
Scozzese di Dundee, classe 1946, Brian Cox si impone in breve come uno dei più brillanti interpreti shakespeariani della sua epoca, tanto da prendere parte alle prestigiose compagnie del Royal Shakespeare Company e del National Theatre, dove ha ricevuto addirittura gli apprezzamenti di sir Laurence Olivier. Negli anni Sessanta e Settanta ottiene l'attenzione di un pubblico più vasto partecipando … leggi tutto
2001 Candidatura Miglior attore (Miniserie o film per la tv) per Il processo di Norimberga
2007 Candidatura Miglior performance dell'intero cast in una serie tv (drammatica) per Deadwood
2003 Candidatura Miglior performance dell'intero cast per Il ladro di orchidee - Adaptation
2001 Premio Miglior attore non protagonista in una miniserie o film tv per Il processo di Norimberga
2002 Candidatura Miglior attore guest in una serie comica per Moons Over Seattle
2002 Candidatura Miglior attore non protagonista dell'anno - Film per L.I.E.
2007 Candidatura Miglior attore non protagonista per Zodiac
2003 Candidatura Miglior 'cattivo' per X-Men 2
2019 Recitazione
2018 Produzione
2018 Recitazione
2016 Recitazione
Brian Cox ha ricordato l'esperienza di girare il film Troy, rivelando che è rimasto sorpreso dalla bellezza di Brad Pitt sul set.
Brian Cox fa chiarezza sui motivi che lo hanno spinto a rifiutare il ruolo di Robert Baratheon ne Il trono di spade nel suo piccante memoir.
Nel suo memoir Brian Cox ha rivelato di aver rifiutato progetti quali Il trono di spade e Pirati dei caraibi e ha dato un giudizio negativo su Johnny Depp.
All'età di 75 anni, la star Brian Cox si prepara a dirigere il suo primo film, il dramma familiare Glenrothan, lettera d'amore alla sua Scozia.
La star di Succession Brian Cox infarcisce il suo nuovo memoir di giudizi impietosi su star come Johnny Depp, Ed Norton, Michael Caine e Quentin Tarantino, ma loda Scarlett Johansson, Keanu Reeves, Alan Rickman e il regista Spike Lee.