Glen Powell e Jonathan Majors fanno rivivere l'amicizia tra il pilota Brown e il suo gregario Hudner. Ecco da dove arrivano le ispirazioni del film. Su Netflix.
Un'operazione di genere dai meccanismi classici al limite del banale, pensata interamente su misura dell'interprete francese, che la produce, la scrive e la interpreta fornendo una prova di grande livello fisico. Su Netflix.
"L'arte sicuramente aiuta il genere umano, Mussolini invece ha portato l'umanità verso il baratro": l'attore e il regista Joe Wright ci raccontano la serie sul Duce, tra marionette e manipolazione della comunicazione. Su Sky e NOW.
Arriva in esclusiva su Prime Video il nuovo format condotto da Alessia Marcuzzi con il commento della Gialappa's Band. Protagonisti, tanti vip che dovranno affrontare situazioni folli.
Un sostanziale pareggio rispetto al 2023, ma in crescita in relazione ai dati 2018 e 2019 (anche grazie all'inflazione): i numeri del box office affrontati nell'annuale conferenza organizzata da Cinetel.
"Il problema non è quello che fai con il tuo corpo, ma che gli altri vogliano controllarlo": Il film di Jacques Audiard vi stupirà. In sala.
Il film di Hans Petter Moland a sorpresa è più un dramma introspettivo che un thriller d'azione. In streaming su Prime Video.
Il regista di Ritorno al futuro aggiunge una nuova tessera a una galleria filmica dove l'anima candida dei suoi personaggi viene esaltata da un uso sperimentale e mai banale della tecnologia.
Ilary Blasi apre le porte di casa agli spettatori dopo la separazione da Francesco Totti: che lo ammettiate o no, guarderete la serie. Su Netflix.
I tre attori raccontano l'ottava stagione della serie ambientata sulle Dolomiti. Un capitolo che pone l'accento sul tema ecologico e sui cambiamenti climatici. Dal 9 gennaio su Rai Uno in prima serata.
Arriva su Crunchyroll lo shojo nato dal manga di Mayu Murata: una storia d'amore e amicizia tra i banchi di scuola, delicata e semplice.
Ecco il primo episodio della seconda stagione di Il mio matrimonio felice su Netflix: quali novità attendono i due innamorati e soprattutto, l'attesa degli appassionati verrà finalmente ripagata?
Puntuale come ogni anno il nostro specialone sulle serie da non perdere in arrivo nel nuovo anno, diviso come sempre per piattaforma: Netflix, Prime Video, Disney+, Apple TV+, Sky e NOW, Paramount+.
Lo sciacallo conquistò il mondo della letteratura, al quale si ispira la serie TV di Sky Original con Eddie Redmayne. Un possibile sequel andrà a stravolgere completamente il messaggio, e le finalità di ciò che aveva raccontato l'autore britannico, Frederick Forsyth.
La prima regola giornalistica: verificare la notizia prima di pubblicarla. Eppure, è rimbalzata l'astrusa news che il film di Paola Cortellesi fosse candidato dall'Academy come Miglior Film. Ma come è potuto succedere?
Il cast, il legame con Med School e il mitico Sacro Cuore: Bill Lawrence svela le prime anticipazioni sull'atteso ritorno dell'amato medical comedy.
La seconda stagione è finalmente arrivata su Crunchyroll, infrangendo tutti i record di gradimento. Ecco cosa ne pensiamo.
Al centro di Fate/strange Fake si sta per scatenare una nuova guerra nella cittadina di Snowfield, ed eroi, maghi ed evocazioni sono pronti a cambiare per sempre il corso delle cose.
Si comincia con la miniserie dedicata a Giacomo Leopardi, e si prosegue con Il conte di Montecristo, le nuove stagioni di Imma Tataranni, Che Dio ci aiuti, Rocco Schiavone: ecco tutte le serie RAI in arrivo.
Gli attori protagonisti ci parlano di questa nuova versione del vampiro firmata da Robert Eggers. In sala.
Secondo n+1 Magazine gli autori incaricati dovrebbero optare per sceneggiature che facciano "spiegare" gli avvenimenti ai propri personaggi, così da intrattenere gli spettatori distratti. Per buona pace della qualità, e delle regole della narrazione.
Dal Marvel Cinematic Universe alla saga di Hunger Games fino all'universo horror di The Conjuring. Ecco le saghe cinematografici che hanno scolpito gli Anni Dieci.
Il red carpet ha acceso i riflettori su look mozzafiato e scelte stilistiche audaci. Tra abiti da sogno e qualche scivolone, ecco i top e flop di una delle notti più glamour dell'anno.
L'edizione Plaion del remake statunitense del cult danese, esalta con una superba qualità tecnica tutta la tensione e l'inquietudine del film con James McAvoy.
Mentre il musical pluripremiato ai Golden Globe sta per arrivare al cinema, ripercorriamo la carriera del regista francese da Sulle mie labbra alla Palma d'Oro per Dheepan.
C'è grande attesa per il ritorno del robot animato più famoso (in Italia), quel Goldrake - Atlas UFO Robot che, alla fine degli anni '70, diede ufficialmente inizio all'era degli anime giapponesi anche sui nostri schermi. La nuova incarnazione di Grendizer sarà in grado di riscuotere lo stesso successo?
Ai premi si impone il cinema d'autore più ambizioso, con le vittorie di The Brutalist, Brady Corbet, Emilia Pérez e Flow, ma la vera sorpresa è il premio a Fernanda Torres per Io sono ancora qui.
Tornano al cinema i Rovelli di Fabio De Luigi e Valentina Lodovini con una nuova divertente avventura: 10 giorni con i suoi, al cinema dal 23 gennaio.
Dall'esordio nel 2015 con l'acclamato The Witch al suo remake di Nosferatu, il regista ha adoperato i codici dell'horror come strumenti per esplorare i lati oscuri dell'umanità.
Quando gli autori decidono di spezzare il cuore dei fan, nessun personaggio è al sicuro! Da Breaking Bad a Il trono di spade, 10 serie che hanno osato eliminare gli interpreti preferiti degli appassionati. L'articolo contiene ovviamente spoiler.
Zenshu. è un anime che potrebbe sorprendere anche i più diffidenti detrattori del fantasy isekai grazie non solo a un'ottima qualità tecnica, ma soprattutto a un approccio citazionistico e "metanarrativo" con un grande potenziale.
Una storia vera trasformata in una pellicola che diventa confronto sui dilemmi morali che nascono dalle azioni compiute mentre si lotta per la libertà. Su Netflix.
Da Paperon de' Paperoni che si tuffa in un mare di monete d'oro all'ingioiellata Lady Mary Crawley di Downton Abbey fino all'ereditiere industriale Tony Stark alias Iron Man. Vi siete mai chiesti chi siano i personaggi fittizi più ricchi del mondo?
"Questa non è una rinascita, non sono cambiata: sono sempre stata così": la conduttrice ci parla delle sue passioni e di una nuova fase della sua vita, raccontata nella serie Ilary. Su Netflix dal 9 gennaio.
Il due attori tornano nei panni del commissario di polizia Vincenzo Nappi e dell'assistente capo Huber Fabricetti nell'ottava stagione della serie dal 9 gennaio su Rai Uno.
Torna la serie antologica tratta dai romanzi cult: al centro due generazioni, con due interpreti della "vecchia guardia". A guidare il cast David Schwimmer. Dal 10 gennaio su Disney+.
Per la stagione 2 di House of the Dragon, Warner ha rilasciato una favolosa Steelbook Limited Edition 4K con quattro dischi, otto bellissime card e una marea di extra.
Un anno spettacolare ci attende in sala: ecco quelli che sono i titoli da non perdere che vedremo sul grande schermo nei prossimi mesi.
I nostri pronostici sui Golden Globe nelle categorie per il cinema: Emilia Pérez farà i conti con l'agguerrita concorrenza di Anora e Wicked, tra i film drammatici duello fra Conclave e The Brutalist.
Il biopic live-action diretto da Michael Gracey racconta ascesa, caduta e risalita del cantautore britannico che come Presley ha combattuto con depressione e dipendenze mentre sedeva sul tetto del mondo grazie alle sue hit. In sala con Lucky Red.
Il terzo film dedicato al riccio dei videogiochi SEGA è l'apice di un percorso iniziato contro i favori del pronostico, conquistatosi il suo posto al sole con intelligenza e una formula complessa in continua espansione.
I difetti che per alcuni rendono la seconda stagione solo un more of the same, sono invece delle scelte creative volute. Sintomo di una formula precisa che ci parla del presente e del futuro. Di chi? Di Netflix...
Il primo film sui vampiri, Nosferatu di Murnau, ha inaugurato una presenza costante nel cinema. Ma nei 90s, le storie sui succhiasangue hanno spaziato dalla comedy all'horror gotico. Ecco, i migliori.
Un documentario che esplora la genesi musicale e l'arrivo al successo del cantautore, tra interviste esclusive, aneddoti e tante emozioni. In sala il 4, 5 e 6 gennaio in occasione del decennale dalla morte.
In occasione dell'arrivo su Netflix di Missing You, facciamo un ripasso andando a (ri)scoprire tutte le serie tv tratte dai romanzi di Harlan Coben, divise tra la piattaforma e Prime Video, andando a classificarle dalla migliore alla peggiore.
Lo show culinario in onda tutti i giovedì in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, entra veramente nel vivo con una tripla eliminazione. Ecco cosa hanno detto i concorrenti eliminati sulla loro esperienza nel programma.
Scopriamo tutti gli easter egg nel sesto episodio della nuova serie di Star Wars in streaming su Disney+.
Scordatevi i documentari seri e didattici. Qui a essere disaminata è la nostra capacità di regredire mentalmente. Su Netflix.
Per prepararvi alla visione della serie di Joe Wright, su Sky trovate un making of introduttivo capace di esplicare la potenza narrativa e visiva di un'opera tanto incredibile quanto responsabile. Cento anni dopo il discorso di Mussolini al Parlamento.
Tra nuove stagioni, remake e storie nuove di zecca, vi segnaliamo alcuni anime del 2025 che dovreste tenere d'occhio a partire da... subito!