Il cinema da leggere firmato dalla redazione di Movieplayer.it, il regalo last minute perfetto!

Le streghe 2020

3.5/5
2.9/5
Locandina di Le streghe

Le streghe è un film di genere Fantastico, Avventura, Commedia, Ragazzi del 2020 diretto da Robert Zemeckis con Anne Hathaway e Octavia Spencer. Durata: 106 min. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
The Witches
Data di uscita
28 Ottobre 2020 (Italia, Streaming)
16 Ottobre 2020
Genere
Fantastico , Avventura , Commedia , Ragazzi
Anno
2020
Regia
Robert Zemeckis
Attori
Anne Hathaway, Octavia Spencer, Jahzir Bruno, Stanley Tucci, Chris Rock, Kristin Chenoweth, Codie-Lei Eastick, Brian Bovell, Josette Simon, Jonathan Livingstone, Miranda Sarfo Peprah
Paese
USA
Durata
106 Min

Trama

La trama di Le streghe (2020). Narra la storia di un giovane orfano che, alla fine del 1967, va a vivere con la sua adorata Nonna a Demopolis, una cittadina rurale dell’Alabama. Il ragazzo e sua nonna si imbattono in alcune streghe apparentemente glamour ma completamente diaboliche, così la nonna saggiamente decide di portare il nostro giovane eroe in una sfarzosa località balneare. Purtroppo arrivano esattamente nello stesso momento in cui la Strega Suprema ha riunito la sua congrega di fattucchiere di tutto il mondo -sotto copertura- per portare a termine i suoi piani malefici.

È il 1967. Un orfano va a vivere dalla nonna a Demopolis, una cittadina di campagna dell’Alabama. Per entrambi sarà solo l’inizio di qualcosa che mai avrebbero potuto immaginare. Infatti, si imbatteranno in un gruppo di donne dall’aria elegante e sofisticata ma, decifrando alcuni indizi, scopriranno che esse sono invece delle streghe dagli intenti assolutamente diabolici. Per fuggire, la donna porterà il ragazzo in una località di mare, sperando di lasciarsi alle spalle l’inquietante incontro.

Peccato che, proprio in quel luogo, la Strega Suprema abbia deciso di organizzare un convegno internazionale delle fattucchiere (sotto celate spoglie), per pianificare le strategie da intraprendere e compiere il piano malefico che da tempo hanno prefissato. Sarà proprio il giovane orfano l’unica persona in grado di fermare le loro perniciose intenzioni.

Tratto dal libro di Roald Dahl, venduto nel mondo in oltre 300 milioni di copie e tradotto in 41 diverse lingue, il film di propone come una rivisitazione coraggiosa e contemporanea di uno dei testi di riferimento per i ragazzi di tutte le generazioni.

Recensione

C'è l'atmosfera giusta mentre scriviamo la recensione di Streghe, l'ultimo film di Robert Zemeckis disponibile in esclusiva digitale dal 28 ottobre per l'acquisto e il noleggio sulle principali piattaforme digitali, tra cui Amazon Prime Video a TIMvision, Chili, Rakuten TV, Sky Primafila e Infinity, perché Halloween si avvicina e l'argomento è di quelli che la fanno da padrone nella cosiddetta notte delle streghe. Una mitologia che il regista di Ritorno al futuro, Roger Rabbit e Forrest Gump affronta ispirandosi a un popolare racconto di Roald Dahl e con piglio da favola nera perfetto per accompagnare questa festività, che molti passeranno …

Leggi la recensione completa di Le streghe (3.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Un cast di ottimo livello, da Octavia Spencer a Stanley Tucci, fino a una Anne Hathaway che si diverte a giocare con immaginario delle streghe costruito da Zemeckis.
  • La componente visiva nel complesso, dalla caratterizzazione delle streghe ai piccoli topini in digitale e il look complessivo del film.
  • Una prima parte che definisce molto bene tono e atmosfere della storia…

Cosa non va

  • … ma si lascia andare a un atto finale in cui ci si concentra soprattutto sul dinamismo e il divertimento puro, mettendo in secondo piano le suggestioni costruite in precedenza.

Cast

Anne Hathaway Anne Hathaway Strega Suprema
Octavia Spencer Octavia Spencer Nonna
Jahzir Bruno Jahzir Bruno Giovane Orfano
Stanley Tucci Stanley Tucci Signor Stringer
Chris Rock Chris Rock Topo Eroico
Kristin Chenoweth Kristin Chenoweth Daisy / Mary
Codie-Lei Eastick Codie-Lei Eastick Bruno Jenkins
Brian Bovell Brian Bovell Reginald
Josette Simon Josette Simon Zelda
Jonathan Livingstone Jonathan Livingstone Raymond

Vai al cast completo di Le streghe

Accoglienza

Attualmente Le streghe ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Le streghe è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 47 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Le streghe
2021 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Le streghe
2021 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli