Un marito di troppo 2008

N/D
2.4/5
La locandina italiana di The Accidental Husband

Un marito di troppo è un film di genere Commedia, Romantico del 2008 diretto da Griffin Dunne con Uma Thurman e Colin Firth. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
The Accidental Husband
Data di uscita
19 Novembre 2010 (Italia)
29 Febbraio 2008 (Irlanda)
Genere
Commedia , Romantico
Anno
2008
Regia
Griffin Dunne
Attori
Uma Thurman, Colin Firth, Isabella Rossellini, Sam Shepard, Jeffrey Dean Morgan, Justina Machado, Lindsay Sloane, Keir Dullea, Devika Bhise, Ajay Naidu, Sarita Choudhury, Jeffrey Tedmori, Nick Sandow, Michael Mosley
Paese
USA
Durata
90 Min
Distribuzione
Eagle Pictures

Trama

La trama di Un marito di troppo (2008). La star radiofonica Emma Lloyd e il suo fidanzato editore Michael hanno sempre pensato che sposarsi a New York sarebbe stato più facile che prendere la patente. In fondo dovrebbero solo presentarsi insieme al municipio, tirare fuori i quattrini ed è fatta. Ma un problema tecnico c'è: Emma è già sposata, ma pare essersene dimenticata. La donna è nota a tutti come "The Love Doctor", guru delle relazioni sentimentali di New York e autrice di un sensazionale nuovo manuale d'amore, il best seller R.E.A.L Love, apprezzata collezione delle sue famose "ricette del cuore". Quando un bel giorno, Patrick Sullivan, un suo fedele ascoltatore decide di seguire i suoi preziosi consigli, improvvisamente vede la sua vita sentimentale letteralmente andare in fumo. L'uomo pensa allora a pareggiare i conti, e dopo aver letto sui giornali delle imminenti nozze della famosa dottoressa, mette a punto una vendetta assai originale: Emma non potrà più sposarsi perché risulta già sposata... con Patrick!

Recensione

Il matrimonio è un piatto che va servito freddo In un'epoca in cui si cerca di superare o prevenire le difficoltà relazionali con un approccio "scientifico" e un continuo accavallarsi di teorie poco romantiche, la dottoressa Emma Lloyd ha un grandissimo successo con il suo talk show radiofonico dedicato alle dinamiche dell'amore e soprattutto con i suoi libri di self-help dedicati ha chi vuole andare a colpo sicuro in ambito sentimentale, risparmiandosi il più possibile dolorose separazioni, illusioni, delusioni e incompatibilità. Gli ascoltatori di Emma, in particolare le donne, ascoltano con attenzione le teorie della dottoressa, capaci di smontare qualsiasi …

Leggi la recensione completa di Un marito di troppo (2.0 stelle su 5)

Cast

Uma Thurman Uma Thurman Emma Lloyd
Colin Firth Colin Firth Richard Bratton
Isabella Rossellini Isabella Rossellini Mrs. Bollenbecker
Sam Shepard Sam Shepard Wilder
Jeffrey Dean Morgan Jeffrey Dean Morgan Patrick Sullivan
Justina Machado Justina Machado Sofia
Lindsay Sloane Lindsay Sloane Marcy
Keir Dullea Keir Dullea Signor Bollenbecker
Devika Bhise Devika Bhise Chandini
Ajay Naidu Ajay Naidu Deep

Vai al cast completo di Un marito di troppo

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Un marito di troppo e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Un marito di troppo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Novembre 2010 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 29 Febbraio 2008 (Irlanda).
Le riprese del film si sono svolte in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Conde Nast Building - 4 Times Square, Manhattan, New York City, New York, USA
Engine 312 - 22-63 35th Street, Astoria, Queens, New York City, New York, USA
First Church of Round Hill - 464 Round Hill Road, Greenwich, Connecticut, USA
New York City, New York, USA

Un ruolo diverso - A proposito del ruolo da lei interpretato in Un marito di troppo, Uma Thurman ha detto di averlo accettato perchè si è sempre sentita dire che il pubblico la percepisce come un'attrice molto seria, "Così, quando ho letto il copione, ho pensato che si trattasse del film ideale per esprimere il mio senso dell'umorismo".

Altre 5 curiosità e citazioni su Un marito di troppo

Accoglienza

Attualmente Un marito di troppo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
917.373 €

Box-office Un marito di troppo (2008)

Critica

Un marito di troppo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 6% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 14 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Un marito di troppo
2011 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Un marito di troppo
2011 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Harry Potter, Scott Pilgrim e gli altri protagonisti dei film in sala

    Harry Potter, Scott Pilgrim e gli altri protagonisti dei film in sala

    Arriva la prima parte di Harry Potter e i doni della morte, ma anche il sequel conclusivo della saga di Saw. Uma Thurman si ritrova Un marito di troppo, mentre Michael Cera troppi rivali da mettere fuori gioco.

  • Recensione Un marito di troppo (2008)

    Recensione Un marito di troppo (2008)

    La sposa Uma Thurman ancora una volta alle prese con una vendetta, ma stavolta è lei a subirne le conseguenze. Una commedia vivace e colorata che, nonostante qualche difetto, scivola verso il finale portandosi via i pensieri di troppo.

  • Un marito di troppo in anteprima gratuita!

    Un marito di troppo in anteprima gratuita!

    Movieplayer.it offre ai suoi lettori la possibilità di assistere alle anteprime gratuite della commedia con Uma Thurman, Colin Firth e Jeffrey Dean Morgan, che si terranno la sera del 18 novembre a Milano, Bologna, Firenze e Roma. Il numero dei posti disponibili è limitato, affrettatevi a scriverci se interessati!

  • Scream 4, The Rite, Paul e gli altri trailer della settimana

    Scream 4, The Rite, Paul e gli altri trailer della settimana

    Tra i tantissimi trailer rilasciati questa settimana, numerosi sono dedicati agli amanti del genere horror, con le anticipazioni del nuovo film di Craven, e del sulfureo film con Anthony Hopkins. Ma ce n'è anche per i fan dell'animazione, con il trailer di Cars 2 che spicca tra titoli quali Porco Rosso e Winx Club 3D. Toni Servillo protagonista dei trailer italiani.

  • Rossellini e Firth in 'The Accidental Husband'

    Rossellini e Firth in 'The Accidental Husband'

    I due attori faranno parte del cast del film diretto da Griffin Dunne. Con loro anche Uma Thurman.