Giornalista, web editor e redattore. Di quando in quando attore e speaker radiofonico. Accanito lettore di Movieplayer.it da diversi anni, nell’aprile 2017 ho avuto l’onore di entrare a far parte del team di collaboratori. Sono cresciuto con la letteratura di Dickens, Barrie, Neil Gaiman, Roald Dahl e le strisce della DC Comics. Con il cinema di John Landis, Robert Zemeckis e Martin Scorsese. Sono innamorato delle atmosfere surreali, romantiche e bizzarre dei film di Michel Gondry, Wes Anderson e Tim Burton, del ‘quotidiano’ raccontato da Jim Jarmusch, del black humour dei Monty Python, Thomas Pynchon e Mark Twain. Alimento cinismo e malinconia con le maratone di Woody Allen e dei fratelli Coen. Mi perdo nelle disturbanti atmosfere dei film di Michael Haneke, nelle cervellotiche e geniali trame di Charlie Kaufman e Spike Jonze, nella profondità dei film di Billy Wilder, Stanley Kubrick e Paul Thomas Anderson, nel cinema nostrano di Ettore Scola e Marco Ferreri. Con il sogno di poter vivere almeno un’ora nella mente di David Lynch.
News e articoli
-
Haley Joel Osment si scusa per aver usato parole antisemite durante l'arresto:"Assurdità priva di senso"
La star ha pubblicato un comunicato in cui chiede scusa per la frase offensiva pronunciata nei confronti di un agente durante il fermo.
-
Penn Badgley parla della sua battaglia col dismorfismo corporeo: "Odiavo il mio corpo e ne volevo un altro"
La star di You ha approfondito un tema particolarmente delicato che riguarda la sua salute e un periodo difficile del suo passato.
-
Apocalypse Now, Emilio Estévez: "La scena del delirio alcolico di mio padre Martin Sheen a Saigon era reale"
La star di Breakfast Club ha confessato che una famosa sequenza del film di Francis Ford Coppola era vera e non ci fu alcuna finzione.
-
Il grande Lebowski, Jeff Bridges è stanco di essere chiamato Drugo? Ecco la sua risposta
La star premio Oscar ha risposto alla domanda sul soprannome Drugo, che gli viene affibbiato dai tempi del film dei fratelli Coen.
-
Highlander: confermato il regista del remake con Henry Cavill acquisito da Amazon MGM
È stato ufficializzato il nome di colui che dirigerà la nuova versione del franchise con protagonista la star de L'uomo d'acciaio e Justice League.
-
Fatma Hassona, uccisa a Gaza la fotoreporter palestinese: il doc in cui è protagonista selezionato a Cannes
L'attivista è rimasta vittima insieme alla sua famiglia a causa di un missile che ha colpito la sua abitazione nella Striscia.
-
Abbott Elementary, la star Sheryl Lee Ralph onorata della stella sulla Hollywood Walk of Fame
L'attrice e performer di Broadway è stata celebrata con uno dei riconoscimenti più prestigiosi nel mondo dello spettacolo americano.
-
Harvey Weinstein: i legali si appellano alle condizioni di salute e chiedono il trasferimento da Rikers Island
Il team di avvocati dell'ex produttore di Miramax è allarmato e chiede la massima attenzione sulla sua situazione clinica e lo spostamento in ospedale.
-
Kick-Ass: Chloë Grace Moretz celebra il 15° anniversario dall'uscita del film di Matthew Vaughn
La star di Hugo Cabret ha pubblicato una foto sul proprio account Instagram per ricordare l'uscita nelle sale nel 2009 del commedia d'azione.
-
Shia LaBeouf, la star di Nymphomaniac protagonista del trailer di Henry Johnson diretto da David Mamet
Le prime immagini del nuovo dramma tratto dall'omonima pièce teatrale dello stesso regista e drammaturgo premio Pulitzer.
-
Demi Moore: "Perdere l'Oscar non è stato un dramma, avevo previsto che avrebbe vinto Mikey Madison"
La star di The Substance ha confermato di non essere particolarmente disperata per aver perso l'occasione di vincere la sua prima statuetta.
-
Natalie Portman: "Diventare un oggetto sessuale da ragazzina mi terrorizzava"
La star di Maybe December visse un periodo complicato agli inizi della carriera dopo il successo nel film Léon di Luc Besson.
-
Haley Joel Osment arrestato: ubriaco e molesto in una stazione sciistica
La star di Forrest Gump e Il sesto senso è stata fermata dalla polizia mentre si trovava ospite di un resort di un comprensorio sciistico.
-
Biancaneve bandito in Libano: il motivo è la presenza dell'israeliana Gal Gadot
La decisione di negare la distribuzione del film nel Paese non è la prima volta per quanto concerne i lungometraggi nei quali compare l'attrice.
-
It Ends with Us: "Blake Lively ha approfittato della cortesia di Justin Baldoni e si è impossessata del film"
Un membro della troupe del film ha preso le difese del regista, sostenendo che la star abbia preso il comando del film servendosi della gentilezza di Baldoni.
-
Godzilla x Kong 2, una star di Jurassic Park cambia franchise e si aggiunge al cast
Una new entry a sorpresa nel cast di Godzilla x Kong 2, il nuovo capitolo sullo scontro fra i due giganti del cinema d'intrattenimento.
-
The Big Bang Theory, la reunion di Penny e Leonard: Kaley Cuoco con Johnny Galecki in un nuovo spot
Le due star della celebre sitcom si sono ritrovati insieme in uno spot a distanza di qualche anno dalla fine della serie che li ha resi famosi nel mondo.
-
House of Cards, Kevin Spacey torna nei panni di Frank Underwood, ecco dove e perché
La star premio Oscar è tornata ad interpretare il suo iconico personaggio in una clip per lo show del comico Tim Dillon su Netflix.
-
And Just Like That 3, Mario Cantone ha chiesto più scene di nudo: "Mi piace essere un sex symbol a 65 anni"
La star di Sex and the City e della serie sequel vorrebbe avere più possibilità di mettere in mostra le proprie nudità nella terza stagione.
-
Breakfast Club, Molly Ringwald: "Non rappresenta il mondo di oggi, è così bianco"
La star del cult anni '80 scritto e diretto da John Hughes ha riconosciuto la poca aderenza del film alla società contemporanea.
-
Jennifer Lopez interviene a sostegno della sua ex scuola a rischio chiusura: "Vi vedo e vi ascolto"
La popstar e attrice è intervenuta pubblicamente esprimendo il suo appoggio alla scuola che frequentò in gioventù che rischia di chiudere i battenti.
-
Breakfast Club, Emilio Estévez e il primo imbarazzante incontro con il cast: "Avevo il viso gonfio"
La star del cult generazionale di John Hughes ha raccontato la bizzarra prima conoscenza con gli altri colleghi prima delle riprese.
-
Sex Crimes, rivelazione shock di Kevin Bacon: "Un membro della troupe trovò un cadavere in acqua"
La star ha raccontato un aneddoto particolarmente scioccante sulla lavorazione del thriller patinato uscito nelle sale nel 1998.
-
Volo Blue Origin, Lauren Sánchez risponde alle critiche di Olivia Munn: "Non era soltanto un sogno personale"
L'autrice e fidanzata del magnate di Amazon Jeff Bezos, ha risposto alle critiche dell'attrice per il viaggio nello spazio organizzato da Blue Origin.
-
Serena Williams, la campionessa produttrice esecutiva di un dramma sul tennis targato Netflix
L'ex tennista lavorerà dietro le quinte ad un nuovo progetto per la piattaforma streaming sulla disciplina sportiva che l'ha vista protagonista in tutto il mondo.
-
American Psycho, la regista Mary Harron: "25 anni dopo, la società è molto peggio"
A distanza di oltre vent'anni dall'uscita nelle sale, la cineasta propone una visione pessimista sul mondo odierno nell'era di Trump.
-
Star Wars, John Boyega: "Quando J.J. Abrams mi ha chiamato avevo solo 60 dollari, 43 spesi per incontrarlo"
L'interprete di Finn nella trilogia sequel di Guerre Stellari ha ricordato la chiamata che gli ha cambiato per sempre la vita.
-
The Last of Us 2 arriva in esclusiva su Sky Atlantic e NOW: quando e a che ora vedere il primo episodio
Torna con la seconda stagione la serie televisiva adattamento dell'omonimo videogioco di Naughty Dog: ecco quando e a che ora vedere il primo dei 7 episodi di The Last of Us 2 su Sky Atlantic e NOW.
-
Nuova categoria agli Oscar per gli stunt, Eva Mendes elogia il marito Ryan Gosling: "È un grande traguardo"
L'attrice esulta per l'impegno della star di The Fall Guy nel chiedere che l'Academy riconosca un premio anche agli stuntman.
-
Mickey Rourke cacciato da Celebrity Big Brother: l'attore ha infranto le regole del programma
La star di The Wrestler e Sin City è stata messa alla porta dalla produzione del programma per un comportamento definito inaccettabile.