I nostri pronostici sui vincitori dei Golden Globe televisivi: la serie sul Giappone feudale si prepara a replicare il trionfo degli Emmy, ma in prima fila troviamo anche Hacks, Baby Reindeer e Disclaimer.
Passiamo in rassegna tutti le prove che hanno dovuto affrontare i giocatori nella serie cult, con regole, svolgimento e qualche curiosità sulla tradizione coreana. Occhio agli spoiler.
Un altro grande film che conferma la qualità produttiva Aardman e di Nick Park, capaci di essere allo stesso tempo classici e coerenti, anche ma moderni e innovativi. Su Netflix.
Il Nosferatu a fumetti dell'autore romano è nuovo (Shin) e classico, affascinante e spettrale, e attinge a fonti di ispirazioni chiare per creare qualcosa di personale e magnetico.
Arrivata come un fulmine e salda in Top 10: scopriamo di più rispetto alla disaster series norvegese di Netflix ambientata alle Canarie.
Un'opera rock visionaria e sorprendente: ma un motivo in più per vederla sono le canzoni della popstar, hit che ormai fanno parte del nostro immaginario. Al cinema con Lucky Red.
Dopo aver affiancato Josh O'Connor nel film di Alice Rohrwacher, l'attrice è candidata al Golden Globe per il ruolo di suor Agnes in Conclave, che potrebbe portarla in lizza agli Oscar.
Scopriamo di più su Drakula halála, film perduto di produzione ungherese datato 1921 - un anno prima del Nosferatu di Murnau - che avrebbe segnato "il debutto" su grande schermo del signore dei vampiri.
Si torna tra i ghiacci del Circolo Polare Artico per provare a capire come combattere la minaccia venuta dagli abissi. Ma siamo sicuri che sia il problema e non la soluzione? In streaming su Prime Video.
Al cinema trovate il nuovo film dedicato alla Terra di Mezzo, ossia Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim. Ma da dove proviene la storia? Basta leggere J.R.R. Tolkien per scoprirlo.
Il set, l'oscurità e le paure ancestrali: la nostra video intervista all'attore, diretto per la terza volta da Robert Eggers. Il film è in sala.
Universal ha ufficializzato che il prossimo film del regista premio Oscar. Ne conosciamo la data di uscita, quando uscirà, come sarà girato e chi sono i membri del cast annunciati. Ora sarebbe da chiedersi cosa possiamo aspettarci e i motivi della scelta dell'Odissea.
Festeggiamo il mattatore combinaguai, creato da Rowan Atkinson, nei 10 momenti più divertenti dello show comico.
Per il 30° anniversario del cult di Quentin Tarantino, Plaion ha rilasciato una Collector's edition con il film in 4K UHD, tanti gadget e un cofanetto pop-up.
Pintus debutta al cinema in una commedia sulla gestazione per altri. Dirige Fausto Brizzi sulla base di una sceneggiatura scritta insieme al comico triestino. In sala.
La serie Netflix tratta dall'omonimo romanzo di Harlan Coben propone una conclusione che ribalta tutto quello che avevamo creduto di vedere. Cosa è successo davvero nel passato? Occhio agli spoiler.
Un ottimo cast - da Antonio Folletto a Vincenzo Nemolato e Laura Adriani - per una rom-com che segue i dettami tipici dei titoli pensati per il digitale, annacquando freschezza e veracità. Su Netflix.
Registi, attori, attrici. Star ritrovate, nuovi e influenti nomi: ecco chi sono stati i personaggi più influenti dell'anno appena trascorso.
Arriviamo alla fine di un buon anno, ma con alcuni aspetti ancora da migliorare: ne abbiamo parlato con Luigi Lonigro e Mario Lorini per fare un punto della situazione e capire cosa si può ancora migliorare per il futuro.
Spegne 40 candeline sulla torta il primo Terminator, un film leggendario su cui la Orion Pictures non credeva affatto
"Mi sento privilegiato, sono riuscito a realizzare ciò che volevo": il regista insieme a Willem Dafoe ci parlano del remake del classico di Murnau, rivisitato seguendo la massima accuratezza storica. In sala dal primo gennaio.
Il regista ci ha raccontato la soddisfazione per l'accoglienza ricevuta dal suo film esordio, che gli è valso il premio alle recenti Giornate di Cinema di Sorrento.
I titoli più visti dell'anno: al primo posto c'è Inside Out 2, seguito da Oceania 2. E l'Italia? Un solo film (decimo). Nonostante l'exploit di Sorrentino...
Abbiamo intervistato la sceneggiatrice dietro la trilogia cinematografica di Peter Jackson e, ora, autrice dell'anime. Al cinema dal 1 gennaio 2025.
Lo spazio, e poi le parole, fino alle domande e le soggettive risposte: il film norvegese candidato all'Oscar è un manuale di sceneggiatura. Nel cast, anche Renate Rensve. Al cinema dal 1 gennaio.
E anche quest'anno ecco a voi la lista (non la classifica) delle scene più significative del cinema. Nel bene e nel male. Occhio agli spoiler!
Abbiamo incontrato la regista (cantautrice) per commentare il premio ricevuto alle Giornate Professionali di Sorrento, allargando lo sguardo sui prossimi passi della sua carriera. Tra musica e cinema.
Nel film biografico, la pop star diventa uno scimpanzé. A rendere possibile la magia sono stati gli artisti della Weta FX. Al cinema dal 1 gennaio con Lucky Red.
Lo spin-off sequel con protagonisti Rick e Michonne arriva finalmente in Italia su Sky e NOW facendo da apripista. Una nuova era per la serie di Frank Darabont?
Su Rai 1 l'adattamento di una celebre testo di Eduardo De Filippo: protagonisti Massimiliano Gallo e Anna Foglietta.
Personaggi "dimenticati", qualche sorpresa, l'origin story dell'Osservatore. La serie antologica della Casa delle Idee chiude senza il botto, ma con grazia (animata). In streaming su Disney+.
Margherita Vicario, Alessandro Marzullo, Gianluca Santoni, Carolina Pavone, Damiano Giacomelli, Gianluca Manzetti, Maria Tilli e Filippo Barbagallo: i debutti alla regia che abbiamo particolarmente amato. Per estro, visione e scelte comunicative.
Vi siete mai chieste quale principessa Disney vi rappresenta davvero? Le stelle hanno la risposta: che siate ribelli come Merida, sognatrici come Ariel o determinate come Tiana, è il momento di scoprirlo!
Cosa resterà di questo 2024 televisivo nazionale? Abbiamo voluto 'celebrare' 10 programmi tv che si sono fatti apprezzare e ricordare, spaziando tra qualità e quantità (Auditel).
L'industria del cinema americana continua a dominare la scena, ma negli ultimi anni il rapporto coi mercati internazionali è cambiato.
Anche i più celebrati registi hanno realizzato film che persino loro avrebbero voluto non esistessero. Tra questi ci sono Lynch, Kubrick e Fincher.
Le uscite DVD, Blu-ray e 4K UHD di dicembre 2024 con le recensioni di MaXXXine, Boys Kills World, Vincent deve morire, Ma chi ti conosce?, Sugarland Express, La morte è un problema dei vivi, Un oggi alla volta, La famiglia Addams 2.
Dopo tre anni, lo show è tornato su Netflix per lasciarci in sospeso in vista della terza ed ultima stagione. Occhio agli spoiler.
Una rassegna delle serie più importanti e acclamate dell'anno: da titoli pluripremiati come Shogun, Baby Reindeer e Hacks alle incursioni noir di True Detective, Ripley, Monsters e Dostoevskij... senza scordare gli 883.
Le feste si tingono di azione in streaming su Mediaset Infinity, ora che è disponibile tutta la prima stagione della serie spin-off del franchise cinematografico. Ecco perché non dovreste perderla.
Una squadra, una città, un popolo. Un'unione indissolubile che il documentario racconta, seguendo l'umanità che ha aspettato e accolto quella storica vittoria, Trentatré anni dopo la precedente del 1990.
Sul podio dei Biglietti d'oro di quest'anno alle Giornate di Cinema di Sorrento uno dei fenomeni italiani del 2024: ne abbiamo parlato con il regista.
Isabel Achaval e Chiara Bondì raccontano la docu-serie direttamente tratta dal loro documentario. Disponibile su RaiPlay e in onda su Rai3 il 28 dicembre e il 4 gennaio alle 15.
Abbiamo intervistato Giorgio Verdelli, regista dello show in prima serata su Canale 5 che ci (ri)porta a vivere la magia dei concerti a San Siro del Blasco.
La nostra rassegna dei film più apprezzati dell'anno: da Povere creature! e The Holdovers a Conclave, passando per autori quali Miyazaki, Holland, Haynes, Guadagnino, Koreeda, Eastwood e Almodóvar.
"Sfruttare la debolezza delle persone per terrorizzarle è un grande crimine": l'interprete del giocatore 456 e l'attore Wi Ha-jun ci raccontano il senso delle vendetta dietro la serie fenomeno. Su Netflix.
Dopo Slow Horses, Rosalind Eleazar è la protagonista femminile di un thriller in cui ritrova il fidanzato scomparso attraverso un'app di incontri. Dal 1° gennaio 2025 su Netflix.
Scopriamo tutti gli easter egg nel quinto episodio della nuova serie di Star Wars in streaming su Disney+.
Le playlist sui CD, le frasi su MSN e quel brano da ballare con la cotta del momento. La pop star britannica ha cantato una generazione. E il biopic di Michael Gracey ce lo ricorda. Al cinema dal 1 gennaio con Lucky Red.
Nel giorno dell'uscita del sequel di È colpa mia?, la protagonista Nicole Wallace e la scrittrice Mercedes Ron parlano delle sfide che la storia d'amore tra Noah e Nick dovrà affrontare.