Archeologo prestato al giornalismo e viceversa, ho sempre lavorato in bilico tra film, serie tv e fumetti. La colpa è di Jurassic Park di Steven Spielberg che con l'archeologia non c'entra praticamente niente, ma è il film che mi ha fatto scoprire consapevolmente la bellezza del grande schermo. Prima, vuoi perché vivevo in un piccolo paese del centro Sardegna dal nome curioso, Benetutti, vedere i film in sala non era semplice. Da allora, era il 9 ottobre 1993, non mi sono più fermato, complice anche la rivista Film Tv, dalla quale pescavo a piene mani seguendone i consigli e registrando a più non posso qualunque cosa in maniera onnivora. Così sono arrivate le folgorazioni per Kubrick, Scorsese, Welles, Capra, Ford, Fellini e Bertolucci. In mezzo tanti fumetti Disney, con un debole per tutti gli sfigati, da Pippo a Paperino, poi Asterix di Goscinny e Uderzo, Martin Mistere, Tex e Geppo. Per non parlare dei romanzi di Salgari e Dumas letti e riletti fino a consumarne le pagine. Inizialmente non pensavo potesse diventare un lavoro, tanto che, appunto, mi sono messo a studiare in modo serissimo archeologia complice il fascino che in me esercitavano egizi, fenici e assiri. Poi, una volta finiti gli studi, il cambio di rotta. Non potevo fare a meno di scrivere e vedere cinema ogni giorno e così ho voluto trasformare tutto ciò nella mia ragione di vita anche professionale. Ho mollato il piccone per le pellicole. E' una lunga strada quella che ora mi ha portato a Movieplayer.it., ma ne è valsa la pena.
News e articoli
-
Harry Potter e la pietra filosofale: Nicolas Flamel è realmente esistito, ecco chi era
In Harry Potter e la pietra filosofale compare la figura di Nicolas Flamel, maestro dell'alchimia e inventore della pietra filosofale: ma chi era realmente e cosa ci racconta la sua leggenda?
-
Deadpool: Ryan Reynolds svela scena alternativa sulle note di Kenny Rogers
Ryan Reynolds rivela che in Deadpool era stata filmata una versione alternativa di una scena con in sottofondo The Gambler dell'icona country Kenny Rogers.
-
Coronavirus: Apple dona 2 milioni mascherine in Usa ed Europa
Apple ha donato 2 milioni di mascherine agli operatori sanitari che sono impegnati nella lotta contro il coronavirus: lo ha dichiarato Tim Cook.
-
The Mandalorian 2: Robert Rodriguez alla regia della seconda stagione?
Secondo HN Entertainment, Robert Rodriguez sarà il regista della seconda stagione di The Mandalorian, lo spin-off di Star Wars su Disney +.
-
C'era una volta a... Hollywood, il copione era in chiuso in cassaforte per paura degli spoiler
Lo script di C'era una volta a... Hollywood di Quentin Tarantino è stato messo in cassaforte per paura che venisse spoilerato ed erano in pochissimi a conoscerne il finale.
-
Black Widow: una nuova immagine di Red Guardian appare su Reddit
Una nuova immagine di Red Guardian ci permette di vedere in modo più dettagliato il costuime del personaggio di Black Widow interpretato da David Harbour.
-
Aaron Paul sogna di interpretare Kurt Cobain dei Nirvana
Aaron Paul ha espresso il desiderio di voler interpretare nientemeno che Kurt Cobain nel caso si realizzasse un film sul carismatico frontman dei Nirvana.
-
Coronavirus, Arnold Schwarzenegger pubblica l'elenco degli esercizi da fare a casa!
Tramite la sua pagina di Reddit, Arnold Schwarzenegger ha pubblicato la lista degli esercizi da fare in casa durante l'emergenza Coronavirus.
-
Kenny Rogers è morto: una delle sue hit ne Il Grande Lebowski
Kenny Rogers è morto per cause naturali a 81 anni: molte sue canzoni furono usate in film di successo come Il Grande Lebowski.
-
Christopher Nolan, un appello accorato: "I cinema hanno bisogno del nostro aiuto"
In un editoriale sull'Washington Post, Christopher Nolan chiede maggiori tutele economiche per le sale cinematografiche e per chi ci lavora in questo momento così delicato.
-
Guardiani della Galassia 3: Jennifer Lawrence nel film in un ruolo LGBT?
Jennifer Lawrence potrebbe tornare in un cinecomic in un ruolo LGBT ne I Guardiani della Galassia , l'attrice potrebbe interpretare Moondragon, la figlia di Drax.
-
Con Netflix Party ora si potrà vedere serie e film in simultanea con gli amici
Netflix Party, ecco l'estensione su Google Chrome che permette di sincronizzare la riproduzione di film e serie tv del popolare portale streaming con tutti gli amici.
-
Arrow, Stephen Amell: "Non tornerò nell'Arrowverse, ma è stato bellissimo"
Stephen Amell non tornerà più nell'Arrowverse, la conferma arriva direttamente dall'attore durante una live chat su Instagram.
-
Jurassic World: Chris Pratt nel cast della serie tv?
Secondo alcune fonti nella serie tv su Jurassic World dovrebbe esserci anche Chris Pratt, il cui personaggio sarà l'anello di congiunzione tra film e show.
-
Gabriele Muccino condivide il poster di A casa tutti bene in versione Covid-19
Gabriele Muccino ha condiviso sui suoi account la locandina di A casa tutti bene, in cui il cast indossa la mascherina di protezione dal Coronavirus.
-
James Gunn consiglia 10 film da vedere durante la quarantena da Coronavirus
Per passare al meglio la permanenza forzata a casa James Gunn ha stilato una lista di 10 film da vedere durante la quarantena da Coronavirus.
-
Il Trono di spade, Emilia Clarke: "Un dettaglio del finale mi ha infastidito molto"
A proposito de Il Trono di Spade, Emilia Clarke spiega che non è tanto il finale della serie ad averla infastidita, quanto il destino di Jon Snow.
-
The Witcher 2: riprese ancora in corso nonostante la pandemia di Coronavirus
The Witcher 2 sta continuando le riprese in Europa nonostante la pandemia di Coronavirus in corso: è una delle poche serie Netflix ancora in produzione.
-
Coronavirus, Hugh Jackman: dopo le critiche, un tutorial green su come lavarsi le mani
Hugh Jackman ha pubblicato un nuovo video su come lavarsi bene le mani in piena emergenza Coronavirus dopo essere stato criticato dai fan per lo spreco di acqua.
-
The Walking Dead 11, Coronavirus ferma le riprese della serie
Sospesi i lavori di The Walking Dead 11 e della sesta stagione di Fear The Walking Dead a causa dell'emergenza sanitaria da Coronavirus.
-
Coronavirus, Frozen 2 in uscita su Disney + in anticipo di tre mesi
Per fronteggiare l'emergenza Coronavirus, Frozen 2 verrà rilasciato a giorni su Disney + con tre mesi di anticipo rispetto a quanto era stato precedentemente programmato.
-
Black Widow, un'agguerrita Scarlett Johansson sulle nuove cover di Empire
Empire ha pubblicato due copertine esclusive su Black Widow in cui campeggia fiera e indomita una agguerritissima Scarlett Johansson, protagonista del film Marvel.
-
Tenet, Michael Caine: "Recito nel film ma non ho la minima idea di cosa parli"
Michael Caine recita in Tenet ma Christopher Nolan non gli ha rivelato nulla sul film, dandogli solo i dialoghi sul suo personaggio.
-
Animali Fantastici 3, riprese confermate in Brasile nonostante il Coronavirus!
Nonostante l'emergenza Coronavirus, Animali Fantastici e dove trovarli 3 inizierà regolarmente le riprese questo lunedì a Rio de Janeiro in Brasile.
-
Eternals, la reazione di Chris Evans alla foto a torso nudo di Kumail Nanjian
Kumail Nanjiani, che presto vedremo in Eternals nel ruolo di Kingo, ha ricevuto i complimenti da Chris Evans per l'intenso lavoro fisico di preparazione al film.
-
Peter Pan, la figlia di Milla Jovovich sarà Wendy nel live action del classico Disney
Sarà Ever Anderson, figlia di Milla Jovovich e del regista Paul W.S. Anderson, a interpretare Wendy nella versione in live action di Peter Pan.
-
Black Widow, Scarlett Johansson rivela: "All'inizio non volevo fare il film"
Scarlett Johansson non aveva nessuna intenzione a realizzare Black Widow e ha accettato solo quando lo ha ritenuto un progetto artisticamente soddisfacente.
-
Ant-Man and The Wasp, Evangeline Lilly pubblica uno scatto inedito del backstage
Evangeline Lilly ha condiviso una foto inedita in cui indossa il costume di Hope van Dyne durante le riprese di Ant-Man and The Wasp.
-
Joker, con oltre 300 milioni di dollari è il re del boxoffice USA!
Nel mercato americano Joker, il film con Joaquin Phoenix, ha incassato più di 335 milioni di dollari, ritornando a dominare il boxoffice USA dopo gli Oscar.
-
Jason Momoa, la foto con Mel Gibson fa arrabbiare i fan: "È un antisemita"
Jason Momoa ha postato alcune foto su Instagram in compagnia di Mel Gibson scatenando il le critiche dei suoi fan.