Giornalista, web editor e redattore. Di quando in quando attore e speaker radiofonico. Accanito lettore di Movieplayer.it da diversi anni, nell’aprile 2017 ho avuto l’onore di entrare a far parte del team di collaboratori. Sono cresciuto con la letteratura di Dickens, Barrie, Neil Gaiman, Roald Dahl e le strisce della DC Comics. Con il cinema di John Landis, Robert Zemeckis e Martin Scorsese. Sono innamorato delle atmosfere surreali, romantiche e bizzarre dei film di Michel Gondry, Wes Anderson e Tim Burton, del ‘quotidiano’ raccontato da Jim Jarmusch, del black humour dei Monty Python, Thomas Pynchon e Mark Twain. Alimento cinismo e malinconia con le maratone di Woody Allen e dei fratelli Coen. Mi perdo nelle disturbanti atmosfere dei film di Michael Haneke, nelle cervellotiche e geniali trame di Charlie Kaufman e Spike Jonze, nella profondità dei film di Billy Wilder, Stanley Kubrick e Paul Thomas Anderson, nel cinema nostrano di Ettore Scola e Marco Ferreri. Con il sogno di poter vivere almeno un’ora nella mente di David Lynch.
News e articoli
-
È morto Stuart Craig, scenografo premio Oscar e maestro di set design: sua la magia visiva di Harry Potter
Production designer veterano di Hollywood, aveva lavorato anche a film come Il paziente inglese, Gandhi e Le relazioni pericolose.
-
Bruce Springsteen e Courteney Cox: reunion agli U.S. Open a 41 anni dal video di Dancing in the Dark
La star di Friends e il Boss sono stati ripresi mentre si salutavano prima di prendere posto alla finale degli US Open tra Sinner e Alcaraz.
-
The Conjuring - Il rito finale, la spiegazione della scena post-credit e dello specchio dei Warren
La spiegazione di quello che accade nella sequenza dopo i titoli di coda dell'ultimo capitolo della saga madre con Vera Farmiga e Patrick Wilson.
-
Star Wars, Daisy Ridley pronta al salto nei cinecomic? In trattative per Delilah Dirk
L'attrice sarebbe pronta a compiere il grande salto ed entrare nell'universo dei cinecomic ma fuori dai circuiti Marvel e DC.
-
Mads Mikkelsen nel trailer di Dust Bunny, il nuovo horror del creatore di Hannibal
La star danese dello show in onda tra il 2013 e il 2015 torna protagonista in occasione del debutto al cinema di Bryan Fuller.
-
Giorgio Armani, il ricordo di Leonardo DiCaprio e Julia Roberts: "Un vero amico. Una leggenda"
Molte star di Hollywood nelle ultime ore hanno omaggiato il celebre stilista italiano, scomparso ieri all'età di 91 anni.
-
Ryan Reynolds: "Mio figlio di 2 anni ha convinto Bill Murray a fare l’intervista" nel doc su John Candy
La star di Deadpool ha raccontato un divertente aneddoto sulla lavorazione del film dedicato al compianto comico canadese.
-
Elle Fanning interpreta un'attrice in Sentimental Value: "Ma Rachel è diversa da me"
La star di The Neon Demon ha raccontato l'esperienza di interpretare un'attrice nell'ultimo film diretto da Joachim Trier.
-
Angelina Jolie sorprende i fan con il caschetto biondo: le foto dal set di Anxious People
La star di Tomb Raider sta lavorando ad un nuovo lungometraggio tratto dal romanzo bestseller scritto da Frederik Backman.
-
Frankenstein di Guillermo del Toro, Mia Goth nel film sfoggia una collana Tiffany da 40 carati
La star di Pearl ha indossato alcuni gioielli molto costosi sul set del film presentato nei giorni scorsi alla Mostra di Venezia.
-
Jessica Chastain: “A sette anni ho capito che sarei stata un’attrice”
La sta premio Oscar ha sottolineato il suo amore per la recitazione e la passione nata sin dall'infanzia e coltivata nel corso degli anni.
-
Macaulay Culkin ricorda John Candy: "Si accorse per primo che mio padre era un mostro"
La star di Mamma, ho perso l'aereo ha parlato dell'amicizia con il compianto comico canadese nel documentario John Candy: I Like Me.
-
Will Smith torna a Hollywood: Paramount annuncia l'accordo: "Faremo film con potenziali da franchise"
La star premio Oscar torna a lavorare come produttore nell'industria hollywoodiana firmando un nuovo contratto con una major.
-
Downton Abbey, Michelle Dockery: “Il gran finale è anche un tributo a Maggie Smith”
L'attrice ha ricordato la star inglese della serie, scomparsa quasi un anno fa e alla quale è stato dedicato il film conclusivo.
-
Giorgio Armani creò l’outfit di Diane Keaton agli Oscar: “Volevo vestire la donna che vive e lavora"
La star di Io e Annie fu tra le prime dive del mondo del cinema ad indossare un capo creato appositamente dallo stilista italiano.
-
Paul Mescal conferma: "Canterò io nei film sui Beatles" in uscita nel 2028
La star di Normal People sarà Paul McCartney nei biopic diretti da Sam Mendes e ha annunciato che sarà lui stesso a cantare.
-
Julia Garner conferma il biopic su Madonna: “È un work in progress”
L'attrice, tra i protagonisti del film MCU I Fantastici Quattro - Gli inizi, ha ribadito che il progetto del film biografico sulla popstar non è tramontato.
-
Kate Mara ricorda il primo incontro con Jamie Bell: “Come faceva a non stare con qualcuno di straordinario?"
L'attrice ha ricordato il periodo in cui conobbe la star di Billy Elliott con il quale si è sposata nel luglio 2017 dopo due anni di relazione.
-
Due uomini e mezzo, Charlie Sheen ringrazia Jon Cryer per le sue parole nel doc Netflix: ”È stato onesto"
L'ex co-protagonista nella sit-com anni 2000 ha partecipato, tra gli intervistati, al film sulla vita della star di Platoon realizzato per la piattaforma.
-
Venezia 2025, Sofia Coppola presenta il documentario su Marc Jacobs: “La moda mi ha sempre ispirata”
La regista di Lost in Translation e Bling Ring alla kermesse lagunare ha parlato del suo importante legame con il mondo del fashion.
-
Jeremy Allen White, la star di The Bear: "Ho smesso di bere quando stavo per perdere tutto"
Il futuro interprete di Bruce Springsteen nel film biografico Liberami dal nulla ha raccontato la sua convivenza con la dipendenza dall'alcol.
-
Paul Mescal protagonista in The History of Sound: "Scelgo i ruoli indipendentemente dalla loro sessualità"
La star di Normal People e Il gladiatore 2 ha spiegato in che modo decide di accettar o meno un ruolo in un film o una serie tv.
-
Demi Moore riflette sul cambiamento di Bruce Willis: "È difficile vederlo trasformarsi"
La star di The Substance e Ghost - Fantasma confessa la difficoltà di vivere il peggioramento costante dell'ex marito a causa della malattia.
-
Anne Hathaway contro i paparazzi sul set de Il diavolo veste Prada 2: "Oggi ci sono bambini, rilassatevi"
La star del sequel del film con Meryl Streep e Stanley Tucci ha sgridato i paparazzi presenti sul set ricordando che in quel momento erano presenti dei minori.
-
Reese Witherspoon: “Le donne devono essere coinvolte nell’IA, è il futuro del cinema”
L'attrice ha speso parole incoraggianti per le professioniste del mondo del cinema che dovrebbero partecipare alla recente frontiera dell'intelligenza artificiale.
-
Disney multata per 10 milioni di dollari: raccolta illegale di dati di minori su YouTube
La major dovrà pagare una multa, come stabilito dal tribunale, per le azioni illegali commesse sulla piattaforma video online.
-
Il diavolo veste Prada 2, Emily Blunt: "Tornare sui tacchi è stato un brusco risveglio"
Una delle star principali del primo film di David Frankel è tornata sul set del sequel e non nasconde il disagio che riguarda il guardaroba.
-
Amanda Seyfried, il consiglio alla regista per The Testament of Ann Lee: "Ho spinto per un'attrice inglese"
La star di Mamma mia! ha raccontato un dettaglio sulla lavorazione del film di Mona Fastvold e presentato alla Mostra di Venezia.
-
La morte ti fa bella, Drew Barrymore: "Punto tutto su un remake con Adam Sandler e Jennifer Aniston"
La star di E.T. l'extraterrestre e Santa Clarita Diet ha ribadito la sua volontà di tornare a lavorare con la co-star de 50 volte il primo bacio.
-
Liberami dal nulla, Bruce Springsteen: "Un anti-biopic. Sono vecchio e non mi importa più"
La leggenda del rock ha confessato il motivo che l'ha spinto ad accettare che venisse realizzato il film con Jeremy Allen White.