Filmografia

Filmografia di Gabriele Salvatores


Se ti abbraccio non aver paura


2019 – Drammatico
Regia

Andrea e Franco sono padre e figlio. Il figlio è un adolescente affetto da autismo, ha tanta voglia di vivere e non vuole trascorrere il tempo sotto una campana di vetro. Il padre decide così di partire insieme a lui per tre mesi: un viaggio in moto on the road fra Stati Uniti e Sud America.

Il ragazzo invisibile - Seconda generazione


2017 – Fantastico, Fantascienza
Regia
4.0 4.0

Sequel de Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores: il giovane protagonista questa volta dovrà relazionarsi con la sorella gemella Natasha e la madre naturale Yelena...

Cinque mondi


2016 – Documentario
Recitazione (Se stesso)

Attraverso approfondite interviste a Bernardo Bertolucci, Giuseppe Tornatore, Paolo Sorrentino, Gabriele Salvatores e Roberto Benigni, il documentario di Giancarlo Soldi fa emergere la visione del cinema di ognuno dei cinque vincitori del premio Oscar, i quali si raccontano apertamente davanti alle telecamere riflettendo sul cinema che ha influenzato il loro immaginario e la loro poetica.

Il ragazzo invisibile


2014 – Drammatico, Fantastico
Regia
3.2 3.2

Michele è un adolescente che vive in una città sul mare. Non gli importa di essere un ragazzo piuttosto anonimo, l'unica cosa importante per lui a è entrare nelle grazie della sua compagna di classe Stella, talmente bella che non riesce a staccarle gli occhi di dosso. Poi un giorno la monotonia viene infranta da una scoperta straordinaria: Michele si guarda allo specchio e scopre di essere invisibile. Sarà per questo che Stella sembra non accorgersi della sua esistenza? L'avventura più incredibile e magica della sua vita sta per cominciare...

Italy in a Day. Un giorno da italiani


2014 – Documentario
Regia
4.1 4.1

Italy in a Day è un film documentario che racconta un giorno nella vita degli italiani. Gabriele Salvatores ha selezionato i filmati ricevuti dagli italiani che hanno preso parte al progetto inviando un video lo scorso 26 ottobre raccontando chi sono, cosa amano, di cosa hanno paura. I video scelti sono stati montati in un unico film che racconta uno sguardo sull’Italia creato dagli italiani che per un giorno sono diventati autori. 44.197 video ricevuti, oltre 2200 ore di immagini, 632 video montati.