Filmografia

Filmografia di Laura Morante


Una storia senza nome


2018 – Commedia, Noir
Recitazione (Madre di Valeria)
3.0 3.0

Valeria, giovane segretaria di un produttore cinematografico, vive appartata con una madre eccentrica e scrive in incognito per uno sceneggiatore di successo, Alessandro. Un giorno, Valeria riceve un insolito regalo da uno sconosciuto: la trama di un film. Ma quel plot è pericoloso, racconta infatti il misterioso furto - realmente avvenuto a Palermo nel 1969 - di un celebre quadro di Caravaggio, La Natività.

La profezia dell'armadillo


2018 – Commedia
Recitazione (Mamma)
2.4 2.4

Zero è un disegnatore di 27 anni che vive nella Tiburtina Valley, tirando avanti senza un lavoro fisso e dando ripetizioni di francese, cronometrando le file dei check-in all'aeroporto e creando illustrazioni per gruppi musicali punk indipendenti. La sua vita è sempre uguale, tra viaggi sui mezzi pubblici e visite alla Madre, ma una volta tornato a casa lo attende la sua coscienza critica: un Armadillo che, con conversazioni al limite del paradossale, lo aggiorna su cosa succede nel mondo.

Bob & Marys - Criminali a domicilio


2018 – Commedia
Recitazione (Marisa)
3.6 3.6

Roberto è istruttore di scuola guida, Marisa invece è un'operatrice volontaria. I due sono sposati da quasi trent'anni e la loro vita prosegue senza sussulti. Fino a quando una notte, all'improvviso, alcuni criminali spietati si introducono in casa loro e la riempiono di pacchi dal contenuto misterioso...

L'età d'oro


2015 – Drammatico
Recitazione (Arabella)
3.0 3.0

Una pasionaria del cinema lotta per tenere in piedi un’arena cinematografica che ha restaurato e che da anni programma quotidianamente con i film che più ama. Una passione totalizzante, mal vissuta dal figlio, diverso da lei in tutto.

Assolo


2016 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Recitazione (Flavia)
3.1 3.1

Flavia ha due figli, due matrimoni alle spalle ed è alla costante ricerca della comprensione e dell'affetto delle persone che fanno parte della sua vita. Grazie ad alcuni imprevisti e scoperte, piano piano si renderà finalmente conto che nessuna donna è perfetta e che l’autostima e la libertà possono davvero essere portata di mano.