Classe 1976, nasco cinefila sfegatata immersa nella programmazione anni '80, tra repliche televisive delle scazzottate di Bud Spencer e Terence Hill, cazzotti dati e incassati da Sylvester Stallone, Velluto Blu di David Lynch rigorosamente registrato su VHS con tanto di disturbi del canale e telefilm polizieschi. Dopo essermi laureata in Storia e Critica del Cinema a Pisa, divido il mio tempo tra la scrittura cinematografica e la passione per la musica dal vivo, il mare, la natura e lo sport, soprattutto corsa e fitness. Dal 2008 collaboro con Movieplayer.it occupandomi di critica e giornalismo; mi divido tra interviste, recensioni, news, festival e nel tempo che rimane guardo tutti i film possibili.
News e articoli
-
Stranger Things, Millie Bobby Brown non ha ancora visto l'ultima stagione: "Lo farò in tv come chiunque altro"
Neppure l'interprete di Undici ha avuto accesso agli episodi finali della serie di culto e attende di conoscere l'uscita in streaming per vederli insieme a tutti gli altri.
-
Roberto Orci, sceneggiatore e produttore di Star Trek e Transformers, morto a 51 anni
Il produttore e sceneggiatore autore di tanti successi è morto il 25 febbraio 2025 nella sua casa di Los Angeles a seguito di una grave insufficienza renale, il creativo aveva 51 anni.
-
Mickey 17, Steve Buscemi è sbalordito: "Robert Pattinson ha copiato il mio accento in Fargo"
Pattinson ha citato il suo modello per il curioso accento del suo personaggio, modello che ha reagito con stupore anche se ha ammesso di non aver ancora visto il film.
-
Eden: primo sguardo al survival thriller di Ron Howard con Jude Law, Ana De Armas e Sydney Sweeney
Un supercast immerso in un paradiso tropicale, ecco le prime immagini del trailer diretto da Ron Howard nel teaser e nel trailer internazionale.
-
The Punisher: in arrivo un nuovo speciale Marvel sul personaggio di Jon Bernthal
Dopo essere tornato nei panni di Frank Castle in Daredevil: Rinascita, su Disney+ dal 5 marzo, Jon Bernthal si prepara a essere il protagonista di un nuovo speciale Marvel in arrivo.
-
Emilia Perez: dopotutto Karla Sofia Gascon sarà agli Oscar, Netflix pagherà le spese di viaggio
Karla Sofia Gascon 'perdonata' da Netflix almeno per quanto riguarda la cerimonia degli Oscar 2025, che vedrà l'attrice presente col resto del cast.
-
Daredevil: Rinascita, prime reazioni più che positive "Il miglior pilot dell'MCU in assoluto"
Incredibilmente cupo e coinvolgente il pilot della nuova serie sull'Uomo senza Paura, promosse le performance di quella che per molti potrebbe essere la miglior serie Marvel in assoluto.
-
Avengers: Doomsday e Secret Wars, i fratelli Russo gireranno back-to-back a Londra: "Speriamo di sopravvivere"
I fratelli Russo ce la faranno a superare un'altra sessione di riprese back-to-back per girare i due nuovi film sugli Avengers in arrivo? Loro se lo augurano, ma non ne sono certi.
-
FolleMente: successo al box office italiano per il film di Paolo Genovese
Quattro milioni di euro incassati nel weekend di uscita per la commedia corale capitanata da Edoardo Leo e Pilar Fogliati che scalza dalla vetta Captain America: Brave New World.
-
Bridget Jones: Un amore di ragazzo, un tuffo sensuale con cagnolino nella clip esclusiva
Colpo di fulmine bagnato per la vedova Bridget Jones in Bridget Jones: Un amore di ragazzo, quarto capitolo della saga romantica, al cinema dl 27 febbraio.
-
Nella Tana dei Lupi 2 - Pantera, Gerard Butler è scatenato nella clip esclusiva
Al cinema dal 6 marzo con Lucky Red il secondo capitolo del franchise action interpretato da Gerard Butler, O'Shea Jackson Jr e gli italiani Salvatore Esposito e Fortunato Cerlino.
-
Ben Affleck e Jennifer Lopez sono ufficialmente divorziati, la figlia di lui rompe i rapporti con l'attrice
'Usata come una pedina', Violet Affleck avrebbe interrotto i rapporti con la Lopez, con cui sembrava andare d'amore e d'accordo.
-
Avatar: Fuoco e Cenere includerà un avviso anti-intelligenza artificiale
James Cameron ha rivelato la notizia durante un incontro col pubblico in Nuova Zelanda, il nuovo capitolo di Avatar arriverà nei cinema italiani a dicembre.
-
Captain America: Brave New World, Rob Liefeld: "Dopo il flop è ora che Kevin Feige se ne vada"
Dopo il trattamento subito da parte di Marvel il creatore di Deadpool ha il dente avvelenato e non risparmia critiche al capo dello studio.
-
Captain America: Brave New World ancora primo al box office USA, crollo del 70% per gli incassi
In forte calo gli incassi di Captain America: Brave New World nel secondo weekend, buon debutto per l'horror The Monkey che segna un altro successo per il regista Oz Perkins.
-
Conclave trionfa ai SAG Awards 2025, vittorie a sorpresa per Timothée Chalamet e Only Murders in the Building
Demi Moore e la serie Shogun tra i vincitori dei SAG Awards in una serata che ha riservato non poche sorprese sancendo il trionfo di Conclave.
-
La vita da grandi con Matilda De Angelis sarà il film di chiusura del Bif&st 2025, ecco il trailer
Interpretato da Matilda De Angelis e Yuri Tuci, il film sarà presentato in concorso e chiuderà il festival pugliese, ecco svelato il trailer.
-
The Dark Knight: Armie Hammer nella prima foto, Uwe Boll si rifiuta di cambiare il titolo
Armie hammer non ha mezzi termini e mentre difende la scelta del suo titolo uguale al film di Christopher Nolan su Batman spara a zero contro i film Marvel e DC che a suo parere 'fanno schifo'.
-
Attack on Titan: The Last Attack, aprono oggi le prevendite per l'anime al cinema solo il 3, 4 e 5 marzo
Tutti pronti per l'arrivo al cinema dell'anime di culto distribuito da Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment solo il 3, 4 e 5 marzo in v.o. con sottotitoli in italiano.
-
David Gordon Green dirigerà un biopic musicale su Lionel Richie
David Gordon Green si da alla musica? Si vocifera che il regista indie prestato all'horror potrebbe raccontare la vita e la carriera del popolarissimo interprete di All Night Long.
-
Zachary Levi: "Sostenere Trump era più importante che salvare la mia carriera"
La star di Shazam ha espresso la sua visione catastrofica di Hollywood e della società invitando gli altri sostenitori di Trump nascosti a farsi avanti.
-
Dwayne Johnson star del nuovo crime movie di Martin Scorsese ambientato alle Hawaii
A sorpresa, la muscolosa star affiancherà Leonardo Di Caprio ed Emily Blunt nella pellicola ambientata nelle Hawaii degli anni '60.
-
Stephen King torna su X e chiama Trump "traditore amante di Putin. E vale anche per Elon Musk!"
Il ritorno del Re del Brivido su Twitter coincide con un nuovo attacco polemico a Donald Trump ed Elon Musk, ma i fan celebrano la sua presenza sul social media.
-
Quentin Tarantino, Christopher Walken ricorda il primo incontro col regista: "Dimostrava 12 anni"
L'interprete del Capitano Koons ha ricordato il primo incontro con un giovane Tarantino, che poi l'avrebbe diretto in Pulp Fiction, unica loro collaborazione.
-
Prophecy: il trailer del film tratto dal manga di Tetsuya Tsuitsu, al cinema dal 24 al 26 marzo
Il trailer del film di Jacopo Rondinelli anticipa l'uscita evento, il 12 marzo a Milano e il 13 marzo a Roma due anteprime speciali alla presenza di interprete e produttore.
-
Oscar 2025, le opinioni dei votanti: "The Brutalist? Cinque giorni per vederlo e due per svegliarsi"
Sorprese in vista per l'esito degli Oscar? Nel frattempo dopo la chiusura delle votazioni c'è chi commenta le visioni offrendo il proprio punto di vista.
-
Bong Joon-ho annuncia il suo prossimo film: un horror ambientato nella metropolitana di Seul
Bong Joon-ho si prepara a realizzare il progetto della vita, un horror thriller ambientato nella metropolitana di Seul.
-
Gran bollito: Claire Denis dirigerà un horror cannibale ispirato al film di Mauro Bolognini
La storia della saponificatrice di Correggio verrà riletta in chiave thriller da Claire Denis, che girerà il film in Italia nei prossimi mesi.
-
The Odyssey: Christopher Nolan voleva Robert Downey Jr. in un ruolo chiave
Robert Downey Jr. non farà parte del cast di The Odyssey, ma Christopher Nolan lo voleva in un ruolo davvero speciale.
-
SEEYOUSOUND 2025: al via venerdì il festival di cinema a tematica musicale, Blur: To The End tra le anteprime
Il documentario sui Blur e Born To Be Wild: The Story Of Steppenwolf tra le anteprime del festival dedicato al cinema a tema musicale, a Torino dal 21 al 28 febbraio.