Ultimi articoli serie TV e telefilm, con approfondimenti e speciali a cura della redazione sulle serie TV in televisione e streaming
Siamo stati alla prima edizione dei Nastri d'Argento dedicati alle serie tv: tra i premiati Paola Cortellesi per Petra, Luca Zingaretti per Montalano e Matilda De Angelis per The Undoing.
Emmy Award 2021: dall'en plein di The Crown ai trofei per La regina degli scacchi, Omicidio a Easttown, Ted Lasso e Hacks, una panoramica dei premi della TV americana.
La nostra intervista video a Fabio De Luigi e Anita Caprioli, protagonisti di Ridatemi mia moglie, la serie Sky Original disponibile su Sky e NOW il 13 e 20 settembre.
La recensione del quinto episodio dell'undicesima stagione di The Walking Dead, dove si entra nel vivo della questione Commonwealth.
Sex Education 3, in streaming su Netflix dal 17 settembre, è fuori dal tempo e dallo spazio: una scelta voluta, che non è solo un esercizio di stile ma ha un significato più profondo.
La video intervista ai comprimari di Ridatemi mia moglie, la serie disponibile su Sky e NOW il 13 e 20 settembre: Diego Abatantuono, Carla Signoris, Diana Del Bufalo e Alessandro Betti.
La recensione di The Morning Show 2: arriva su AppleTV+ dal 17 settembre la seconda stagione della serie con Jennifer Aniston e Reese Witherspoon, più cinica e consapevole.
Emmy Award 2021, i pronostici: da The Crown a The Handmaid's Tale, da Ted Lasso ad Hacks, passando per il fenomeno WandaVision, le grandi sfide per i premi della TV americana.
Scopriamo insieme le 10 migliori produzioni seriali animate a tema supereroistico: da Batman a Spider-Man - L'uomo ragno, ecco quelle assolutamente da non perdere, non solo Marvel e DC.
La recensione di Squid Game: 456 persone disperate si sfidano in una serie di minigiochi mortali per conquistare un'enorme somma di denaro.
Parliamo del finale di Lucifer, la serie tratta dai fumetti della DC Comics che è stata prodotta prima da Fox e poi da Netflix.
La recensione di Sex Education 3, la terza stagione della riuscitissima serie Netflix che parla di sesso e di adolescenza.
La recensione del sesto episodio di What If...?, incentrato sulla carismatica figura di Erik Killmonger e disponibile in esclusiva su Disney+.
La nostra intervista video ad Alessandro Genovesi e Giovanni Bognetti, regista e sceneggiatore di Ridatemi mia moglie, la serie Sky Original su Sky e NOW il 13 e 20 Settembre.
La recensione di Ridatemi mia moglie: la commedia romantica in due parti, in onda su Sky Serie e in streaming su NOW il 13 e il 20 settembre, è un altro passo importante nella crescita di Fabio De Luigi.
La recensione del quarto episodio dell'undicesima stagione di The Walking Dead, che introduce l'antagonista finale della serie.
La recensione di Dr Death, la miniserie dal 12 settembre su StarzPlay con Joshua Jackson nei panni dell'affascinante e terribile medico soprannominato "Dottor Morte" realmente esistito che ha fatto scalpore in Texas.
Alla Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia, il papà delle Winx presenta la nuova creatura di casa Rainbow: una serie animata tratta dal classico di Collodi.
La recensione di Lucifer 6, la stagione conclusiva della serie Netflix basata sul fumetto della DC Comics creato da Neil Gaiman.
Il finale de La casa di carta Parte 5 Volume 1 è solo la prima metà dell'ultima stagione: la serie Netflix da heist movie sta scivolando verso il war movie, e su questo, e altro, riflettiamo insieme ai fan del Professore e la sua banda.
La recensione del quinto episodio di What if...? la serie animata disponibile su Disney+ che propone storie alternative del Marvel Cinematic Universe.
La recensione di Gold Digger, la miniserie con Julia Ormond e Ben Barnes dall'8 settembre su Sky Serie e NOW, su una storia d'amore thriller fra una sessantenne e un trentaseienne.
La recensione di Into the Night 2, la seconda stagione dell'adrenalinica serie belga originale Netflix, dall'8 settembre sulla piattaforma, in cui i superstiti si dovranno scontrare anche coi soldati del bunker oltre che col sole.
La nostra recensione di American Horror Stories, lo spin-off del fortunato franchise di Ryan Murphy e Brad Falchuk che esplora le storie dell'orrore metropolitano americano, dall'8 settembre su Disney+ Star.
Come e perché, Michael K. Williams l'attore scomparso a 54 anni, star di The Wire e Boardwalk Empire, è stato uno dei simboli della comunità afroamericana sul grande e piccolo schermo.
La recensione di On The Verge - Al limite, la serie scritta, diretta e interpretata da Julie Delpy, dal 7 settembre su Netflix, che racconta un gruppo di cinquantenni oggi.
La recensione di The Walking Dead 11x03, un episodio incentrato prevalentemente su Maggie e Negan.
La recensione di Scene da un matrimonio, la miniserie HBO in cinque episodi, remake del capolavoro di Ingmar Bergman, con protagonisti Jessica Chastain e Oscar Isaac. Dal 20 settembre su Sky e NOW.
La casa di carta e Sky Rojo, ma anche Elite e El Internado: Las Cumbres: il successo delle serie tv spagnole è coinciso con l'esplosione di una schiera di star che sono le nuove protagoniste della serialità in streaming.
Abbiamo assistito alla conferenza di presentazione di Una vita da Dug, la nuova serie di corti Disney Pixar, disponibile su Disney+ dal 1 settembre 2021, ispirata al tenero cane parlante del lungometraggio Up.
La recensione di Dive Club: la nuova serie in arrivo dall'Australia, in streaming su Netflix dal 3 settembre, unisce teen drama, mistery e avventura, ma senza esasperare i toni, per raggiungere un pubblico il più ampio possibile.
La recensione de La casa di carta 5: dal 3 settembre arriva in streaming su Netflix la prima parte della stagione conclusiva della serie, che si conferma un prodotto da binge watching, eccessivo e iperbolico, ma anche pieno di sentimento, ideali e ironia.
La recensione del quarto episodio di What if...?, la serie antologica animata del Marvel Cinematic Universe, che si concentra sul personaggio di Doctor Strange.
La recensione di Una vita da Dug, la serie di corti Pixar che racconta le vicende del cane Dug, già tra i protagonisti di Up.
La nostra recensione di Only Murders In The Building, la nuova serie su Disney+ Star con Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez, nei panni di tre estranei appassionati di true crime che si ritrovano a risolvere un omicidio con un podcast.
La recensione di The White Lotus, la nuova miniserie targata HBO, scritta e diretta da Mike White, che si dimostra una black comedy sfuggente, colma di satira e crisi esistenziali.
La nostra recensione di Edens Zero, la nuova serie shonen disponibile su Netflix dal 26 agosto 2021 con i suoi primi dodici episodi che cerca di omaggiare altre celebri produzioni appartenenti allo stesso genere.
La recensione di Mr. Corman, la serie Apple Tv+ creata diretta e interpretata da Joseph Gordon-Levitt, con un nuovo episodio disponibile ogni venerdì sulla piattaforma dal 6 agosto.
La nostra recensione di Kevin Can F**K Himself, la nuova comedy di Amazon Prime Video con protagonista Annie Murphy nei panni di una moglie che decide di prendere in mano la propria vita.
La recensione di Open Your Eyes, la nuova serie polacca disponibile su Netflix dal 25 agosto su un gruppo di adolescenti senza memoria ricoverati in una misteriosa clinica.
Recensione di Post Mortem: Nessuno muore a Skarnes, serie horror norvegese dalle tinte a tratti comiche, disponibile in esclusiva su Netflix.
La showrunner Ilana Peña con gli interpreti Selenis Leyva e Michael Weaver hanno parlato di Elena, diventerà presidente 2, la nuova stagione della serie, i cui episodi sono tutti disponibili su Disney+ dal 18 Agosto 2021.
Recensione dei primi due episodi dell'undicesima - e ultima - stagione della popolare serie zombie, ora su Disney+ nella sezione Star.
La video intervista a Stephen Amell, protagonista di Heels, serie creata da Michael Waldron, in cui è un wrestler di provincia che si trova a essere l'antagonista di suo fratello.
Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Alessandro Turi, artista italiano del team Blue Spirit Studios, che ha lavorato ai primi due episodi di What if...?
Intervista a Juno Temple e Brett Goldstein, interpreti di Keely e Roy Kent in Ted Lasso, serie di Apple Tv+ con protagonista Jason Sudeikis nel ruolo di un coach di calcio.
Intervista video a Joseph Gordon-Levitt, sceneggiatore, regista e protagonista di Mr. Corman, serie Apple TV+ in cui è un musicista che ha abbandonato la batteria per fare l'insegnante.
La recensione de La direttrice, la nuova serie originale Netflix dal 20 agosto, co-creata da Amanda Peet con Sandra Oh nei panni della nuova responsabile della Facoltà di Lettere di un'università.
La nostra recensione di Separati insieme, la serie Netflix diretta da Diego Luna che racconta le (dis)avventure quotidiane di una famiglia messicana.
La recensione di Nove perfetti sconosciuti, la nuova serie disponibile su Amazon Prime Video creata da David E. Kelley e con Nicole Kidman.