Da Omicidio a Easttown al successo di Squid Game, dal fenomeno Zerocalcare al ritorno di Succession, ripercorriamo le più importanti serie TV distribuite in Italia nel 2021.
A partire dalle 21:20, la serata di Rai 3 regala al pubblico Rigoletto al Circo Massimo di Damiano Michieletto e il documentario sulla messa in scena dell'opera, Rigoletto 2020. Nascita di uno spettacolo.
In occasione dell'arrivo su Infinity di Odio l'estate, cerchiamo di capire perché l'ultimo film di Aldo, Giovanni e Giacomo ci ha fatto tornare il sorriso.
Le grandi opere d'autore e i blockbuster che hanno riportato il pubblico in sala nell'anno della lotta alla pandemia: ripercorriamo i film più significativi di questo anno 2021.
Vi raccontiamo cosa aspettarvi da Harry Potter - il Torneo delle Case di Hogwarts, il quiz show presentato da Helen Mirren in quattro puntate, su Sky Uno e NOW dal 27 al 30 dicembre, in attesa della speciale reunion del cast a Capodanno.
Se il West Side Story di Wise e Robbins segnava una pietra angolare nel genere musicale, la nuova versione di Steven Spielberg accentua il senso di realismo del racconto.
Don't Look up, la commedia satirica di Adam McKay disponibile su Netflix, sembra mancare di quell'impatto forte necessario per parlare al pubblico, denotando alcuni problemi che si sfogano nella scena post-credits.
Da John Wick a Shazam!, scopriamo insieme 10 film con cui chiudere l'anno con il botto all'insegna del cinema action.
La nostra classifica di tutti i nemici che hanno affrontato Spider-Man sul grande schermo in live action, dal 2002 a oggi.
Il nostro commento al teaser di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, atteso sequel Marvel diretto da Sam Raimi.
Vediamo quali sono i migliori film divertenti da vedere per ridere durante una serata in compagnia: da Tutti Pazzi per Mary a Smetto quando voglio, sono davvero comici.
Nella nostra rubrica mensile su DVD e Blu-ray le recensioni di: Escape Room 2: Gioco mortale, Ip Man 4, Come un gatto in tangenziale - Ritorno a Coccia di morto, Candyman, Security, Maschile singolare, Il matrimonio di Rosa, Ezio Bosso: le cose che restano e Mi stai ammazzando, Susana.
Parliamo del finale di Spider-Man: No Way Home e delle sue conseguenze per il Marvel Cinematic Universe e il franchise della Sony.
Passiamo in rassegna i migliori cinepanettoni, filone di film comici italiani legato principalmente a Massimo Boldi e Christian De Sica.
Divorzio all'italiana, film diretto da Pietro Germi e con uno straordinario Marcello Mastroianni protagonista, è il ritratto di un'epoca (fortunatamente) lontana.
Sono passati 25 anni dall'uscita del primo capitolo della saga di Scream, il film di Wes Craven che ha forgiato nell'immaginario collettivo Ghostface, l'ultima grande icona del cinema horror.
Spider-Man: No Way Home, al contrario di altri blockbuster contemporanei, ha saputo riproporre sullo schermo personaggi del passato in maniera intelligente che lo rende molto di più di un film-nostalgia.
Miriam Leone si è affermata negli anni come una delle attrici più apprezzate del panorama cinematografico e televisivo italiano: riscopriamo le sue migliori interpretazioni.
Nel 2001, con La compagnia dell'Anello, Peter Jackson portava al cinema la prima parte del capolavoro di J.R.R. Tolkien, Il Signore degli Anelli, segnando uno spartiacque nella storia del fantasy.
Passiamo in rassegna i principali Easter Egg di Spider-Man: No Way Home, il nuovo blockbuster targato Sony Pictures e Marvel Studios.
Scopriamo gli errori di Sex and the City che il suo sequel, And Just Like That..., punta a rimediare sin dal primo episodio.
La saga dello Spider-Man di Tom Holland è sempre stata anche un teen drama, ma in Spider-Man: No Way Home raggiunge la perfezione; l'apporto di Zendaya e il rapporto con Tom Holland, a cui è legata sentimentalmente, portano la saga in territori nuovi.
Ecco perché l'uscita di Diabolik potrebbe accendere la nostra passione per i cinecomic all'italiana.
Abbiamo visto 40 minuti di Spider-Man: No Way Home, attesissimo al cinema dal 15 dicembre: emozionanti, tesissimi, pieni di azione, ironia, contraddizioni; se il film sarà a questo livello, si tratta di un'ottima notizia.
Il commento alle nomination ai Golden Globe 2022: Belfast e Il potere del cane in cima all'elenco dei candidati in un'edizione che ha rispettato i pronostici della vigilia.
Il gran finale della serie spagnola di Netflix, La casa di carta Parte 5 Volume 2, è disponibile in streaming dal 3 dicembre, ed è stato divorato dagli appassionati: a poco più di una settimana dall'uscita del finale è il momento del nostro consueto viaggio sui social media per sondare i pareri dei fan della serie.
Non sempre talento, fama e premi Oscar vanno d'accordo con i cinecomic: ecco dieci casi emblematici.
Un omaggio a Lina Wertmüller, la straordinaria regista che ci ha lasciati all'età di 93 anni: riscopriamo i cinque migliori film della sua carriera.
Nel dicembre 2016 esordiva nelle sale internazionali La La Land, il magnifico film scritto e diretto da Damien Chazelle: una pellicola la cui magia è ulteriormente accresciuta nel tempo.
La casa di carta è finalmente arrivata al finale dopo cinque lunghe stagioni: la serie creata da Álex Pina ci sembra aver raggiunto il suo equilibrio e una chiusura degna; sono venute fuori le motivazioni dei personaggi, e la soluzione finale è riuscita.
Dieci curiosità su Harry Potter e la pietra filosofale, in occasione della riedizione in sala per il ventesimo anniversario.
Riscopriamo tre film di Paolo Sorrentino disponibili sulla piattaforma Infinity: This must be the place, La grande bellezza e Youth - La giovinezza danno vita a una trilogia tematica da recuperare.
Ne Il potere del cane, Jane Campion costruisce sull'ambiguità e sulle ellissi un racconto pervaso di inquietudine, che rivela la sua vera natura in uno spiazzante finale.
Nella nostra rubrica mensile su DVD e Blu-ray le recensioni di: Il caso Minamata, Dream Horse, Mandibules - Due uomini e una mosca, Atlas, Penguin Bloom, Tigers, Poly, Every breath you take - Senza respiro, Il mostro della cripta, The Devil Has a Name, State a casa.
Dopo il grande successo di Strappare lungo i bordi scopriamo qualche retroscena su Zerocalcare.
Cosa significa Re Granchio, presentato a Cannes e Torino, nel panorama del cinema indipendente italiano contemporaneo?
Liam Neeson, che in questi giorni è al cinema con L'uomo dei ghiacci, è diventato oggi il più classico degli eroi d'azione, quegli eroi laconici, inscalfibili, spietati, che vanno dritti al loro obiettivo senza fermarsi.
Eagle Pictures presenta il suo listino per il nuovo anno: una programmazione ricca di titoli stranieri attesissimi e pellicole per tutti i gusti.
Il listino Adler per il 2022 porta al cinema molte sorprese: dai documentari sul mondo dell'arte ai film per tutta la famiglia, a quelli drammatici e all'horror.
Dall'animazione con Belle ai film drammatici, ai biopic e all'horror: ecco il nuovo listino dei film in uscita nel 2022 di Koch Media.
Quali saranno i possibili film favoriti agli Oscar 2022 che potrebbero aggiudicarsi i prossimi premi? Da Belfast di Kenneth Branagh ai film di Jane Campion, Pablo Larraín e Steven Spielberg, ecco le nostre prime previsioni.
Scopriamo la programmazione cinematografica di Notorious Pictures per il 2022: dalle commedie alle pellicole drammatiche, dagli action movie al documentario su Federica Pellegrini.
Toni Servillo, Pierfrancesco Favino e Claudio Bisio sono solo alcuni dei nomi protagonisti della programmazione cinematografica del 2022 di Medusa.
Il listino Warner Bros. per i film in uscita nel 2022: da The Batman di Matt Reeves fino a Matrix Resurrections e Uncharted, tratto dal videogame cult.
Ecco i titoli del listino dei film in uscita nel 2022 di Lucky Red, da Un Eroe a Official Competition.
Il listino 01 Distribution: da Diabolik, dei Manetti Bros, a I fratelli de Filippo, di Sergio Rubini, e l'attesissimo Spencer, il film di Pablo Larrain con Kristen Stewart che interpreta un personaggio iconico come Lady Diana.
Da Illusioni perdute a la commedia La signora delle rose e al documentario Senza fine, dedicato a Ornella Vanoni, scopriamo insieme listino 2022 di I Wonder Pictures.
Scopriamo insieme il listino BIM Distribuzione per il 2022: da La figlia oscura con Olivia Colman a Lakewood con Naomi Watts, ma anche Il capo perfetto con Javier Bardem e Good Luck to You, Leo Grande con Emma Thompson.
Disney presenta la sua programmazione cinematografica per il 2022: un listino ricco di titoli attesi e sorprese, dalle pellicole d'animazione ai film Marvel, dai nuovi lavori di Guillermo del Toro e Steven Spielberg, al prequel di Kingsman - Secret Service.
Da Chi ha incastrato babbo Natale? ad America Latina e Non sono quello che sono di Edoardo Leo, ecco il listino 2021 e 2022 di Vision Distribution.