Nato a Napoli nel 1976, sono sempre stato affascinato dalle possibilità di creare immagini ed evocare bellezza sia su uno schermo che su una tela, un semplice foglio di carta o un manifesto cinematografico. Proprio con i poster dei film ho iniziato ad appassionarmi al cinema e ai suoi segreti. Dai Ghostbuster a Stephen King, dai Goonies a Lo Squalo, da Dario Argento a Hitchcock, da Almodovar a Troisi, inizio a macinare un film dietro l'altro e soprattutto ad accumulare informazioni anche su quei film che neanche certi registi ricordano di aver girato e sulle star che hanno illuminato lo schermo, da Marilyn Monroe a Rita Hayworth, alle scream queen del nostro cinema. Sono affascinato da sempre dalla cultura pop. Castelli neri di VHS pirata (e qualcuna originale) e visioni folgoranti Fuori Orario su un piccolo televisore mi hanno portato inaspettatamente su Movieplayer.it. Sono coordinatore della sezione news, social, editor (e diverse altre cose che richiedano multitasking) Ogni tanto scrivo qualche articolo su passioni cinematografiche e fissazioni che mi riguardano da vicino. Amo l'horror da quando mia madre mi raccontava le trame dei film più spaventosi che aveva visto. Tra i miei autori preferiti, oltre a quelli già citati, anche Lynch, Brian De Palma, Asghar Farhadi, Shyamalan per citarne alcuni. Se non facessi questo lavoro, farei il ghostbuster.
News e articoli
-
Il Corvo: il reboot del film di nuovo in lavorazione alla Sony
Il reboot de Il Corvo è nuovamente in cantiere alla Sony dopo il film che era stato misteriosamente accantonato due anni fa:
-
Sylvester Stallone con i capelli bianchi: l'attore svela il nuovo look
Sylvester Stallone si mostra al naturale, con i capelli bianchi: il nuovo look dell'attore, rivelato con un video su Instagram, ha spiazzato i fan.
-
Emma Marrone ospite a Sanremo 2020: è ufficiale
Emma Marrone sarà ospite a Sanremo 2020, adesso è ufficiale: canterà sul palco sul palco del Festival e presenterà anche il film Gli anni più belli di Gabriele Muccino.
-
Millie Bobby Brown, l'abito non è adatto alla sua età: pioggia di critiche dai fan
L'abito bianco indossato da Millie Bobby Brown ai SAG award 2020 non piace ai fan e in generale neanche il suo look giudicato inadatto alla sua età: pioggia di critiche per la star di Stranger Things.
-
Tolo Tolo, Carlo Verdone: "il film di Checco Zalone, coraggioso ma lontano dalla mia comicità"
Carlo Verdone ha parlato di Tolo Tolo, l'ultimo film di Checco Zalone, in un'intervista su Vanity Fair: 'Alcune cose funzionano, altre meno', ha detto il regista e attore.
-
Me contro Te, Insieme: video e testo della canzone dal film
Insieme è la canzone che chiude Me contro Te il Film - La vendetta del Signor S: ecco il video e il testo del film campione d'incassi con Luì e Sofì.
-
Kobe Bryant, anche sua figlia Gianna Maria morta nell'incidente
Anche Gianna Maria, la figlia di Kobe Bryant è morta nell'incidente con l'elicottero: la ragazza aveva 13 anni e viaggiava con il cestista e altre persone.
-
Kobe Bryant è morto in un incidente con l'elicottero
Kobe Bryant è morto in un incidente con l'elicottero: il cestista dei Los Angeles Lakers aveva 41 anni e il velivolo su cui viaggiava è precipitato a Los Angeles.
-
Sanremo 2020: i Ricchi e Poveri, reunion al completo al Festival
I RIcchi e Poveri a Sanremo 2020 e nella formazione originaria con Angelo Sotgiu, Franco Gatti, Angela Brambati e Marina Occhiena: ecco quando saranno al Festival.
-
Giancarlo Magalli, incidente a Roma, auto distrutta: "lui è illeso per miracolo"
Grave incidente per Giancarlo Magalli, la Smart bianca del conduttore è distrutta, ma sua figlia Michela rassicura tutti: ecco come sta.
-
Jared Leto: su Tinder avrebbe una foto sexy e molto successo
Jared Leto su Tinder mette in mostra un fisico sexy, mentre sugli altri social punterebbe su altre qualità: sì, anche l'attore si è fatto contagiare dalla Dolly Parton Challenge.
-
1917 vince la guerra al boxoffice, Me contro Te al secondo posto
1917 di Sam Mendes debutta al primo posto del boxoffice italiano e i Me contro Te passano al secondo; Tolo Tolo scivola al sesto posto della classifica.
-
Nightmare Alley: Guillermo del Toro ha iniziato le riprese, prima foto dal set
Nightmare Alley è ufficialmente in fase di riprese; il nuovo film di Guillermo del Toro inizia a prendere vita come svelato da una nuovissima foto dal set.
-
Carlo Verdone star di Amazon Prime Video con la nuova serie tv Vita da Carlo
Carlo Verdone sarà il protagonista di Vita da Carlo, nuova serie tv in arrivo su Amazon Prime Video che racconterà episodi e aneddoti realmente capitati all'attore regista romano.
-
Angelina Jolie ferita dal comportamento "irrispettoso" di Brad Pitt ai SAG Awards?
Ad Angelina Jolie non sarebbe andato a genio il comportamento di Brad Pitt ai SAG Awards, e in particolare il commento ironico sui loro problemi matrimoniali.
-
Tiziano Ferro: il documentario su Amazon Prime Video in uscita a giugno 2020
Il film documentario su Tiziano Ferro è in uscita a giugno 2020 su Amazon Prime Video: sarà un 'ritratto senza filtri' del cantante che permetterà ai fan di conoscerlo ancora di più.
-
Karate Kid, il musical è in preparazione
Karate Kid diventerà un musical, lo sceneggiatore originale, Robert Mark Kamen, è già a lavoro sulla nuova versione del classico film del 1984.
-
Maria Grazia Cucinotta difende Amadeus: "A casa faccio un passo indietro anche io"
Maria Grazia Cucinotta difende Amadeus e sulle polemiche di Sanremo 2020 dice: 'Anche io a casa faccio un passo indietro, sono moglie e mamma' ma si candida per un'apparizione al Festival.
-
Sanremo 2020, Ornella Vanoni: "Vorrei le candele di Gwyneth Paltrow sul palco"
Per Sanremo 2020 Ornella Vanoni ha proposto su Twitter le famigerate candele di Gwyneth Paltrow per abbellire il palco del Teatro Ariston.
-
Jennifer Aniston: la foto del suo segreto per essere perfetta sul red carpet
Il red carpet non ha più segreti per Jennifer Aniston, che addirittura condivide i suoi trucchi di perfezione con una foto su Instagram.
-
Terry Jones, morto l'attore dei Monty Python
Terry Jones è morto: aveva 77 anni e insieme al gruppo comico dei Monthy Python è stato il protagonista di tre memorabili film di culto, di cui fu anche il regista.
-
Ozzy Osbourne ha il morbo di Parkinson: "Ho trascorso un anno orribile"
Ozzy Osbourne, 71 anni, svela: 'Ho il morbo di Parkinson ma non sono in fin di vita'; la diagnosi per il frontman dei Black Sabbath alla fine di un anno terribile complicato da problemi di salute.
-
Me contro te il film sottotitolato per un bimbo sordo, grazie a Warner e un cinema di Fasano
Me contro Te Il Film - La vendetta del Signor S è stato proiettato con i sottotitoli appositamente per un bambino sordo: un bellissimo regalo di Warner Bros e del cinema Multiplex Teatro Fasano.
-
Joaquin Phoenix su Leonardo DiCaprio: "Ai provini davano sempre le parti a lui"
Joaquin Phoenix ha celebrato il talento di Leonardo DiCaprio ai SAG Award 2020 e ha ricordato di quando ai provini era assolutamente imbattibile.
-
Me contro Te il film conquista il boxoffice con un incasso di 5,6 milioni di euro
Me contro Te Il Film - La Vendetta del Signor S ha incassato 5.6 milioni di euro nei primi tre giorni di programmazione: 'un risultato straordinario' per Warner Bros. Entertainment Italia.
-
Tolo Tolo: nel film di Checco Zalone ci sono anche la compagna e le due figlie
Nel suo ultimo film Tolo Tolo, Checco Zalone ha voluto anche la sua compagna Mariangela Eboli e le loro due figlie Greta e Gaia Medici: ecco dove compaiono.
-
Sanremo 2020: Monica Bellucci non sarà al Festival
Monica Bellucci ha confermato in via ufficiale che non sarà al Festival di Sanremo 2020 condotto da Amadeus: ecco per quali motivi.
-
Me contro te: le scene più belle del film secondo Luì e Sofì
Luì e Sofì hanno parlato delle loro scene preferite di Me contro Te Il Film - La Vendetta del Signor S, attualmente in vetta al boxoffice: ecco quali sono!
-
Uma Thurman si commuove per Giulio Regeni: "È una cosa che fa male"
Ospite di Fabio Fazio e Che tempo che fa, Uma Thurman ha rivolto un pensiero a Giulio Regeni e ai suoi genitori che erano presenti in studio.
-
Uma Thurman su Kill Bill 3: "Tarantino ha scritto qualcosa, ma non so se si farà"
Ospite di Che tempo che fa, Uma Thurman ha parlato anche di Kill Bill 3 ridimensionando un po' le recenti dichiarazioni di Quentin Tarantino: 'Non so se si farà.'