Le ultime interviste ad attori e personaggi delle serie TV e telefilm italiani e internazionali
La protagonista della serie di culto di Netflix ci ha raccontato la sua vita da felice prigioniera. Di un personaggio.
Mentre la seconda stagione della serie firmata Sky entra nel vivo, abbiamo intervistato i suoi interpreti per scoprire il loro ricordo di quel periodo così incerto e buio della storia italiana.
La seconda stagione della serie avviata da 1992 arriverà su Sky Atlantic a partire da martedì 16 maggio. In occasione dell'anteprima stampa, dove sono stati proiettati i primi due episodi, abbiamo avuto l'occasione di intervistare gli autori e gli interpreti di una serie tv capace di catturare lo spirito di un'Italia frastornata, delusa e instabile.
Dopo una prima stagione di ottimi ascolti torna, a partire da stasera 11 maggio, su Canale 5 la fiction Solo per Amore.
Dal 5 maggio su Amazon Prime Video, anche in Italia, l'originale serie di Steve Conrad con Michael Dorman e Terry O'Quinn. Ne abbiamo parlato con due degli interpreti: Michael Chernus e Kurtwood Smith.
Abbiamo incontrato due degli interpreti principali della serie Amazon, Michael Dorman e suo "padre" Terry O'Quinn.
Il mangaka è stato accolto dal calore dei fan durante la manifestazione partenopea dedicata al mondo dei fumetti, rispondendo a varie curiosità sulla saga dei fortissimi Sayan.
Accolto da un pubblico appassionato e rovente, l'attore irlandese ha condiviso molti aneddoti sui suoi esordi da attore, raccontato la sua visione della fenomenale serie fantasy HBO, e svelato alcuni retroscena del suo rapporto con George R. R. Martin.
L'interprete di Pina nel progetto di Rai1 diretto da Riccardo Milani parla del ritorno nella sua città, dei problemi delle donne e delle positive trasformazioni in atto nel mondo del cinema e della tv.
Basata sul family drama NBC Parenthood, parte stasera 20 aprile su Rai 1 la seconda stagione della fiction Tutto può succedere.
Topolino, Paperino e tutti gli iconici personaggi Disney scaldano i motori per la nuova serie cartoon ambientata sulle piste da corsa. Doppiatori per la puntata ambientata a Roma saranno Neri Marcorè e il commentatore sportivo Guido Meda, che abbiamo incontrato per questa intervista.
Altro che popstar. Ora i giovani sognano di diventare grandi chef. Proprio come accade della nuova serie di Disney Channel Monica Chef, ambientata in una scuola di cucina. Abbiamo incontrato il cast di giovani interpreti.
Il creatore di 24: Legacy ci parla dell'eredità di Jack Bauer e della televisione americana nell'era Trump.
Abbiamo incontrato a New York Jessica Stroup e Tom Pelphrey, che ci hanno racontato la loro avventura nei panni di Joy e Ward Meachum in Iron Fist, il nuovo show creato dalla collaborazione tra Netflix e Marvel.
Abbiamo incontrato a New York Finn Jones e Jessica Henwick, i due protagonisti di Iron Fist che ci hanno svelato i segreti della nuova serie Netflix tratta dall'universo Marvel.
Presentata in pompa magna a Roma la stagione finale dello show di Sky e Wildside tratto da Be Tipul, in presenza dell'intero, formidabile cast artistico e anche del creatore dell'originale, Hagai Levi.
Le tre protagoniste de Il diritto di contare ci hanno parlato a New York del fortunato e apprezzato film di Ted Melfi, che racconta la storia vera di Katherine G. Johnson, Dorothy Vaughan e Mary Jackson, tre scienziate della NASA degli anni Sessanta molto importanti e poco conosciute.
Tra i panel dell'evento Netflix di Berlino, quello dedicato alla serie 13 Reasons Why, che sarà nel catalogo del canale streaming dal 31 marzo.
Dagli autori di Un'Altra Vita esordirà stasera su Rai 1 Sorelle, la fiction diretta dalla regina della serialità italiana al femminile Cinzia TH Torrini.
Debutta oggi su TIMVision Good Behavior, crime drama con protagonista una Michelle Dockery, ladra e manipolatrice, molto diversa dalla Lady Mary di Downton Abbey. L'altra metà della coppia criminale protagonista è Juan Diego Botto, che interpreta il serial killer Javier.
All'evento berlinese abbiamo potuto guardare le prime immagini della serie Netflix, ascoltando le parole dei suoi protagonisti Alessandro Borghi e Filippo Nigro e del regista Michele Placido.
Stasera e lunedì 6 marzo Il Commissario Montalbano torna in tv con due nuove inedite e introspettive avventure: Un covo di vipere e Come voleva la prassi.
Amore pensaci tu è la risposta italiana alla serie australiana House Husbands: Emilio Solfrizzi, Filippo Nigro, Fabio Troiano e Carmine Recano sono quattro papà che scelgono (o sono costretti) di smettere di lavorare per occuparsi dei figli. Dal 17 febbraio in prima serata su Canale 5.
Ideata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi, la miniserie in onda da oggi su Rai Due sfrutta le convenzioni di genere del thriller e del giallo per riflettere su grandi temi quali la vita, la morte e, soprattutto, sul confronto di chi rimane con la perdita dei loro cari. Ne abbiamo parlato in esclusiva con la protagonista, Gabriella Pession.
Beppe Fiorello è il protagonista di I fantasmi di Portopalo, la mini-serie di Rai 1 che stasera e domani racconterà del più grande naufragio del dopoguerra, per lungo tempo negato.
Un'ironica ma profonda riflessione sul concetto di famiglia è la vera forza di Amore pensaci tu, la nuova fiction di Canale 5 che, da stasera, vi racconterà le gioie e i dolori di quattro papà davvero speciali.
Stasera e domani la prima serata di Rai 1 punta sulla sua storia con una fiction ambientata dietro le quinte di Studio Uno, storico programma anni '60.
Abbiamo avuto modo, lo scorso autunno, di intervistare l'attore australiano, prossimamente sui nostri schermi nella nuova stagione di Sleepy Hollow.
Un Passo dal Cielo si rinnova, a partire dal suo protagonista, e torna stasera in prima serata su Rai Uno.
A 14 anni di stanza torna stasera in prima serata su Canale 5 Il Bello delle Donne, fiction cult dei primi anni 2000 specchio dell'Italia e delle sue contraddizioni.
Gli interpreti di Mrs. Hughes e Andrew Parker sono arrivati a Milano per presentare il cofanetto da collezione e la sesta stagione in DVD.
Non c'era l'ideatore Pif, ma una ricca rappresentanza del cast ha raccontato l'anima della serie Rai al pubblico del Roma Fiction Fest.
Un sicario professionista e un maniaco pedofilo sono i tenebrosi protagonisti di due serie presentate in anteprima al RomaFictionFest, l'americana Good Behaviour e la produzione belga Public Enemy. Ecco cosa ci hanno raccontato i due interpreti principali delle rispettive serie, Juan Diego Botto e Angelo Bison.
Il giovane attore inglese Malachi Kirby, protagonista della nuova miniserie TV Radici, in onda stasera su History Channel, e LeVar Burton, interprete del celebre sceneggiato omonimo del 1977, ci raccontano l'impatto della storia dello schiavo africano Kunta Kinte sul pubblico di allora e su quello di oggi.
Lorenzo Richelmy è nella giuria del Roma Fiction Fest 2016: binge-watcher convinto, ama le nuove serie Netflix The Get Down e Stranger Things, anche se il colosso dello streaming ha deciso di non realizzare una terza stagione del suo Marco Polo.
I due protagonisti delle serie di Shonda Rhymes hanno incontrato il pubblico romano per raccontare sé stessi e le serie di cui fanno parte con grande orgoglio.
Approda su Infinity lo show che riunisce sul piccolo schermo tutti gli eroi DC Comics: l'attore che interpreta The Atom ci racconta come è stato salire a bordo del Weaverider.
Il pluripremiato sceneggiatore di Milk e J. Edgar è uno degli ospiti d'onore della decima edizione del RomaFictionFest in occasione dell'anteprima mondiale di When We Rise, la miniserie della ABC sulla storia del movimento per i diritti degli omosessuali: ecco cosa ci ha raccontato Dustin Lance Black fra cinema, TV e politica.
L'attore romano, reduce dall'esperienza televisiva con la serie poliziesca di Rai Due Rocco Schiavone, ha incontrato il pubblico sabato sera alla decima edizione del Roma Fiction Fest. Un'occasione per ripercorrere, fra serietà e ironia, i momenti salienti della sua carriera sul grande e sul piccolo schermo.
Al Roma Fiction Fest l'incontro con il direttore della fotografia Luca Bigazzi, i costumisti Carlo Poggioli e Luca Canfora, la scenografa Ludovica Ferrario e Fabio Mollo, regista del documentario sul dietro le quinte dedicato alla serie scritta e diretta dal Premio Oscar Paolo Sorrentino.
L'attore hollywoodiano ha incontrato la stampa per presentare la miniserie Madoff, in cui interpreta il finanziere condannato nel 2009 a 150 anni di detenzione per frode finanziaria, parlando con passione e lucidità di Wall Street, del declino della nostra società e di Donald Trump.
La giovane attrice inglese, che ha affiancato Richard Madden nella prima stagione della serie in costume prodotta dalla RAI, ha incontrato il pubblico al RomaFictionFest in compagnia del collega Alessandro Sperduti e di Paolo Buonvino, rispettivamente inteprete e compositore de I Medici.
Il giovane Malachi Kirby, protagonista della miniserie storica in onda da venerdì prossimo su History, ci ha raccontato la sua sfida nell'affrontare il ruolo di Kunta Kinte accanto all'interprete del celebre sceneggiato del 1977, LeVar Burton: il nostro incontro con i due attori alla presentazione di Radici al RomaFictionFest.
La decima edizione del Roma Fiction Fest è ai blocchi di partenza: sul tappeto rosso della serata d'apertura hanno sfilato il direttore artistico Giuseppe Piccioni, la giuria internazionale, presieduta da Richard Dreyfuss, tra cui figurano Annabel Scholey e Lorenzo Richelmy, e la madrina della manifestazione, Matilda De Angelis.
Umberto Contarello, sceneggiatore di The Young Pope, è nella giuria del decimo Roma Fiction Fest: l'abbiamo incontrato per parlare della serie creata e diretta da Paolo Sorrentino e della televisione che più lo affascina.
Stasera in prima serata su Rai 1 andrà in onda Io Ci Sono, il film tv con Cristiana Capotondi che racconta la storia della rinascita di Lucia Annibali, impotente vittima della violenza di un uomo divenuta coraggiosa sopravvissuta.
Guido Caprino e Alessandro Sperduti sono Marco Bello e Piero de' Medici in Medici - Masters of Florence, rispettivamente braccio destro e figlio del protagonista Cosimo de' Medici, interpretato da Richard Madden.
Miriam Leone e Sarah Felberbaum sono rispettivamente Bianca e Maddalena, i due grandi amori di Cosimo de' Medici, il protagonista di Medici - Masters of Florence, interpretato da Richard Madden: due donne belle, forti e determinate.
Alessandro Preziosi è l'artista Filippo Brunelleschi in I Medici - Masters of Florence: il suo rapporto con Cosimo de' Medici, interpretato da Richard Madden, e la "cupola autoportante" sono diventati il tormentone della serie. Il finale di I Medici andrà in onda l'otto novembre su Rai Uno.
Da stasera e per 4 settimane andrà in onda su Canale 5 Solo, la nuova miniserie con Marco Bocci che racconta la 'Ndrangheta.