Giornalista, web editor e redattore. Di quando in quando attore e speaker radiofonico. Accanito lettore di Movieplayer.it da diversi anni, nell’aprile 2017 ho avuto l’onore di entrare a far parte del team di collaboratori. Sono cresciuto con la letteratura di Dickens, Barrie, Neil Gaiman, Roald Dahl e le strisce della DC Comics. Con il cinema di John Landis, Robert Zemeckis e Martin Scorsese. Sono innamorato delle atmosfere surreali, romantiche e bizzarre dei film di Michel Gondry, Wes Anderson e Tim Burton, del ‘quotidiano’ raccontato da Jim Jarmusch, del black humour dei Monty Python, Thomas Pynchon e Mark Twain. Alimento cinismo e malinconia con le maratone di Woody Allen e dei fratelli Coen. Mi perdo nelle disturbanti atmosfere dei film di Michael Haneke, nelle cervellotiche e geniali trame di Charlie Kaufman e Spike Jonze, nella profondità dei film di Billy Wilder, Stanley Kubrick e Paul Thomas Anderson, nel cinema nostrano di Ettore Scola e Marco Ferreri. Con il sogno di poter vivere almeno un’ora nella mente di David Lynch.
News e articoli
-
Nuremberg, Russell Crowe: "Abbiamo girato 17 pagine in un giorno nella scena epica di Norimberga"
La star de Il gladiatore ha svelato il tour de force in 24 ore sul set per girare una delle sequenze più importanti nel film di James Vanderbilt.
-
La lunga marcia, David Jonsson ha portato rispetto a Mark Hamill 'non rivolgendogli la parola'
La star del film di Francis Lawrence ha raccontato il suo rapporto con l'interprete del Maggiore nell'adattamento del film di Stephen King.
-
One Battle After Another, Benicio del Toro: "Lavorare con Leonardo DiCaprio è stata un'esperienza unica"
Uno dei protagonisti del nuovo film di Paul Thomas Anderson ha espresso il proprio entusiasmo per aver lavorato al fianco della star.
-
The Running Man, Glen Powell si è allenato intensamente: "Volevo essere un po' un'arma"
La star di Twisters ha raccontato il suo percorso di preparazione per recitare nell'adattamento cinematografico del romanzo di Stephen King.
-
The Housemaid, Amanda Seyfried: “Mi sono divertita un mondo a interpretare un personaggio folle e bizzarro"
La star di Mamma mia! ha raccontato di essersi divertita parecchio a riguardare la propria interpretazione nel suo ultimo film.
-
Ethan Hawke ricorda il lavoro di Graham Greene in The Lowdown: "Amavo la sua recitazione"
La star di Boyhood ha lavorato alla serie tv al fianco dell'attore di Balla coi lupi fino a pochi mesi prima della sua scomparsa.
-
Scary Movie 6, Marlon Wayans avverte: "Potrebbe offendere qualcuno"
La star del franchise demenziale è pronta a tornare in un nuovo capitolo e avverte i fan sull'umorismo al quale assisteranno sullo schermo.
-
Jennifer Aniston racconta il legame speciale con Shirley MacLaine: “Eravamo madre e figlia in un’altra vita"
La star di Friends ha svelato il rapporto profondo instaurato con la diva di Hollywood sul set del film Vizi di famiglia.
-
Genitori in trappola, il tributo di Lindsay Lohan e Nancy Meyers a Polly Holliday
La regista e la star del film hanno ricordato la veterana di Hollywood scomparsa qualche giorno fa, che partecipò alla commedia del 1998.
-
Paramount Skydance valuta l’acquisizione di Warner Bros. Discovery: cosa cambia per Hollywood
Potrebbe generarsi a breve un nuovo terremoto di Hollywood a causa di un'acquisizione potenzialmente storica: ecco gli scenari per l'industria.
-
Bruce Springsteen, perché il biopic si concentra sulla genesi di Nebraska: "Volevamo raccontare l'uomo"
Il film biografico sul Boss della musica, con protagonista Jeremy Allen White, racconterà soprattutto il lato personale del cantautore.
-
Sigourney Weaver terrorizzata dalle creature di Alien: Pianeta Terra: "Non riesco a guardare la serie da sola"
La star del primo capolavoro del franchise diretto da Ridley Scott ha confessato di essersi spaventata guardando la serie con Sydney Chandler.
-
Harry Potter: Cillian Murphy mette a tacere le voci sul suo ingaggio nel ruolo di Voldemort
La star irlandese premio Oscar non ha confermato i rumor sul suo ipotetico futuro nel ruolo del Signore Oscuro nella serie HBO.
-
Ratatouille: Patton Oswalt potrebbe fare ritorno nel sequel, ma a una condizione
Il doppiatore del protagonista roditore del lungometraggio Pixar, Rémy, non ha chiuso la porta ad un ipotetico ritorno nel cast vocale.
-
La voce di Hind Rajab: ufficiale la data d'uscita in Italia del film premiato alla Mostra di Venezia
I Wonder Pictures ha annunciato ufficialmente il giorno in cui verrà distribuito nelle sale il lungometraggio proiettato al Lido.
-
Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, l’ex baby star: "Ci sono voluti oltre 10 anni per l'exploit del film"
Paris Themmen, volto di Mike Travis nel lungometraggio del 1971 con protagonista Gene Wilder, è tornato sul successo tardivo del film.
-
La lunga marcia, Cooper Hoffman ha commosso Judy Greer: "Mi ha ricordato suo padre Philip Seymour Hoffman"
La star del nuovo film tratto dal romanzo di Stephen King si è emozionata lavorando a stretto contatto con il figlio del compianto attore.
-
Misery non deve morire, Kathy Bates rivela: “Durante le riprese non mi sono sentita protetta”
La star di Titanic e Pomodori verdi fritti alla fermata del treno ha ricordato il suo stato d'animo nel corso della lavorazione del film di Rob Reiner.
-
Addio a Polly Holliday: morta a 88 anni la star di Gremlins e Mrs. Doubtfire
L'attrice era molto conosciuta negli Stati Uniti anche per aver recitato nella serie televisiva degli anni '70 intitolata Alice.
-
Kirsten Dunst chiude le porte al sequel di Ragazze nel pallone: "Lasciate le cose belle dove sono"
La star di Spider-Man ha escluso categoricamente un suo ritorno in un ipotetico nuovo capitolo del cult uscito nel 2000.
-
Harry Potter, da fan fiction a kolossal: Alchemised diventa film e sfida la nuova serie HBO
Nuovo progetto per il grande schermo che riguarda il maghetto di Hogwarts ma non si tratta della nuova produzione in arrivo nei prossimi anni.
-
Leonardo DiCaprio svela il suo metodo: ecco come ha ottenuto i ruoli nei film di Scorsese e Tarantino
La star premio Oscar per Revenant ha raccontato in che modo è riuscito ad essere scelto dai più grandi registi del mondo del cinema.
-
Charlie Sheen, Clint Eastwood lo convinse ad andare in riabilitazione: "Vale la pena salvarti"
Martin Sheen chiese all'amico di telefonare al figlio per convincerlo ad andare in rehab e cercare di mettersi alle spalle le proprie dipendenze.
-
Rosie O’Donnell racconta la fine dolorosa dell’amicizia con Ellen DeGeneres: "Non potevo crederci"
La comica americana ha rivangato il passato e ricordato la rottura del rapporto con la collega e il dolore provato nel periodo successivo.
-
Frankenstein, Guillermo del Toro subito convinto da Jacob Elordi: "Non ero intimorito dalla sua bellezza"
Il regista messicano aveva puntato sin da subito sulla star di Euphoria e Saltburn per il ruolo del mostro creato dallo scienziato.
-
Titanic, Leonardo DiCaprio e Billy Zane si ritrovano 28 anni dopo l'uscita del kolossal di James Cameron
I due antagonisti sullo schermo si sono ritrovati sul red carpet di una première a quasi tre decenni di distanza dal successo del film.
-
The Vampire Diaries, Nina Dobrev stava per non tornare nel finale per la disparità di paga coi colleghi maschi
L'attrice bulgara ha raccontato di aver tergiversato parecchio prima di accettare il ritorno nello show a causa del compenso troppo basso.
-
Il diavolo veste Prada, Anna Wintour: "L'industria della moda era preoccupata per me quando uscì il film"
L'ex direttrice di Vogue aveva lasciato agli spettatori il compito di giudicare la sua presunta somiglianza con il personaggio interpretato da Meryl Streep.
-
Patrick Swayze, John Leguizamo rivela: "Abbiamo fatto pace prima della sua morte dopo il litigio sul set"
La star ha ricordato il momento in cui si riconciliò con il collega e amico dopo la discussione sul set del lungometraggio con Wesley Snipes.
-
Steven Spielberg cambiò la vita di Catherine Zeta-Jones con La maschera di Zorro: “Un sogno avverato"
La star di The Terminal ha raccontato a Drew Barrymore quando ricevette la chiamata che le modificò per sempre il percorso della carriera.