Tutte le recensioni delle Serie TV e telefilm in televisione e in streaming, episodi singoli inclusi, viste dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto sulle serie televisive del momento e sugli ultimi episodi da guardare.
Amazon propone le sei puntate inedite delle divertenti avventure di Arthur, alle prese con il ritorno di The Terror.
È approdata su Netflix la serie giapponese targata Re:Mind, che promette suspence e colpi di scena a non finire. Sarà veramente così?
Il nuovo show di Alan Ball per HBO è affascinante, divertente e certamente rilevante in questo momento storico, anche se nelle prime battute c'è qualche oscurità sullo sviluppo dei personaggi e dell'intreccio.
Dolente, toccante, ma non privo dei soliti difetti della serie, il nono episodio dell'ottava stagione saluta uno dei suoi personaggi storici per poi svelare molti dubbi seminati nel corso delle precedenti puntate.
Dopo alcuni episodi puramente standalone, James Wong racconta una storia autoconclusiva che però ci riporta nel cuore pulsante della mitologia di X-Files.
Abbiamo visto in anteprima al Festival di Berlino i primi due episodi della serie australiana che riprende la storia del film di Peter Weir del 1975.
Nuovo teen drama originale Netflix, Everything Sucks! strizza l'occhio agli anni '90 ma senza scadere oltremisura nell'effetto nostalgia.
Il quarto episodio della stagione 11 di X-Files si inserisce nella sua tradizione di episodi più folli, raggiungendo vette di geniale assurdo. Un capolavoro.
La serie fantascientifica della DC Comics in onda sulla CW torna con un episodio speciale, dove la squadra si allea con il celebre mago di Liverpool, interpretato ancora una volta da Matt Ryan.
Ryan Murphy si addentra nel mondo di paramedici, vigili del fuoco, poliziotti e operatori del 911 per raccontare la quotidianità di chi interviene in caso di emergenze.
Un classico episodio autoconclusivo che ha il merito di offrirci una intensa parentesi sui due protagonisti, Mulder e Scully.
La nuova serie ambientata nell'universo creato da Gene Roddenberry porta a termine il suo primo ciclo di episodi in modo a tratti prevedibile ma per lo più soddisfacente, ponendo le basi per una continuazione ricca di potenziale.
Nel nuovo gioco mobile, indaghiamo su casi al limite del paranormale sulle orme dei nostri idoli nei panni di un giovane agente FBI.
Un secondo episodio più brillante della premiere, autonomo ma in qualche modo coerente con lo sviluppo della stagione, che ci regala anche il ritorno di una vecchia conoscenza dei fan della serie.
La nostra opinione sul nuovo videogioco, di genere picchiaduro, ispirato all'anime e al manga di Akira Toriyama che ha segnato la nostra giovinezza.
Una intensa Stana Katic protagonista di un thriller su una donna tenuta prigioniera per sei anni e sul complesso mistero legato al suo rapimento.
Tratta dall'omonimo romanzo cyberpunk (noto in Italia anche come Bay City) di Richard Morgan, la nuova produzione Netflix Altered Carbon è una serie complessa, dalle molte anime, che unisce con intelligenza il poliziesco e il noir all'action fantascientifico, con una storia ricchissima di colpi di scena e ottime trovate.
Debutta su Sky Atlantic Mosaic, serie in sei episodi in cui il regista Steven Soderbergh e lo sceneggiatore Ed Solomon costruiscono un murder mystery concepito anche come un'opera interattiva per dispositivi mobili. Il nostro commento ai primi due episodi del giallo interpretato da Sharon Stone.
Arriva anche in Italia su Fox, dopo il debutto di inizio mese in USA, l'undicesima (e ultima?) stagione della serie di Chris Carter, riprendendo il discusso cliffhanger con cui ci aveva lasciati due anni fa.
La prima stagione dell'acclamata serie televisiva HBO è approdata in homevideo in alta definizione con un eccezionale cofanetto targato Warner Bros. Analizziamo l'edizione dal reparto audio-video ai contenuti speciali, dalla confezione ai gadget.
La nuova serie supereroistica della CW, disponibile su Netflix, si discosta dal modello dell'Arrowverse per regalarci un eroe più maturo, ancorato in una realtà non tanto lontana da quella in cui viviamo.
Co-prodotta da Sky insieme ad Amazon Studios, arriva su Sky Atlantic la serie che racconta l'invasione della Britannia da parte dei Romani.
La seconda stagione della pluripremiata serie antologica della FX ricostruisce uno dei più importanti casi di cronaca degli anni Novanta, l'omicidio dello stilista Gianni Versace. Ecco la nostra recensione de L'uomo da copertina, il primo episodio di American Crime Story: L'assassinio di Gianni Versace.
Su Rai3 arriva una serie divertita e commossa su un uomo che si scopre malato, ma anche molto più vivo di prima, e su quei rapporti che è possibile stringere solo in ospedale.
Andiamo alla scoperta della nuova serie Philip K. Dick's Electric Dreams. Non fatichiamo a credere che in breve tempo possa diventare un fiore all'occhiello del catalogo video di Amazon, perché il materiale letterario dickiano di partenza è strepitoso e i valori produttivi di livello altissimo.
Il creatore de I Griffin firma la sua prima serie non animata, una commedia spaziale concepita come omaggio all'universo di Star Trek.
In attesa dell'ottava e ultima stagione della serie HBO, la settima è uscita in varie edizioni homevideo, anche con confezioni speciali e gadget. Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, il video è al top, l'audio inglese spaziale e quello italiano buono. Abbondanti gli extra.
Tra follia, romanticismo e tanta solitudine, l'adattamento della graphic novel di Charles S. Forsman racconta la rabbia adolescenziale con onestà e ironia.
Presentato in anteprima al Noir in Festival, il primo dei due episodi della serie tratta dai romanzi di Marco Mavaldi si riaffaccia tra atmosfere grottesche e personaggi affabili. In onda su Sky Cinema il prossimo 8 gennaio.
Arriva su Netflix Versailles, serie in costume che racconta l'origine del mito del Re Sole e la costruzione della sua sfarzosa reggia, tra intrighi, abiti meravigliosi e conflitti.
Dopo due anni, la serie di Chris Carter torna sugli schermi con una nuova stagione di respiro leggermente più ampio, dieci episodi per seguire nuovamente le indagini di Mulder e Scully.
Umorismo british e personaggi simpatici al centro di una storia che procede tramite continui flashback, secondo una narrazione più emotiva che cronologica che ci intrattiene con grazia
Frammentato e pieno del solito cinismo, il sesto episodio della quarta stagione esplora tre folli derive legate all'esportazione della coscienza. Il tutto raccontato all'interno di un teatro degli orrori che simboleggia un tributo autoreferenziale alla serie ideata da Charlie Brooker.
Scarno, serrato, spiazzante nel suo essere atipico, il primo episodio in bianco e nero della serie è un esercizio di genere che gioca in bilico tra l'horror e desolanti scenari post-apocalittici.
Obiettivo: realizzare un convincente ibrido tra commedia romantica e racconto angosciante alla Black Mirror. Livello di difficoltà: proibitivo. Membri della squadra: Tim Van Patten, Georgina Campbell e Joe Cole. Esito missione: riuscita. Firmato Charlie Brooker.
Uno strumento in grado di visualizzare i ricordi e la violenta reazione di un essere umano in trappola nel terzo episodio diretto da John Hillcoat della quarta stagione della serie britannica.
L'autenticità drammatica di questa cautionary tale è rivelata da Jodie Foster grazie al look spoglio ed essenziale e allo stile di ripresa immersivo dell'indie movie, e la scelta della protagonista rientra in questa logica. Rosemarie DeWitt è una piccola musa indie e la sua umanità fragile, la sua fisicità nervosa sono perfette per incarnare la febbre che consuma una madre nella sua solitudine.
Il primo episodio della quarta stagione della serie britannica ci porta in un universo di fantasia chiaramente ispirato a quello della space opera per eccellenza, Star Trek.
Peter Capaldi si congeda dal ruolo del Dottore dopo tre stagioni, e con lui se ne va anche lo showrunner Steven Moffat, al timone della serie dal 2010 e coinvolto come sceneggiatore dal 2005. Il loro addio congiunto è una lettera d'amore a tutto ciò che ha reso Doctor Who un fenomeno irresistibile per oltre cinquant'anni, e il preludio a un nuovo corso creativo.
Abbiamo visto in anteprima i sei attesissimi nuovi episodi della quarta stagione di Black Mirror, tutti disponibili su Netflix dal 29 dicembre. Il grande merito della serie ideata da Charlie Brooker continua ad essere quello di anticipare i tempi e raccontare non storie di fantascienza, ma di una realtà possibile e molto più vicina di quanto possiamo immaginare.
I nostri eroi cominciano a riacquistare la memoria mentre sul quartiere di Hyperion Heights cala la minaccia di una congrega di potentissime streghe. Il vero amore trionferà anche questa volta o C'era una volta è davvero cambiato come hanno promesso gli autori?
Sam e Dean hanno scoperto che esistono altri mondi oltre a questo, ma adesso devono tornare nel nostro, salvare Mary, trovare Castiel e proteggere il figlio di Lucifero in una delle stagioni più impegnative di sempre.
Gli episodi finali della terza stagione di Gomorra segnano l'addio di personaggi storici rimarcando l'audacia narrativa dei suoi sceneggiatori.
La serie spionistica della Marvel si spinge verso territori sempre più inediti e sorprendenti, arricchendo una mitologia catodica che non ha bisogno del supporto dei lungometraggi cinematografici.
I romanzi scritti da Philippa Gregory ritornano in tv dopo The White Queen con un progetto sequel non all'altezza del precedente.
Con un ultimo, feroce confronto fra Elliot Alderson, l'FBI e la Dark Army, con l'episodio Shutdown si è conclusa la terza stagione dell'acclamata serie TV di Sam Esmail: fra rivelazioni, colpi di scena e nuovi equilibri di forza, tracciamo un bilancio di questo capitolo della saga di Mr. Robot.
"The Muscle from Brussels", il kickboxer ballerino, l'eroe d'azione sexy ed esotico: se lo ricordate così, preparatevi a uno shock di fronte al nuovo Jean-Claude Van Damme, anzi, Van Johnson.
Due episodi nei quali aspettavamo lo scoppio della guerra e dove abbiamo assistito, invece, alla fragilità dell'uomo faccia a faccia con il dolore, la paura e l'amore.
Con Great Again e la definitiva resa dei conti fra i personaggi interpretati da Sarah Paulson ed Evan Peters si conclude la settima stagione della serie antologica di Ryan Murphy: un racconto che è andato sfaldandosi di puntata in puntata, confermando purtroppo l'inesorabile declino di American Horror Story.
I primi sei episodi della quinta stagione svelano quali saranno le tematiche e i personaggi centrali in questo nuovo capitolo dello show ispirato a fatti storici.