Filmografia

Filmografia di Andrea Occhipinti


Tutti lo sanno


2018 – Drammatico
Produzione (Co-Produttore)
4.0 4.0

Carolina, una donna spagnola che vive a Buenos Aires, lascia l'Argentina per compiere un viaggio che la riporterà nella piccola cittadina, poco distante da Madrid, in cui è cresciuta, in occasione di alcuni festeggiamenti. Il viaggio è però segnato da alcuni eventi inaspettati che minacciano di dividere le persone che ama.

Ride


2018 – Azione, Thriller
Produzione (Produttore)
3.9 3.9

Quando Max e Kyle, due riders acrobatici, ricevono l’invito a partecipare a una misteriosa gara di downhill con in palio 250.000 dollari, accettano senza esitazione per poi scoprire di doversi spingere oltre i limiti delle loro possibilità fisiche e psicologiche. Quella che affronteranno sarà una corsa estrema per la sopravvivenza. Grazie alla potenzialità delle telecamere GO PRO, RIDE sarà capace di trasmettere l’adrenalina dello sport estremo come nessun altro modo sarebbe in grado di fare.

Io e lei


2015 – Drammatico
Produzione (Produttore)
2.4 2.4

Federica e Marina si amano, vivono da anni insieme e sono due donne molto differenti. Vengono da percorsi diversi e la loro storia d’amore è a un punto di svolta. Mentre Marina è convinta che la loro relazione si sia finalmente stabilizzata, Federica è in piena crisi esistenziale.

Il nome del figlio


2015 – Commedia
Produzione (Produttore)
3.4 3.4

Paolo, agente immobiliare, e Simona, scrittrice di successo, aspettano il loro primo figlio. Una sera a cena si ritrovano con le persone che più amano e che frequentano da sempre: Betta, la sorella di Paolo, che fa l'insegnante e ha due figli, il marito Sandro, professore universitario, e l'amico d'infanzia Claudio, musicista dal carattere estroverso che tenta di equilibrare le vite squilibrate di tutti quelli che gli stanno attorno. Sembra una cena come tante altre, ma la discussione che scaturisce da una semplice domanda sul nome del bambino in arrivo porterà i cinque amici nel caos distruggendo ...

Cavalli


2011 – Drammatico
Recitazione (Inglese)
3.0 3.0

Alla fine dell'Ottocento in un paesino degli Appennini vivono Alessandro e Pietro due fratelli diversi e legatissimi - soprattutto dopo la morte della madre che fa loro l'ultimo regalo, Sauro e Baio - due stupendi cavalli non ancora domati. E' subito chiaro a tutti che i cavalli porteranno i due fratelli in luoghi diversi: mentre il primo userà il suo per andare e venire dalla città in cerca di esperienze e avventure l'altro resterà in campagna col laborioso intento di metter su un allevamento. Una ferita aperta da curare li ritroverà fianco a fianco e svelerà chi dei due ...