Yamakasi - I nuovi samurai 2001

N/D
2.8/5
La locandina di Yamakasi - I nuovi samurai

Yamakasi - I nuovi samurai è un film di genere Azione, Drammatico, Poliziesco del 2001 diretto da Ariel Zeitoun con Charles Perrière e Châu Belle Dinh. Durata: 90 min. Paese di produzione: Francia, Spagna.

Titolo originale
Yamakasi - Les samouraï des temps modernes
Data di uscita
27 Giugno 2003 (Italia)
4 Aprile 2001 (Francia)
Genere
Azione , Drammatico , Poliziesco
Anno
2001
Regia
Ariel Zeitoun
Attori
Charles Perrière, Châu Belle Dinh, Malik Diouf, Williams Belle, Yann Hnautra, Guylain N'Guba-Boyeke, Laurent Piemontesi, Maher Kamoun, Bruno Flender, Amel Djemel
Paese
Francia, Spagna
Durata
90 Min

Trama

La trama di Yamakasi - I nuovi samurai (2001). Sono 7. Sono gli Yamakasi. Hanno inventato un nuovo sport di strada e cercano di conquistare la città, e più esattamente i suoi muri, i suoi tetti, i suoi ponti. Leggeri, agili, rapidi, balzano da un edificio all'altro, scivolano lungo le pareti e sfidano qualsiasi pericolo. Ognuno ha la sua specialità: Baseball è un lanciatore eccezionale, Araignée, con l'aiuto di un cavo, si sposta come un eroe dei fumetti, Belette è una vera anguilla, Zicmu attinge la propria energia dalla musica, Rocket è veloce come un razzo... Per non disturbare la vita del quartiere, si allenano molto presto, durante le prime ore del mattino. Ma alcuni abitanti sono terrorizzati e si lamentano, perché li scambiano per ladri.

Cast

Charles Perrière Charles Perrière Toro seduto
Châu Belle Dinh Châu Belle Dinh Baseball
Malik Diouf Malik Diouf La Belette
Williams Belle Williams Belle Il Ragno
Yann Hnautra Yann Hnautra Zicmu
Guylain N'Guba-Boyeke Guylain N'Guba-Boyeke Rocket
Laurent Piemontesi Laurent Piemontesi Tango
Maher Kamoun Maher Kamoun Vincent
Bruno Flender Bruno Flender Michelin
Amel Djemel Amel Djemel Aila

Vai al cast completo di Yamakasi - I nuovi samurai

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Yamakasi - I nuovi samurai e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Yamakasi - I nuovi samurai è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Giugno 2003; la data di uscita originale è: 04 Aprile 2001 (Francia).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Luglio 2000 - 01 Novembre 2000 in Francia.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Parigi, Francia

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby Digital. Lingua originale: francese.

Accoglienza

Attualmente Yamakasi - I nuovi samurai ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 15.000.000 (stimato)

Box-office Yamakasi - I nuovi samurai (2001)

Critica

Yamakasi - I nuovi samurai è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 63% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa