Se hai una montagna di neve, tienila all'ombra 2010

N/D
N/D
La locandina di Se hai una montagna di neve, tienila all'ombra

Se hai una montagna di neve, tienila all'ombra è un film di genere Documentario del 2010 diretto da Elisabetta Sgarbi con Franco Battiato e Laura Morante. Durata: 86 min. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Se hai una montagna di neve, tienila all'ombra (2010). Un viaggio attraverso l'Italia per riscoprire cos'è la cultura nel sentimento degli italiani e nella loro vita concreta, chiedendo alle persone che vivono, lavorano, leggono e non leggono, amano e non amano, cosa significa per loro la parola "cultura". Un percorso guidato da numerose personalità della cultura italiana tra cui Franco Battiato, Lucio Dalla, Umberto Eco, Enrico Ghezzi, Laura Morante, Giovanni Reale, Manlio Sgalambro, Vittorio Sgarbi, Sandro Veronesi e altri ancora.

Cast

Franco Battiato Franco Battiato Sé stesso
Laura Morante Laura Morante Sé stessa
Umberto Eco Umberto Eco Sé stesso
Marco Alemanno Sé stesso
Mario Andreose Sé stesso
Camilla Baresani Sé stessa
Nicola Bellario Sé stesso
Remo Bodei Sé stesso
Pietrangelo Buttafuoco Sé stesso
Luca Canali Sé stesso

Vai al cast completo di Se hai una montagna di neve, tienila all'ombra

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Se hai una montagna di neve, tienila all'ombra e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Venezia 2010 - Presentato nella sezione Controcampo Italiano della 67. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2010).

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Venezia 2010, giorno 2: arriva la 'santità mentale' di Celestini

    Venezia 2010, giorno 2: arriva la 'santità mentale' di Celestini

    Il concorso del festival entra nel vivo con tre opere, tutte tratte da romanzi, caratterizzate da un forte impegno etico e sociale e fitte di problematiche esistenziali. Tra queste si segnala l'atteso debutto alla regia di Ascanio Celestini, tratto dall'omonimo romanzo 'La pecora nera'.