
Folgorante, nel 1992, il suo esordio in Lezioni di piano (nel film era la figlioletta di Ada MacGrath alias Holly Hunter). La sorprendente performance nella pellicola di Jane Campion valse alla canadese Anna Paquin, l'Oscar come miglior attrice (e fu la seconda attrice più giovane della storia del cinema ad aggiudicarsi la preziosa statuetta).
Diversamente da altri baby …
leggi tutto
1994 Premio Miglior attrice non protagonista per Lezioni di piano
2010 Candidatura Miglior attrice (Serie TV - Dramma) per True Blood
2010 Candidatura Miglior attrice (Miniserie o film per la tv) per Il coraggio di Irena Sendler
2009 Premio Miglior attrice (Serie TV - Dramma) per True Blood
2008 Candidatura Miglior attrice non protagonista (Serie TV, Miniserie o Film TV) per L'ultimo pellerossa
1994 Candidatura Miglior attrice non protagonista per Lezioni di piano
2004 Candidatura Miglior bacio per X-Men 2
2001 Candidatura Migliore perfomance di gruppo
2008 Candidatura Miglior attrice in un film tv o una miniserie per L'ultimo pellerossa
2001 Candidatura Miglior performance dell'intero cast per Quasi famosi
2015 Recitazione
2011 Recitazione
2005 Recitazione
2006 Recitazione
Per me non è davvero un problema, perchè sono davvero convinta che la bisessualità sia possibile... non è finzione, non è indecisione. E non è neanche essere ingordi o altre sciocchezza che spesso ho sentito dire.
L'attrice Anna Paquin è entrata nel cast del film True Spirit, un progetto prodotto per Netflix e ispirato a una storia vera.
Anna Paquin e Hugh Jackman hanno recitato insieme nella prima trilogia di X-Men, uscita tra il 2000 e il 2006, l'attrice ha svelato qualche retroscena sulla loro amicizia.
Anna Paquin, bisessuale dichiarata, ha ammesso di ricevere critiche da chi la accusa di aver sposato un uomo, l'attore Stephen Moyer, solo per convenienza.
L'attrice Anna Paquin sarà la co-protagonista del film American Underdog: The Kurt Warner Story, ispirato a una storia vera.
L'ufficializzazione della notizia del reboot di True Blood ha sorpreso Anna Paquin che, però, continua ad essere decisamente ottimista nei confronti del progetto