Tratta dall'omonima trilogia letteraria di Holly Jackson, Come uccidono le brave ragazze vede protagonista Emma Myers nei panni di una studentessa che vuole risolvere un caso di omicidio: porterà alla luce verità che nessuno in paese voleva sapere. In streaming su Netflix.
Il quarto capitolo di Captain America, il primo senza lo Steve Rogers di Chris Evans, si mostra convincente e muscolare a giudicare dalle prime immagini rilasciate. Anche grazie ad un tono thriller che credevamo accantonato.
In Uno di noi il popolare attore, affiancato da Diane Lane, veste i panni di un ranchero che insieme alla moglie si mette sulle tracce della nuora - vedova del figlio - e del nipotino, alla mercé della famiglia del nuovo, violento, marito. Su Canale 5.
Abbiamo avuto l'opportunità di intervistare Massimo Montigiani, regista di Minieroi della foresta, la serie prodotta da Movimenti Production e MoBo, e co-prodotta da Zodiak Kids & Family France, presentata in anteprima al Giffoni Film Festival 2024 e prossimamente in onda su Rai YoYo e RaiPlay.
Il copione, l'amicizia, gli sguardi: il regista Edoardo Gabbriellini e la protagonista Margherita Corradi raccontano Holiday nella nostra video intervista. Disponibile su Sky e NOW.
La seconda stagione della serie spagnola Madri - Una vita d'amore, disponibile su Mediaset Infinity con i primi 6 episodi, affronta questioni sempre più complesse dalla prospettiva privilegiata del rapporto madre-figlio.
La notizia che Robert Downey Jr. tornerà vestendo i panni del Dottor Destino ha preso tutti alla sprovvista ma, pur divisiva che possa essere, apre il MCU a diversi scenari: vediamoli insieme.
La prima forza di polizia femminile messicana della storia è al centro di Las Azules (Women in Blue), il crime drama in lingua spagnola con protagonista Bárbara Mori, insieme a Ximena Sariñana, Natalia Téllez e Amorita Rasgado. In streaming su Apple TV+.
C'è il sapore del cinema classico per ragazzi ne Le avventure di Jim Bottone, il film di Dennis Gansel che adatta il romanzo di Michael Ende. In sala dal 1 agosto per cercare di raggiungere il pubblico family.
Presentato in concorso a Venezia 81, il film di Giulia Steigerwalt racconta la storia vera della rivoluzione socio-culturale che attraversò il nostro Paese tra gli anni '80 e '90. Merito anche di un'agenzia specializzata in erotismo che spazzò via i tabù per abbracciare il desiderio.
"Cambiare la storia sconvolge le persone: vogliono sapere cosa stanno guardando. Invece la cosa bella di questa serie è che ci sono sorprese in continuazione": intervista a Emily Bader ed Edward Bluemel, protagonisti di My Lady Jane, che riscrive la storia vera di Jane Grey. Su Prime Video.
Élite 8 è arrivata al giro conclusivo, portandosi dietro i problemi delle ultime stagioni: non è più un guilty pleasure per via di un palese problema di scrittura. In streaming su Netflix.
Deadpool & Wolverine rilancia il multiverso cambiando prospettiva in modo da celebrare il passato, aprendosi al pubblico come non è stato mai fatto prima. Una confessione piena d'amore, ma che lascia dubbi all'orizzonte.
House of the Dragon 2: tutti gli easter eggs del settimo episodio della seconda stagione, Reggente. Su Sky e in streaming solo su NOW.
Ludovica Francesconi torna ad interpretare Marta nella serie sequel tratta dalla trilogia cinematografica di Sul più bello e ritrova la dolcezza e l'unicità del primo film grazie alla regia di Francesca Marino. In streaming su Prime Video.
Nell'horror di Mercedes Bryce Morgan appena uscito in homevideo, una tata svalvolata interpretata da Morgan Saylor finisce a lavorare in una famiglia bizzarra con un bambino problematico. Fra tensioni sessuali e turbe mentali, resta la sensazione di un'occasione sprecata, nonostante il finale sorprendente.
Più dark e attuale nonostante l'ambientazione d'epoca, Batman: Caped Crusader è l'ultima rivisitazione animata del personaggio creato da Bob Kane e Bill Finger. La serie è curata da J.J. Abrams, Matt Reeves e Bruce Timm. Dal 1° agosto su Prime Video.
"Tra Verdi e Neri c'è un terzo team: quello dei Blu. I Velaryon: meno appariscenti ma fondamentali": intervista a Eve Best e Steve Toussaint, interpreti della Principessa Rhaenys Targaryen e Lord Corlys Velaryon in House of the Dragon. Su Sky e NOW.
Il protagonista di No Negociable è un negoziatore in crisi con la moglie che si trova a doversi occupare del sequestro del presidente messicano, trovandosi alle prese con una situazione imprevista. Su Netflix.
Futurama, che non conosce la parola 'cancellazione', torna con la dodicesima (o nona, fate voi) stagione: l'effetto revival è sparito e ciò che rimane è un'ironia non sempre efficace. Su Disney+.
Nel settimo episodio tornano protagoniste le creature mitologiche che tanto affascinano i fan di House of the Dragon, mentre le pedine sulla scacchiera prendono definitivamente posto in attesa del gran finale.
Diego Abatantuono e Biagio Venditti sono protagonisti de L'ultima settimana di settembre, il film di apertura di Giffoni Film Festival 2024, dal 12 settembre al cinema con Medusa: un viaggio generazionale on the road tra nonno e nipote che imparano a conoscersi e a superare un lutto.
E poi ancora Queer di Guadagnino, l'assurdo Baby Invasion di Harmony Korine e gli amiconi Brad Pitt e George Clooney: ecco quelli che sono i film da tenere d'occhio alla Mostra del Cinema di Venezia 81.
Canna del gas o brillante innesco per un futuro nuovamente prospero e idolatrato? Con il nuovo annuncio dal palco della Hall H del San Diego Comic-Con Kevin Feige ha giocato tutti i suoi assi per un'eventuale e sperata rinascita. Parliamone.
Nella Bolivia dei lustrascarpe una storia d'amicizia e solitudine: Il ladro di cani di Vinko Tomicic è cinema del reale (a tratti incompiuto) dal forte valore umano. Presentato al Tribeca Film Festival e poi al Giffoni.
Il finale di Presunto Innocente, la serie Apple TV+ più vista della piattaforma con Jake Gyllenhaal e Ruth Negga, ha trovato il suo compimento legandosi e allo stesso tempo allontanandosi dal film e romanzo originari. Merito di David E. Kelley. Occhio agli spoiler!
Kevin Feige tira fuori un nuovo coniglio dal cappello e ha un volto che conosciamo molto bene. Il ritorno di Robert Downey Jr. è un'intuizione geniale o una mossa disperata?
La recensione di Ghostbusters: Minaccia Glaciale in 4K UHD: il prodotto Eagle splende per un reparto tecnico eccellente, con video al top e audio travolgente, soprattutto nel Dolby Atmos inglese. Buono anche il reparto dedicato agli extra.
Il set con Sorrentino, il rapporto con le proprie radici, l'amore per Napoli e lo sguardo dei giovani. La nostra intervista a Celeste Dalla Porta, Dario Aita e Daniele Rienzo direttamente dal Giffoni 2024.
Nonostante non rappresentino il fulcro principale del suo catalogo, su Disney+ è possibile trovare alcune ottime serie d'animazione nipponica, a dimostrazione del fatto che ormai gli anime sono un prodotto imprescindibile e ben radicato nell'immaginario collettivo. Eccovi ben dieci (belle) serie da recuperare!
Deadpool & Wolverine ha diversi meriti, ma è uno di quei film che andrebbero visti anche soltanto per la colonna sonora. Scopriamo perché, all'interno del cinecomic, queste canzoni hanno perfettamente senso.
Con l'uscita su Netflix, Babylon di Damien Chazelle ha conosciuto una nuova vita. Del resto, sempre più spesso i film che parlano di cinema non ottengono il successo che meriterebbero, come è stato il caso di Empire of Light di Sam Mendes. Qui un nostro commento ai due film.
In sala dal 21 agosto una commedia sulle seconde occasioni: una pillola magica ha il potere di ringiovanire tre sessantenni e riportarli ai loro trent'anni.
La nostalgia, il 1968 che si avvicina e le novità in arrivo: la nostra intervista al cast e ai protagonisti de Il Paradiso delle Signore 9. In onda dal 9 settembre su Rai 1.
"Qualcosa si sta muovendo, ma in Europa c'è ancora molta strada da fare", la nostra intervista esclusiva a Pablo De La Chica, regista del documentario We All Play, rilasciato da Rakuten TV in occasione delle Olimpiadi di Parigi 2024.
Presentato in anteprima a Giffoni 2024 da Claudia Pandolfi, Samuele Carrino e Sara Ciocca, Il ragazzo dai pantaloni rosa è tratto dalla storia vera Andrea Spezzacatena, suicida in seguito ad eventi di cyberbullismo.
L'omaggio a Ovosodo, la passione, gli Anni Novanta e i teen-movie all'italiana: il regista Nicola Conversa racconta in esclusiva a Movieplayer.it le emozioni di Un oggi alla volta.
"La rabbia ti può proteggere, ti può dare una spinta: è un'emozione importantissima": intervista a Natalie Portman e Moses Ingram, splendide protagoniste di La donna del lago, serie AppeTV+ diretta da Alma Har'el.
Deadpool & Wolverine è una gigantesca rimpatriata piena di personaggi provenienti dai film Fox e dal Marvel Cinematic Universe. Vi spieghiamo chi sono e perché sono lì. Ovviamente, l'articolo è pieno di spoiler!
Protagoniste di Annem - My Mother sono Nazli, una giovane insegnante appena arrivata a Istanbul, e la sua apprensiva madre, rimasta nel piccolo villaggio di campagna dove ha sempre vissuto. Su Canale5.
Da Tonya a La battaglia dei sessi: il viaggio per le Olimpiadi 2024 è cominciato e noi vi proponiamo 5 film dove lo sport si fa donna.
La recensione di Dirty Pop: la truffa delle boyband, docu-serie in tre episodi disponibile su Netflix dove la storia del manager di boyband come BSB e *Nsync, Lou Pearlman, si tramuta in indagine (im)perfetta sull'arte della truffa.
"Il debutto? Volevo raccontare una storia dal mio punto di vista". Dopo i (grandi) film prodotti, Robert Salerno dirige Here After - L'aldià, e spiega in esclusiva a Movieplayer.it quanto "l'Italia sia un paese straordinario".
Il ministero della guerra sporca di Guy Ritchie racconta un'incredibile storia vera, talmente cinematografica da ricordare i "bastardi senza gloria" di Tarantino. Henry Cavill guida un cast bello, bello in modo assurdo. Su Prime Video.
Ancora una volta la redazione di Movieplayer si riunisce per proporvi una panoramica dei giudizi dei singoli, questa volta su Deadpool & Wolverine, il nuovo film del Marvel Cinematic Universe in sala dal 24 Luglio.
Cosa ci dice la pausa (forzata) del programma di Alberto Angela, vittima degli ascolti troppo bassi rispetto a Temptation Island? Il servizio pubblico deve far caso a questi parametri per decidere cosa mandare in onda?
Un mondo di sogni animati (ri)porta al cinema dal 25 al 31 luglio La storia della Principessa Splendente, l'ultimo film di Isao Takahata che rappresenta il culmine della sua poetica. Ne approfittiamo per celebrare l'ultimo regalo che il regista giapponese ha fatto al cinema mondiale.
Il tocco musical e la libertà di pensiero, l'uso dell'ironia e la forza delle differenze fino alle difficoltà produttive: il regista Max Nardari e i protagonisti Filippo Contri e Filippo Tirabassi raccontano la commedia in sala dal 25 luglio.
The Decameron di Netflix adatta liberamente il classico di Giovanni Boccaccio per mettere in scena una storia di sopravvivenza all'ultima battuta, che parla di classismo e disuguaglianza sociale. Dal 25 luglio su Netflix.
Discovery+, la Rai, Sky, Dazn, Prime Video, TimVision. Diversi canali per ammirare i Giochi in tutta la loro interezza.