Filmografia

Filmografia di Massimo Popolizio


Sono tornato


2018 – Commedia
Recitazione

Benito Mussolini torna in persona nell'Italia di oggi. Le conseguenze saranno imprevedibili.

Era d'estate


2015 – Drammatico
Recitazione (Giovanni Falcone)
2.3 2.3

Fiorella Infascelli racconta l'isolamento dei magistrati Paolo Borsellino e Giovanni Falcone nel 1985 presso l'Asinara, dove scrissero l'istruttoria per il maxiprocesso di Palermo del 1986.

L'abbiamo fatta grossa


2016 – Commedia
Recitazione (Uomo elegante)
3.3 3.3

Yuri Pelagatti è un attore di teatro che, traumatizzato dalla separazione dalla moglie, non è più in grado di ricordare le battute mentre è in scena. Per risolvere il gravoso problema si rivolge ad Arturo Merlino, investigatore privato low cost specializzato nel ritrovamento di cani, gatti e pappagalli. Yuri chiede ad Arturo di pedinare la moglie che, nel frattempo, si è rifatta una vita con un altro uomo. Arturo, però, sbaglia obiettivo dei suoi pedinamenti e in più si imbatte in una valigia piena di denaro contante. Vista la malaparata, Arturo e Yuri sono costretti a darsela a gambe...

Arianna


2015 – Drammatico
Recitazione (Marcello)
3.5 3.5

Arianna, diciannovenne, non è ancora donna. All'inizio dell'estate, nel casale sul Lago di Bolsena dov'è cresciuta fino all'età di tre anni e dove torna ora coi suoi genitori, ritrova antiche memorie. L'incontro casuale con la cugina Celeste, diversa e femminile rispetto a lei, e la perdita della verginità con un giovane della sua età, la spingono a mettersi definitivamente di fronte alla sua vera natura. Prima però la ragazza dovrà affrontare il nodo del rapporto con sé stessa, e soprattutto con la sua famiglia.

Qualunque cosa succeda. Giorgio Ambrosoli, una storia vera (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2014 – Drammatico
Recitazione (Michele Sindona)
2.6 2.6

Un uomo al servizio dello Stato e il suo impegno militante per l'affermazione della responsabilità civile, un sistema politico-finanziario indebolito dalle connivenze con i poteri occulti: questa è la storia dell'Avv. Giorgio Ambrosoli, liquidatore della Banca Privata Italiana del banchiere Michele Sindona, e ucciso su suo mandato da un killer nella notte dell'11 luglio 1979. Nel ricordo intimo e familiare, struggente e lucido del figlio Umberto Ambrosoli, il valore positivo della nostra Memoria in una storia straordinariamente attuale.