
Emily Olivia Leah Blunt nasce a Londra il 23 febbraio 1983; dopo gli studi di recitazione e la partecipazione a numerosi spettacoli teatrali, debutta sul grande schermo nel 2004 con My Summer of Love. Continua poi a recitare in teatro e per la televisione, fino al ruolo che l'ha lanciata definitivamente nel cinema, ovvero quello di Emily, assistente vessata … leggi tutto
2015 Candidatura Migliore attrice protagonista (commedia o musical) per Into the Woods
2013 Candidatura Migliore attrice protagonista (commedia o musical) per Il pescatore di sogni
2010 Candidatura Migliore attrice protagonista (dramma) per The Young Victoria
2007 Premio Miglior attrice non protagonista (Serie TV, Miniserie o Film TV) per Gideon's Daughter
2007 Candidatura Migliore attrice non protagonista per Il diavolo veste Prada
2007 Candidatura Migliore attrice non protagonista per Il diavolo veste Prada
2007 Candidatura Orange Rising Star Award per la migliore stella emergente
2007 Candidatura Migliore rivelazione per Il diavolo veste Prada
2007 Candidatura Migliore perfomance in una commedia per Il diavolo veste Prada
2019 Candidatura Migliore Attrice Protagonista per Il ritorno di Mary Poppins
2021 Recitazione
2021 Recitazione
2018 Recitazione
2018 Recitazione
Detesto quando sui giornali le tue gambe appaiono tre volte più lunghe di quello che sono in realtà. Non è leale diffondere una tua foto che non corrisponde alla realtà. Anche perchè ti vedranno comunque nei film, quindi non vedo la necessità di coprire tutti i tuoi difetti in una foto.
Le nuove foto dal set di Oppenheimer mostrano anche Emily Blunt durante le riprese di una scena del film di Christopher Nolan.
Emily Blunt dette un consiglio a Dakota Johnson che cambiò per sempre l'esistenza della star di Cinquanta sfumature di grigio.
L'attrice Emily Blunt sarebbe entrata a far parte del cast di Oppenheimer, il nuovo film che verrà diretto da Christopher Nolan.
Disney ha richiamato Dwayne Johnson ed Emily Blunt e li ha invitati a evitare di parlare di sex toys durante le interviste promozionali per Jungle Cruise.
Emily Blunt e Dwayne Johnson, dopo Jungle Cruise, collaboreranno per produrre il film in cui l'attrice avrà il ruolo della detective Kate Warne.