Femme Fatale è un film del 2002 diretto da Brian De Palma con Rebecca Romijn e Antonio Banderas. Durata: 114 min. Paese di produzione: USA.
Sette anni dopo aver commesso un furto clamoroso, Laura Ash - una splendida e affascinante ladra di gioielli - torna in Francia, a Cannes, inseguita dai vecchi complici che aveva raggirato e che sono determinati a rintracciarla attraverso gli scatti rubati da un paparazzo.
De Palma riparte da Rebecca La Femme Fatale in questione è Laura Ash, una ladra cattivissima, furba e senza scrupoli, dal fascino irresistibile. Accanto a lei, Nicolas Bardo, un paparazzo che metterà a repentaglio la sua vita e quella della donna. Stiamo parlando del nuovo, …
Date di uscita e riprese - Femme Fatale è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Novembre 2002; la data di uscita originale è: 30 Aprile 2002 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby e SDDS. Lingua originale: Inglese, Francese e Spagnolo.
Attualmente Femme Fatale ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Femme Fatale è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 49% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 60 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Alcune scene di Femme Fatale di Brian De Palma e Death Proof di Quentin Tarantino messe a confronto in un intrigante video che vede protagoniste Rebecca Romijn e Vanessa Ferlito.
Con l'arrivo in sala de La vita di Adele, riviviamo alcune delle storie lesbiche più conosciute del piccolo e grande schermo, quelle che in qualche modo hanno lasciato un segno distintivo nel modo di raccontare gli amori al femminile.
La femme fatale in questione è Laura Ash, una ladra cattivissima, furba e senza scrupoli, dal fascino irresistibile. Accanto a lei, Nicolas Bardo, un paparazzo che metterà a repentaglio la sua vita e quella della donna.