato nella realtà (ed è commestibile)
Il pollo alla lava di Un film Minecraft è stato ricreato fedelmente nella vita reale, trasformando il piatto immaginario in un piatto di pollo commestibile.
-
The Last of Us 2, Pedro Pascal commenta QUEL momento dell'episodio 2: "Davvero devastante"
La star di The Last of Us, Pedro Pascal, ha riflettuto sulle riprese di alcune delle scene più scioccanti della seconda stagione e racconta come sono stati per lui quei giorni sul set.
-
Dragon Ball Super, gli archivi di Akira Toriyama spiegano l'origine del personaggio più forte: il suo gatto
Uno dei più potenti personaggi della saga di Dragon Ball affonda le sue origini niente meno che tra i momenti più familiari di Akira Toriyama.
-
Mission: Impossible, l'ultimo capitolo svelerà finalmente un enigma della saga durato 19 anni
Mission: Impossible - The Final Reckoning, il prossimo capitolo della saga, sembra finalmente risolvere uno dei più antichi misteri del franchise.
-
Attack on Titan, ma l'anime è davvero finito? Il produttore: "Abbiamo ancora molto da mostrare"
Molto tempo dopo il rilascio dell'ultima stagione, il produttore di L'attacco dei Giganti afferma che l'anime (e non solo) non è ancora finito.
-
Fan delusi ricreano l'anime da soli: il caso di The Beginning After The End
Delusi dall'adattamento anime di The Beginning After The End, alcuni fan hanno deciso di animare da soli una scena iconica, ottenendo in un'ora un risultato sorprendente e nettamente superiore.
-
Hugh Jackman contro Ryan Reynolds: "Ti sembra giusto che eri in quella scena in Deadpool & Wolverine e io no?"
Hugh Jackman ha preso di mira il suo amico di lunga data, Ryan Reynolds, per un fatto avvenuto durante le riprese del loro film di successo "Deadpool & Wolverine".
-
Berserk e la collaborazione con Diablo: l'anime proseguirà con Blizzard?
In una nuova animazione originale, sembra che Diablo e Berserk si stiano preparando a scatenare un crossover senza precedenti.
-
American Psycho, Christian Bale non fu scelto per il ruolo principale all'inizio: chi avevano scelto prima?
L'adattamento cinematografico di "American Psycho" è uscito nelle sale 25 anni fa ed è diventato un film di culto ormai, ma ha subito diversi cambi di registi e attori prima di arrivare al cinema.
-
Tremors, gli sceneggiatori originali si preparano per il sequel, ma non senza Kevin Bacon
Gli sceneggiatori dei primi quattro film di Tremors si assicurano i diritti per il franchise del nuovo sequel e vorrebbero riportare in auge Kevin Bacon.
-
Scemo e più Scemo, il 3 si farà? Risponde Jeff Daniels: "Non è impossibile ma forse con un altro titolo"
Sebbene siano passati altri dieci anni dal sequel, c'è ancora la possibilità che Scemo e più scemo 3 venga realizzato, almeno secondo Jeff Daniels.
-
Lars Von Trier torna sul grande schermo e in 4K: ecco le date in Italia
Lars Von Trier, il grande regista danese, torna al cinema con tre uscite evento, ciascuna di tre giorni, ciascuna in edizione interamente restaurata in 4K.
-
Witch Watch, recensione primi episodi: incantesimi e ironia di una strega innamorata
Witch Watch si mostra come una fusione di commedia magica e tensione romantica: Nico, neostrega impulsiva, e Morihito, serio ogre famiglio, portano lo spettatore in un'avventura dolceamara.
-
Evangelion, il film ispira un trend criminale e un'ondata di reati in Giappone
Strano ma vero, l'ultimo film di Evangelion sta ancora oggi ispirando una nuova ondata di criminalità in Giappone, spingendo i fan ben oltre all'idolatria.