Nell'offerta cinematografica anche Filippo Timi e Jasmine Trinca ne Gli occhi degli altri e Pierfrancesco Favino maestro di tennis.
Con la fine del 2024 segnata dal successo di Oceania 2, il 2025 di Disney si preannuncia altrettanto forte, anche grazie al ritorno della Marvel, da Captain America a Thunderbolts.
Con Wicked il fenomeno si è accentuato: una moda diventata tradizione, che travisa il concetto di evento cinematografico in nome di una costante manifestazione della propria presenza (per buona pace dell'educazione).
Tanti titoli che assicurano di attirare l'attenzione del pubblico animano la fine del 2024 e il 2025 di Eagle Pictures, dal nuovo Marvel/Sony, Kraven, al ritorno di Tom Cruise, Sonic e Paddington.
I Wonder Pictures ci promette un 2025 ricco di titoli interessanti e sorprendenti, da The Legend of Ochi che ci ha già rubato il cuore a Opus, Noi e loro e il nuovo film di Alex Garland, Warfare, e Timothée Chalamet in Marty Supreme.
Da Festa in casa Muppet a Love Actually, l'animazione di Klaus e l'action Die Hard: torna dicembre ed eccoci sul divano di casa con i film natalizi da non perdere in streaming su Netflix, Prime Video e Disney+.
Un film sugli young Avengers sembra sempre più concreto, anche perché la serie Disney+ ha introdotto un nuovo eroe nel Marvel Cinematic Universe: scopriamo la nuova generazione di vendicatori.
Il regista di Dune non ha mai nascosto il suo amore per Guerre Stellari, ma, di recente, ha spiegato anche di non amare troppo gli "orsetti" creati da George Lucas.
E gli ascolti, dopo 3 puntate, sono clamorosamente deludenti. Per quanto andrà ancora avanti il format "romantico" di Rai1?
Le uscite DVD e Blu-ray di novembre 2024 con le recensioni di It Ends with Us - Siamo noi a dire basta, The Animal Kingdom, Volare, Amen, Sopravvissuti, Anna, El Paraiso, Me contro te Il Film - Operazione spie, Nel nostro cielo un rombo di tuono, Shoshana, Una spiegazione per tutto.
La semifinale di X Factor 2024 è stata il trionfo mediatico di Achille Lauro, ma ha reso anche oggettivo il vero problema del televoto: il gusto del pubblico. Ecco i nostri voti alla penultima puntata dell'edizione più bella del talent.
Il sequel è in ben 4000 sale in nordamerica di cui più di 2000 in 3D: una scelta che s'inserisce nella storica ossessione Disney per la spazialità...
La serie è già stata rinnovato per un quarto ciclo di episodi ma intanto la terza stagione si appresta a concludersi su Paramount+. Facciamo il punto della situazione. Occhio agli spoiler!
La pandemia, il cambio nelle abitudini dei consumatori e molto altro: dai film Disney al caso Apple le strategie distributive di un film si basano anche sul "gioco sporco".
Andiamo a scoprire il mito che ha ispirato il film di Claudio Giovannesi: un soldato americano tornato ai Quartieri Spagnoli per conoscere quel figlio divenuto contrabbandiere.
Da Monica di Friends che "indossa" un tacchino al Ringraziamento in maschera di Mercoledì Addams, dalla tavola imbandita di Spider-Man Tobey Maguire al Thanksgiving di sangue secondo Eli Roth.
Il musical ha esordito ottimamente al botteghino, una performance che si deve anche grazie alla perfetta macchina promozionale della Universal.
In occasione dell'arrivo di Un Paso Adelante Next, che riapre 20 anni dopo la Scuola di Arti Sceniche Carmen Arranz, facciamo il punto sui nuovi episodi. Dal 27 novembre su Mediaset Infinity.
L'abbiamo conosciuta come bambina mefistofelica per Edgar Wright, e adesso la ritroviamo come madre coraggiosa in Blitz. Nel mezzo, una carriera capace di mostrare le varie fasi di una crescita personale ed professionale.
"Assemblare oggi un'offerta cinematografica è molto più difficile rispetto al passato" spiega l'AD di Rai Cinema durante l'incontro organizzato in occasione del Torino Film Festival.
Con l'ultima puntata in programma stasera su Canale 5 in prima serata, La Talpa svelerà chi è il traditore o la traditrice dell'edizione condotta da Diletta Leotta: ecco tutti gli indizi che abbiamo raccolto.
Dopo il boom negli anni Ottanta, la carriera di Ralph Macchio, classe 1961, è proseguita un po' in sordina, ma grazie alla serie Netflix e al nuovo Karate Kid è ora più frizzante di prima.
Le canzoni, il set, gli effetti visivi, la produzione: alla scoperta del magico mondo di Elphaba e Glinda. Il musical diretto da John M. Chu è al cinema.
Sette David di Donatello, tanti successi e una carriera costellata da personaggi imperfetti, nevrotici ma sempre amabili. Scopriamo insieme i migliori film di una delle attrici simbolo del cinema italiano.
Il primo capitolo della saga western firmata da Kevin Costner è arrivato in homevideo, una modalità forse più consona per apprezzarne la portata. Il blu-ray western è otttimo sul piano audio-video, ma è privo di extra.
Spesso e volentieri le major producono titoli che sono divisi in due parti, senza che il marketing avvisi il pubblico di tale scelta.
Un gran film che è riuscito a convincere e suscitare l'entusiasmo dei nostri redattori, chiamati a raccolto anche in questa occasione per fornirvi un'opinione sfaccettata e completa su uno dei titoli del momento.
Se DanDaDan è l'anime del momento o se anche non sia riuscito a conquistarvi e volete provare qualche serie simile, vi proponiamo una lista di alternative dandadannatamente imperdibili!
La maniera in cui Jonathan Noland and co. hanno deciso di raccontare la serie anche a chi non conosceva la saga videoludica è lo specchio del diverso rapporto di Hollywood coi videogame.
La registrazione di Nebraska dietro l'atteso film di Scott Cooper. E nel cast c'è pure un altro fenomeno: Jeremy Strong. Dal cast all'uscita, tutto quello che sappiamo sul biopic più rock del 2025.
Il film di Carol Reed del 1949 è uscito in una splendida edizione 4K targata Eagle Pictures per la collana 4Kult. Oltre a un meraviglioso video, ci sono quasi tre ore di contenuti speciali.
Prendendo in analisi il contesto cittadino e sociale della storia, insieme ad alcuni dei suoi protagonisti principali, abbiamo voluto ragionare sulla cura generale di una serie che continua a lasciare il segno. Su Netflix.
Il quinto Live di X Factor 2024 salva i concorrenti dalla doppia eliminazione ma non Paola Iezzi dalle sue scelte bizzarre e Manuel Agnelli dai suoi problemi di salute e bellezza.
La diretta del match di boxe fra Jake Paul e Mike Tyson, come quella degli altri incontri, è stata piagata da problemi di server e lag di ogni tipo.
Approfondiamo la rivolta e la rivoluzione dei protagonisti, in un contesto sociale controllato fino al midollo. La serie è in streaming su Apple TV+.
L'adattamento italiano delle canzoni non sbaglia una nota, aprendo il musical ad una visione il più possibile trasversale. E vista la sua indole riottosa e politica, non possiamo non apprezzare. Al cinema.
Opere prime, cinema italiano, ma anche grandi star e grandi anteprime sotto la Mole Antonelliana: ecco quelli che sono, per noi, i titoli da non perdere.
Ogni volta che un film di Ridley Scott esce in sala è festa grande, ma anche un momento per gustare le ben note dichiarazioni senza peli sulla lingua dell'autore.
Per chi ha visto o anche per chi vorrebbe vedere il sequel, proponiamo una lista di titoli da recuperare per rivivere le stesse sensazioni. O quasi.
Le confessioni di Riccardo Scamarcio, le fragilità di Mara Venier, le follie di Flavia Vento. Il format di Francesca Fagnani è tornato e ha subito fatto incetta di ascolti, seppur in calo rispetto alle ultime due stagioni.
Nel corso degli ultimi mesi, la piattaforma ha aumentato la frequenza delle serie proposte con stagioni suddivise in due o più blocchi di puntate.
La commedia action di Natale con The Rock ha reso meno di Joker: Folie à Deux nel primo week-end in sala, ma ci sono stati decisamente meno drammi.
Redazione di nuovo a raccolta per offrirvi un commento esaustivo e completo de Il Gladiatore II, sequel del cult di Ridley Scott interpretato da Paul Mescal, Pedro Pascal e Denzel Washington.
Nel 1974 John Cassavetes firmava il suo capolavoro, Una moglie: un ritratto familiare a metà fra iperrealismo e psicodramma, imperniato sulla straziante prova d'attrice di una maestosa Gena Rowlands.
Riflettiamo, ancora una volta, su un film seminale come pochi altri, in grado di cambiare il volto del movimento indie statunitense, creando una rivoluzione linguistica chiave per il cinema come lo conosciamo oggi.
Su Netflix è arrivato il tenero film di Gilles de Maistre. Un'occasione per (ri)vederlo, partendo proprio dal rapporto tra i due dolcissimi protagonisti. Che oggi vivono ancora insieme...
Riservati come Lenù, magnetici come Lila o idealisti come Pasquale? Scoprite quale personaggio della serie rappresenta meglio il vostro segno zodiacale con il nostro oroscopo della serie HBO e Rai.
Il film di Eli Roth tratto dal famoso videogame è stato un flop nelle sale, ma adesso merita un tentativo di rivincita in homevideo grazie all'ottima edizione 4K UHD, che sfodera audio e video superlativi.
Un approfondimento sulla forza dinamitarda della parola all'interno di un'opera seriale, impattante e coinvolgente, come quella disponibile su Apple TV+.
Dai demoniaci bambini galleggianti al vampiro ispirato al Nosferatu di Murnau fino alla sinistra Marsten House. Ecco, i momenti più terrificanti dall'adattamento diretto da Tobe Hooper che ha appena compiuto 45 anni.