
Figlio di due istruttori di nuoto subacqueo, il giovane Luc Besson trascorre l'adolescenza sotto l'influenza dei genitori, tanto che inizialmente decide di iscriversi al corso di biologia marina. La prima fase della vita del futuro regista è tuttavia tormentata da eventi sfrotunati, come il divorzio dei genitori e un incidente all'età di diciassette anni che gli impedisce di continuare l'attività … leggi tutto
1991 Premio Regista del miglior film straniero per Nikita
2011 Candidatura Miglior film di animazione per Arthur 3 - La guerra dei due mondi
2018 Produzione
2017 Sceneggiatura, Soggetto, Produzione
2017 Regia, Sceneggiatura, Produzione
2015 Produzione, Sceneggiatura, Soggetto
FILM 2010
Regia, Sceneggiatura, Produzione
Genere: Animazione, Avventura
L'amore per me è un po' come una lingua, una cosa che si impara sin da piccoli, e se qualcuno te lo insegna male puoi sbagliare la pronuncia o l'intonazione di alcune parole e metterci tanto tempo per imparare a parlarla bene. Non ho avuto degli 'insegnanti' all'altezza quando ero giovane.
Luc Besson rischia una pena sospesa di 10 mesi di carcere per aver licenziato ingiustamente una sua ex assistente nel 2018.
Luc Besson è stato accusato di molestie sessuali e comportamenti inappropriati da altre cinque donne.
L'autore di Leon, Valerian la città dei mille pianeti e Nikita è stato denunciato da un'attrice francese il cui nome ancora non è stato rivelato.
La casa di produzione del regista sarebbe vicina a stringere un accordo con il servizio di streaming.
Il primo capitolo della - forse - saga è costato oltre 175 milioni di dollari, riuscendo a incassarne però solo 225, il futuro della serie è nelle mani del passaparola.