True Blood 2008 - 2014

N/D
3.4/5
Stagioni
Episodi
True Blood: Anna Paquin in un manifesto promozionale per la settima stagione della serie

True Blood è una Serie TV di genere Drammatico, Fantastico, Horror creata da Alan Ball con Ryan Kwanten e Anna Paquin, trasmessa dal 2008 in USA. True Blood ha concluso la produzione nel 2014. Sono state prodotte 7 stagioni per un totale di 80 episodi.

Genere
Drammatico , Fantastico , Horror
Creatori e soggettisti
Alan Ball
Attori
Ryan Kwanten, Anna Paquin, Stephen Moyer, Rutina Wesley, Sam Trammell, Nelsan Ellis, Carrie Preston, Alexander Skarsgård, Deborah Ann Woll, Chris Bauer
Stagioni
7
Episodi
80
Durata episodio
60 Min
Stato
Terminata
Prima messa in onda originale
7 Settembre 2008
Data di fine serie
24 Agosto 2014
Paese
USA
Sito ufficiale
http://www.hbo.com/events/trueblood/

Trama

La trama di True Blood (2008). I Vampiri sono una realtà e la loro presenza non è fonte di preoccupazione per nessuno. I succhiasangue si sono integrati bene nella società grazie a un siero creato dai Giapponesi chiamato True Blood. Sookie Stackhouse è una cameriera del Merlotte's, un bar di proprietà di Sam Merlotte. Sookie e Josh, suo fratello, sono stati allevati dalla nonna dopo che i genitori sono morti durante un'alluvione. Sookie possiede il potere della telepatia e trova gradevole la compagnia dei vampiri perchè li trova 'riposanti' (non avendo onde cerebrali) e s'innamora di Bill Compton, un affascinante vampiro.

Stagioni ed episodi

La serie TV True Blood è stata trasmessa in prima visione assoluta in USA dal 7 Settembre 2008 al 24 Agosto 2014. True Blood è una serie terminata e si compone di 7 stagioni per un totale di 80 episodi.

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Stagione 1 12 7 Settembre 2008 27 Aprile 2009
Stagione 2 12 14 Giugno 2009 9 Novembre 2009
Stagione 3 12 13 Giugno 2010 25 Novembre 2010
Stagione 4 12 12 Giugno 2011 23 Novembre 2011
Stagione 5 12 10 Giugno 2012 23 Ottobre 2012
Stagione 6 10 16 Giugno 2013 24 Giugno 2013
Stagione 7 10 22 Giugno 2014 9 Settembre 2014

Recensione

Plot Avevamo lasciato Sookie (Anna Paquin) in preda alla disperazione per la decisione di Bill (Stephen Moyer) di non prendere la cura contro l'epatite V: lacrime destinate ad aumentare, visto che il vampiro chiede all'amata di aiutarlo ad affrontare la vera morte grazie alla sua luce di fata, usando la quale la ragazza potrà finalmente diventare un essere umano normale. Una richiesta che sconvolge Sookie e che non è la sola del malato: Bill chiede infatti a Hoyt (Jim Parrack) di sposare Jessica (Deborah Ann Woll), così da avere la possibilità di accompagnare la sua progenie all'altare ...

Continua a leggere True Blood: commento al finale della serie, Thank You

Cast

Ryan Kwanten Ryan Kwanten Jason Stackhouse
Anna Paquin Anna Paquin Sookie Stackhouse
Stephen Moyer Stephen Moyer Bill Compton
Rutina Wesley Rutina Wesley Tara Thornton
Sam Trammell Sam Trammell Sam Merlotte
Nelsan Ellis Nelsan Ellis Lafayette Reynolds
Carrie Preston Carrie Preston Arlene Fowler
Alexander Skarsgård Alexander Skarsgård Eric Northman
Deborah Ann Woll Deborah Ann Woll Jessica Hamby
Chris Bauer Chris Bauer Andy Bellefleur

Vai al cast completo di True Blood

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su True Blood e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Uno strip imbarazzante - Joe Manganiello ha raccontato che durante le riprese della quinta stagione di True Blood ha vissuto un'esperienza decisamente imbarazzante che avrebbe potuto avere conseguenze spiacevoli. L'attore, che interpreta il licantropo Alcide, spesso si spoglia davanti alla macchina da presa, quando il ruolo lo richiede, e durante le riprese della stagione cinque della vampire series ha girato una sequenza diurna e in un luogo pubblico, ma non si era reso conto di essere osservato. "Stavamo girando la scena di una trasformazione" - ha spiegato Joe - "quando ad un certo punto mi sono reso conto di essere completamente nudo di fronte ad un autobus di scolari. Spogliarsi potrà essere divertente, ma non certo quando rischi di andare in prigione!"

Anna Paquin e il sapore del sangue - Anna Paquin, sexy protagonista di True Blood, ha rivelato che trova insopportabile il sapore del sangue finto. "Mi fa vomitare, è una specie di sciroppo di grano, molto dolce, con un retrogusto che diventa terribile dopo la decima ripresa. Durante le riprese della prima stagione di True Blood mi chiesero se preferissi sangue finto normale, o quello senza zuccheri. Io pensai "Sangue senza zucchero? Sembra perfetto". Fu un grosso errore. Perchè sa di gomma, come i tubi di latex dai quali esce durante le riprese. In quel caso girai una scena in cui bevo avidamente sangue dal braccio di Bill, quindi ne avrò bevuto almeno un gallone. Mai più!"

Accoglienza

Attualmente True Blood ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Premi e nomination

I premi vinti da True Blood e le nomination:

Golden Globe Awards (2009)
2 nomination, 1 premio vinto
Golden Globe Awards (2010)
2 nomination, 0 premi vinti

Altri 69 premi

Critica

True Blood è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.9 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

True Blood - Stagione 6
2017 - Warner Bros
Contiene 4 Dischi.

dvd

True Blood - Stagione 7
2017 - Warner Bros
Contiene 4 Dischi.

dvd

True Blood - Stagione 5
2014 - Warner Bros
Contiene 10 Ore e 29 Minuti di contenuti su 5 Dischi, tra cui Stagione 5.

Tutti gli home video