
Folta chioma corvina e occhi nerissimi e penetranti, José Antonio Domínguez Banderas (questo il suo nome per esteso), esemplare purissimo di bellezza latina, ha dapprima incantato il pubblico spagnolo, grazie a Pedro Almodóvar, per cui è divenuto un attore feticcio, mentre in seguito è sbarcato a Hollywood, scaldando il cuore di Melanie Griffith (galeotto fu il set di Two … leggi tutto
2020 Candidatura Migliore attore protagonista per Dolor y Gloria
2004 Candidatura Miglior attore (Miniserie o film per la tv) per Pancho Villa, la leggenda
1999 Candidatura Migliore attore protagonista (commedia o musical) per La maschera di Zorro
1997 Candidatura Miglior attore protagonista (commedia o musical) per Evita
2019 Premio Miglior attore per Dolor y Gloria
2007 Premio Premio Label Europa Cinemas per El camino de los ingleses
2005 Candidatura Migliore perfomance in una commedia per Shrek 2
1999 Candidatura Miglior sequenza di combattimento per La maschera di Zorro
1996 Candidatura Attore più desiderato per Desperado
1996 Candidatura Miglior bacio per Desperado
2021 Recitazione, Produzione
2020 Recitazione
2019 Recitazione
2018 Recitazione
FILM 2010
Recitazione, Altro personale
Genere: Animazione, Ragazzi, Commedia, Fantastico
Da quando mi sono trasferito sono cambiato moltissimo in positivo. Di solito gli attori spagnoli venivano chiamati solo per girare parti da delinquente o da narcotrafficante, ma ora le cose sono molto cambiate. La comunità ispanica è foltissima e non solo nel mondo dello spettacolo, siamo circa trentacinque milioni: se tutti gli Ispanici che oggi vivono in California se ne andassero, quella stessa nazione collasserebbe. Nel cinema c'è Jennifer Lopez, Andy Garcia, Penelope Cruz, Alfonso Cuaron, Salma Hayek, lo stesso Rodriguez, tutti artisti di prestigio internazionale.
"Le ho proibito di ricorrere ancora alla chirurgia estetica. E' un accordo che abbiamo raggiunto per salvare il nostro matrimonio" [sul fatto che sua moglie Melanie Griffith volesse effettuare altri interventi di chirurgia estetica]
Non voglio nulla che io non meriti, ma se mi offrono più soldi.. beh, non sono stupido.
Antonio Banderas e Jamie King saranno protagonisti dell'action thriller Banshee, che vede nel cast anche Tommy Flanagan.
Il film Official Competition è il nuovo progetto con star Penélope Cruz e Antonio Banderas e il trailer regala dei momenti esilaranti.
L'attore Antonio Banderas farà parte del cast di Indiana Jones 5, l'atteso sequel della storia dell'archeologo interpretato da Harrison Ford.
Il caso del Mostro di Firenze sarà raccontato in una serie televisiva che vedrà protagonista Antonio Banderas: l'attore spagnolo vestirà i panni del giornalista Mario Spezi, autore di Dolci colline di sangue.
Il gatto con gli stivali, in Italia e in almeno altri quattro paesi del mondo, è stato doppiato da Antonio Banderas in Shrek terzo.