Ultimi approfondimenti su film e mondo del cinema, a cura della redazione di Movieplayer
Nella nostra rubrica mensile Blu-ray-DVD le recensioni di: The Nest - Il Nido, La caduta dell'impero americano, Diego Maradona, Drive Me Home, Isabelle, Diamantino, La prima vacanza non si scorda mai, Pawn - Fai la tua mossa
Sorprendenti, scioccanti, commoventi, imprevedibili: ecco i finali dei film più belli di questo denso decennio di cinema vicino al tramonto, il 2010-2019.
Nella nostra rubrica mensile Blu-ray-DVD le recensioni di: Mio fratello rincorre i dinosauri, A Taxi Driver, Brexit, Charlie Says, Sarah & Saleem - Là dove nulla è possibile, The Antithesis, Ancora un giorno, The Net - Intrappolata nella rete.
Golden Globe 2020, le nostre previsioni sui vincitori: l'analisi delle categorie dedicate al cinema con i favoriti, gli sfidanti e le possibili sorprese per i premi.
La nostra classifica dei migliori film di Capodanno: da L'appartamento a Il filo nascosto, passando per Fantozzi e Il diario di Bridget Jones.
In attesa del nuovo, attesissimo, Tolo Tolo, ripercorriamo la carriera di Checco Zalone attraverso le sue canzoni più riuscite e più famose, e i film di cui fanno parte.
Sissy Spacek: dalla New Hollywood ai titoli da Oscar, celebriamo la lunghissima carriera dell'attrice texana attraverso una rassegna dei suoi migliori film.
Lo Sherlock Holmes di Guy Ritchie compie dieci anni: un film straordinario che ha rinnovato la figura del leggendario investigatore creato dalla penna di Arthur Conan Doyle.
15 Film di Natale per bambini: da Mamma ho perso l'aereo a Miracolo nella 34a strada, una selezione delle migliori pellicole natalizie da vedere in famiglia.
Ora che Star Wars - l'Ascesa di Skywalker è sui nostri schermi, concentriamoci sul Lato Oscuro, che ci ha donato villains e personaggi divenuti leggenda, da Palpatine a Darth Vader.
Santa Claus al cinema: le migliori versioni di Babbo Natale nei film, da Una poltrona per due a Il miracolo della 34ª strada.
La top 15 delle scene più hot nei film del 2019: uno sguardo alle sequenze più bollenti, perverse e bizzarre, dal provocante Le ragazze di Wall Street a The Lighthouse.
Ora che I due Papi è arrivato su Netflix, ecco qui per voi i 5 migliori film sui papi, incentrati su figure di pontefici realmente esistiti o fittizi.
A Roma, fino al 29 dicembre, alla Galleria Sala Blu è possibile ammirare i busti in marmo di Kylo Ren e Rey, protagonisti di Star Wars: L'ascesa di Skywalker.
Rey e Kylo Ren sono il cattivo e il buono, il Lato Oscuro e la Forza, eppure non sono così lontani: la tensione tra i due personaggi è il motore della storia, ed è qualcosa di nuovo nel mondo di Star Wars.
Star Wars: L'ascesa di Skywalker, le opinioni della nostra redazione sull'ultimo film della nuova trilogia della saga creata da George Lucas.
In Storia di un matrimonio, Adam Driver interpreta la canzone di Stephen Sondheim Being Alive: una scena musicale che racchiude alla perfezione il senso del film.
In occasione dell'arrivo nelle sale di Star Wars: L'ascesa di Skywalker, è il caso di fare un bilancio dell'intera trilogia, che in qualche modo è riuscita a infondere una nuova 'Forza' alla saga.
Star Wars: L'Ascesa di Skywalker: Passiamo in rassegna i dettagli nascosti e gli easter egg più significativi all'interno dell'ultimo film della saga.
In attesa dell'uscita, qualche considerazione sul percorso artistico di Checco Zalone e sul potenziale commerciale del suo nuovo film, Tolo Tolo.
Il trailer ufficiale di Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan, propone tantissimi elementi di riflessione, preannunciando una pellicola davvero straordinaria.
Il Padrino, parte II esordiva al cinema nel dicembre 1974: un capolavoro di cupa grandezza, imperniato sul personaggio a cui diede vita un indimenticabile Al Pacino.
Pinocchio di Matteo Garrone riporta in vita il grande classico di Carlo Collodi: un film natalizio perfetto perché dedicato a tutta la famiglia.
La nostra analisi del finale di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker e delle sue implicazioni per il futuro della saga creata da George Lucas.
La nostra classifica dei migliori personaggi di Star Wars, in occasione dell'uscita dell'Episodio IX della saga principale.
In attesa di Pinocchio in uscita il 19 dicembre ripercorriamo la carriera di Matteo Garrone, l'acclamato regista che vanta una filmografia eclettica tra documentari e mondi fiabeschi.
La nostra classifica delle migliori scene di Star Wars, in occasione dell'uscita dell'Episodio IX della saga principale.
A 10 anni dall'uscita di Avatar di James Cameron, scopriamo i motivi per cui il film rimane tutt'oggi un'opera indimenticabile nonostante la sceneggiatura possa risultare semplice e prevedibile.
Star Wars: L'Ascesa di Skywalker riporta in scena l'Imperatore Palpatine, ricordiamo quindi le sue origini e i momenti più memorabili nella saga di Star Wars.
Michael Bay è tornato su Netflix con il suo nuovo film 6 Underground, ecco quindi quelli che secondo noi sono i 5 migliori film del regista.
80 anni fa Via col vento, il film di Victor Fleming, veniva presentato per la prima volta: analizzando la figura di Rossella O'Hara, celebriamo insieme l'anniversario di questo pezzo di storia del cinema
Il 15 dicembre del 1974 Frankenstein Junior la creatura di Mel Brooks con Gene Wilder - oggi disponibile su Infinity - prendeva vita nei cinema USA e da allora siamo morti e risorti dal ridere.
I film in costume più belli e da vedere in occasione dell'uscita di Downton Abbey: romantici e appassionati, accurati o intriganti.
L'evento Leggende della forza - Una celebrazione Star Wars: Disneyland Paris festeggia il concludersi della saga di fantascienza più famosa di sempre.
Anthony Hopkins: una classifica dei migliori film e ruoli dell'infaticabile attore gallese, iconico protagonista de Il silenzio degli innocenti e del film I due Papi.
Nell'attesa di vederlo nel Pinocchio di Matteo Garrone, ripercorriamo il viaggio che ha portato Roberto Benigni dall'interpretare il burattino di legno a Geppetto.
I migliori film in 4K di Infinity: da Animali Fantastici 2 a tutta la trilogia del Cavaliere Oscuro, sperimentate una visione senza precedenti direttamente a casa vostra con le pellicole in 4K disponibili sulla piattaforma.
Ecco i 20 migliori regali a tema Frozen da fare a Natale: dal pupazzo di Olaf al puzzle impossibile con Elsa e Anna, dalle action figure delle sorelle ai gioielli dedicati al film.
Le migliori colonne sonore dei film natalizi, pellicole che ci hanno fatto emozionare per anni: da Nightmare Before Christmas a The Family Man, da L'amore non va in vacanza a Bianco Natale.
Qual è l'ordine cronologico giusto per guardare i film di Star Wars? Si parte da Episodio IV: Una nuova speranza, per poi vedere cosa?
Ecco 25 consigli per i regali di Natale dedicati ad amanti del cinema, tra gadget, libri, colonne sonore e tanto altro.
Dieci anni dopo Avatar, James Cameron si appresta a portare in sala il sequel del film campione d'incassi, ma nel frattempo non sembra andare d'accordo col botteghino: cronaca di un fallimento annunciato?
I Goonies, di nuovo nelle nostre sale dal 9 dicembre, è un film che ha lasciato il segno più di quanto potessimo immaginare: ecco i film e le serie che hanno preso spunto dal film di Ricahrd Donner.
Il commento alle nomination ai Golden Globe 2020: Storia di un matrimonio, The Irishman e I due Papi in prima fila nell'anno d'oro di Netflix, in lizza anche Joker.
In vista dell'uscita del Pinocchio di Matteo Garrone, passiamo in rassegna i film e le trasposizioni cinematografiche del libro di Collodi, da Walt Disney in poi.
La nostra analisi del primo trailer di Wonder Woman 1984, atteso sequel targato DC Comics con protagonista Gal Gadot.
I migliori regali di Natale per chi ama Star Wars: tra gadget, action figure e immancabili Lego, ecco come sentirsi lontano lontano anche sotto l'albero.
I Goonies, che ritroviamo sia in sala che in streaming su Infinity, sono ancora popolarissimi: che cosa fanno, oggi, gli attori protagonisti del film del 1984?
Magnolia, il terzo film di Paul Thomas Anderson, compie 20 anni e grazie al suo indimenticabile finale, enigmatico ma anche liberatorio, non sembra perdere un minimo del suo fascino.
Celebriamo i primi settant'anni di Un giorno a New York, analizzando questa pellicola dai punti di vista della struttura, della componente visiva e dell'impronta autoriale lasciata dai suoi due registi, Stanley Donen e Gene Kelly.