
Figlio di una fotografa, Nicola Elizabeth Frost, e un comico e scrittore, Dominic Anthony Holland, Tom Holland è stato sempre circondato da arte e creatività insieme ai suoi tre fratelli.
La sua carriera artistica è iniziata dal ballo, notato dalla coreografa Lynne Page dopo un'esibizione al Richmond Dance Festival nel 2006. Da quel momento, dopo otto provini e due anni di formazione, ha preso parte al musical Billy Elliot, esordendo l'8 settembre 2009 con ottime recensioni.
Il cammino cinematografico è iniziato nel 2012 il grande stile, con The Impossible di Juan Antonio Bayona al fianco di Naomi Watts. Un ruolo che gli ha aperto diverse porte e che, passando per Come vivo ora, Locke e Heart of the Sea, ha condotto al successo mondiale grazie al personaggio di Spider-Man interpretato nel Marvel Cinematic Universe.
La sua prima apparizione nel ruolo è in Captain America: Civil War, ma da quel debutto ha già interpretato tre film dedicati al personaggio (con un quarto in arrivo) oltre ad apparire in Infinity War ed Endgame, i grandi successi che chiudono la Fase 3 dell'Universo Marvel.
Un successo a cui ha abbinato il lavoro anche in serie tv come The Crowded Room su Apple TV+ e che l'ha portato a essere anche Nathan Drake nell'adattamento del videogioco Uncharted e interpretare Telemaco nell'Odissea di Christopher Nolan.
2012 Premio Migliore perfomance di un attore emergente per The Impossible
2013 Candidatura Miglior interpretazione di un attore giovane per The Impossible
2013 Candidatura Miglior attore rivelazione per The Impossible
2013 Candidatura Migliore perfomance di un giovane attore per The Impossible
2022 Recitazione, Produzione
2021 Recitazione
2020 Recitazione
2019 Recitazione
Le due star del Marvel Cinematic Universe si sono riunite per la prima volta dai tempi di Avengers: Endgame e prima del loro ritorno nel prossimo crossover
L'attore sembra stia concludendo le trattative con Universal per occuparsi dell'adattamento per il grande schermo del libro di John Grisham.
L'attore costretto a uno stop forzato dopo aver subito una commozione cerebrale durante le riprese di una complessa scena d'azione, riprese in pausa.
L'attore ha parlato dell'opportunità di poter lavorare con uno dei migliori registi in circolazione per il suo prossimo ed epico film sull'Odissea di Omero
Mentre è impegnato nelle riprese del prossimo capitolo della saga di Spider-Man, l'attore ha rivelato di aver ricevuto una diagnosi anche per deficit di attenzione