Home François Ozon Filmografia

Filmografia di François Ozon


Été 85


2020 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto

Cosa sogni quando hai 16 anni e in una località balneare in Normandia negli anni '80? Un migliore amico? Un patto per tutta la vita per adolescenti? Scappare per avventure in barca o in moto? Vivere la vita a rotta di collo? No. Sogni la morte. Perché non puoi avere una scossa maggiore della morte. Ed è per questo che la conservi fino alla fine. Le vacanze estive sono appena iniziate e questa storia racconta come Alexis è cresciuto in se stesso.

Grazie a Dio


2019 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2.6 2.6

Alexandre vive a Lione con la moglie e i figli. Un giorno scopre per caso che il prete da cui era stato molestato da piccolo lavora ancora a contatto con i bambini. Decide così di agire, supportato da altre due ex vittime del parroco, François e Emmanuel. I tre uomini lottano assieme per abbattere il muro di silenzio che ha circondato il loro dramma fino a quel momento.

Doppio amore


2017 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura
2.7 2.7

Chloé, una giovane donna fragile e depressa, entra in psicoterapia e si innamora del suo analista, Paul. Qualche mese più tardi i due vanno a vivere insieme, ma lei scopre che il suo amante le ha nascosto un lato oscuro della sua identità...

Frantz


2016 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.2 3.2

La prima guerra mondiale è terminata da poco e la giovane tedesca Anna si reca quotidianamente presso la tomba del fidanzato Frantz, che ha perso la vita in Francia. Quando un misterioso ragazzo francese si presenta con dei fiori al cimitero, diverse cose inizieranno a cambiare...

Una nuova amica


2014 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Recitazione (L'uomo al cinema)
3.9 3.9

Claire è caduta in depressione, da poco è morta la sua migliore amica, a cui era legatissima, e la giovane donna non è ancora stata in grado di reagire. All'improvviso una scoperta sul marito dell'amica le restituisce la gioia di vivere e un susseguirsi di emozioni e sentimenti contrastanti le impediscono di tenere sotto controllo la situazione.