Appassionata di letteratura e aspirante scrittrice sin da piccola, quando per la prima volta scoprii Jo March, ho poi coltivato questa passione nel corso del tempo con una laurea triennale in Lettere Moderne e con una magistrale in Comunicazione, Editoria e Giornalismo. La passione per l’inglese (che mi ha fruttato un Master in Communication in New Jersey) si aggiunge dopo qualche anno, insieme a quella per il cinema e le serie tv. Galeotti furono Tim Burton (in cui ho trovato il connubio ideale tra cinema e letteratura) con Vincent e La sposa cadavere, e Buffy l'ammazzavampiri. Sono una fan sfegata di Hanna-Barbera, Aardman, DreamWorks e Pixar, che ho scoperto da bambina lungo i pomeriggi interminabili passati davanti a Cartoon Network e ai DVD. Ho collaborato con diverse testate giornalistiche estere e italiane e attualmente scrivo per Hypercritic (in qualità di Editor della sezione Books) di cinema, libri e storia dell’arte e per Movieplayer di cinema e serie tv.
News e articoli
-
The Watchers: Ishana Night Shyamalan parla del suo rapporto con il genere horror
La figlia di M. Night Shyamalan debutta alla regia cinematografica con The Watchers e ha spiegato il suo rapporto con l'horror e le lezioni imparate da Servant.
-
Maya Hawke a suo agio a essere una nepo baby: “Mi piace non meritare una cosa, ma farla comunque”
La figlia di Ethan Hawke e Uma Thurman ha ammesso di essere a suo agio nei panni di nepo baby e di non porsi problemi a riguardo.
-
Captain America: Brave New World, Giancarlo Esposito è un villain da urlo sul set del film (FOTO)
Le prime foto di Giancarlo Esposito sul set di Captain America: Brave World consentono di dare uno sguardo al villain interpretato dal celebre attore.
-
Tomb Raider: La leggenda di Lara Croft, trailer e data di uscita della serie animata con Hayley Atwell
Netflix ha diffuso il primo trailer e la data di uscita di Tomb Raider: The Legend of Lara Croft, la serie animata con l'interprete di Peggy Carter, Hayley Atwell, nel ruolo di protagonista.
-
Fantastic Four, Paul Walter Hauser spiega perché all'inizio era riluttante a partecipare al reboot
La star di Fantastic Four, Paul Walter Hauser, era inizialmente riluttante a partecipare al reboot e ha rivelato cosa gli ha fatto cambiare idea.
-
Venom: The Last Dance, il primo trailer è stato classificato, ecco quando uscirà
Il primo trailer di Venom: The Last Dance è stato classificato dalla British Board of Film Classification e possiamo farci un'idea di quando uscirà.
-
Jamie Lee Curtis sul segreto del suo ruolo in The Bear: “Nessuno di noi ha detto niente a nessuno"
Jamie Lee Curtis ha racconta del suo ingaggio per le due folli puntate di The Bear in cui ha fatto da guest star.
-
Fiocco rosa per Mandy Moore, l'attrice è in attesa della sua prima figlia
La famiglia della star di This Is Us si sta allargando e l'attrice ha condiviso la lieta notizia sui social.
-
Jessica Jones: Krysten Ritter risponde alle speculazioni sul suo ritorno nel MCU
La star di Jessica Jones, Krysten Ritter, ha risposto alle speculazioni relative al suo ritorno nei panni dell'antieroina della Marvel.
-
Il mistero dei Templari 3: Nicolas Cage tornerà nel sequel tanto atteso?
Il regista Jon Turteltaub fornisce degli aggiornamenti sul terzo capitolo de Il mistero dei Templari.
-
Marvel, ecco in quale progetto in uscita nel 2025 Giancarlo Esposito farà il suo debutto nel MCU
Dopo che Giancarlo Esposito ha confermato il suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe, un nuovo rapporto rivela il progetto in cui l'attore debutterà.
-
Knives Out 3: un altro membro degli Avengers si unisce al franchise con Daniel Craig
Daniel Craig è accompagnato da un cast stellare nel sequel di Knives Out di Rian Johnson.
-
Antony Starr sarà Booster Gold nel DCU? "Non so, ma Patriota farebbe il culo a Superman"
Antony Starr, star di The Boys, ha risposto alle recenti speculazioni che lo vedono in lizza per interpretare Booster Gold nel DCU e ha fatto dei pronostici sull'ipotetico scontro tra Patriota e Superman.
-
The Bear 3: Carmy cerca di far decollare il nuovo ristorante nell'ultimo trailer
È stato diffuso il nuovo trailer della terza stagione di The Bear, la serie con protagonista Jeremy Allen White.
-
Joker: Folie à Deux, Lady Gaga rivela il nuovo nome “molto diverso” di Harley Quinn nel prossimo sequel
Lady Gaga ha condiviso nuovi dettagli sul suo ruolo di Harley Quinn nel sequel, confermando che il personaggio avrà un altro nome.
-
Bridget Jones: Mad About The Boy, nuove aggiunte al cast, tra cui Isla Fisher e Nico Parker
Nico Parker e la star di 2 single a nozze, Isla Fisher, si sono unite al cast di Bridget Jones 4 insieme ad altri nomi noti.
-
Spider-Man 4: l'Uomo Ragno di Tom Holland affronterà due celebri villain dei film precedenti [Rumor]
Mentre siamo ancora in attesa di notizie certe su Spider-Man 4, un nuovo rumor suggerisce che nell'ultimo film Spider-Man affronterà due suoi nemici storici.
-
James Gunn conferma i piani del DCU per Deathstroke e risponde alle indiscrezioni su Teen Titans
Il co-CEO dei DC Studios, James Gunn, ha fornito alcuni aggiornamenti su Teen Titans e Deathstroke.
-
Oceania 2: Vaiana è un'adulta nel primo poster del sequel animato Disney, il trailer uscirà domani
La Disney ha annunciato che il primo trailer di Oceania 2 sarà diffuso domani e, nel frattempo, abbiamo una nuova immagine promozionale e il primo poster del film d'animazione.
-
Knives Out 3: anche Andrew Scott si unisce al cast stellare del film di Rian Johnson
Andrew Scott si è unito al cast stellare di Knives Out 3, che sarà nuovamente diretto e scritto da Rian Johnson.
-
Beetlejuice Beetlejuice: i fan notano un cupo richiamo a un'iconica scena del film originale nel trailer
La scorsa settimana Warner Bros. ha diffuso il trailer completo del sequel di Beetlejuice di Tim Burton e i fan hanno notato un dettaglio interessante.
-
La star di Breaking Bad Bryan Cranston ha incontrato i Marvel Studios per un ruolo misterioso
Dopo Giancarlo Esposito anche Bryan Cranston potrebbe essere il prossimo a entrare nella famiglia dei Marvel Studios.
-
Mission: Impossible 8, il budget va fuori controllo dopo il fallimento di un'acrobazia su un sottomarino
Le riprese del prossimo ottavo capitolo di Mission: Impossible subiranno un ulteriore ritardo a causa dell'incidente.
-
A Knight of the Seven Kingdoms: George R.R. Martin annuncia che il nuovo prequel avrà “toni molto diversi”
Il nuovo spinoff de Il trono di spade, A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, sarà molto diverso dai suoi predecessori.
-
Star Wars: The Acolyte, Dafne Keen definisce il suo personaggio un Jedi David Bowie
Dafne Keen interpreta Jecki Lon nella nuova serie di Star Wars, The Acolyte: La seguace.
-
Oceania: Dwayne Johnson mostra il dietro le quinte del prossimo film live-action
The Rock conferma che la produzione del live-action di Oceania inizierà in autunno.
-
Muore Caleb Carr, l'autore del bestseller L'alienista aveva 68 anni
È morto Caleb Carr, dal suo bestseller L'alienista è stata tratta l'omonima serie tv con Dakota Fanning.
-
Dune 3: Anya Taylor-Joy tornerà nel sequel? Le parole dell'attrice
Anya Taylor-Joy parla del suo possibile ritorno nel prossimo Dune 3.
-
Hercules: Disney corteggia Dua Lipa per il ruolo di Megara nel remake live action
Sembra che la celebre cantante Dua Lipa sia in lizza per interpretare Meg nel prossimo remake live-action di Hercules.
-
Deadpool & Wolverine: Emma Corrin si è ispirata a un personaggio di Bastardi senza gloria per il suo ruolo
Ecco a quale personaggio di Bastardi senza gloria si è ispirata Emma Corrin per interpretare Cassandra Nova in Deadpool & Wolverine.