
Nato e cresciuto in New Jersey, Joe Dante è stato fin da piccolo quasi ossessionato dal cinema: ha cominciato da adolescente a scrivere articoli e critiche su Castle of Frankenstein, un giornale locale gestito da fan dell'horror.
Studiò al Philadelphia College of Art, dove conobbe Jon Davison, futuro produttore. I due divennero amici e montarono The Movie Orgy …
leggi tutto
2009 Premio Premio Persol 3-D per il miglior film 3-D stereoscopico dell'anno per The Hole in 3D
1991 Candidatura Miglior regista per Gremlins 2 - La nuova stirpe
1988 Candidatura Miglior regista per Salto nel buio
1985 Premio Miglior regista per Gremlins
1979 Premio Miglior montaggio per Piranha
2009
Regia
2003
Regia
1998
Regia
1997
Regia
Joe Dante, premio alla carriera del Lucca Film Festival, ricorda il successo di Gremlins, ma specifica che un nuovo ipotetico sequel non verrebbe affidato a lui dopo l'attrito con lo studio.
Ecco il programma completo di Lucca Film Festival e Europa Cinema 2019, tra le anteprime Ted Bundy - Fascino Criminale e La Llorona - Le lacrime del male.
Il regista Joe Dante presenterà in prima nazionale al Lucca Film Festival 2019 Nightmare Cinema, prodotto da Mick Garris, che sarà presente al festival per partecipare alla masterclass.
Tra le anteprime del Noir in Festival 2018 il thriller al femminile Un piccolo favore e il controverso City of Lies con Johnny Depp, premio alla carriera a Joe Dante.
L'horror a sfumature comedy sarà diretto da Michael Bonvillain, direttore della fotografia di Cloverfield.