La casa con la scala nel buio 1983

N/D
2.5/5
La locandina di La casa con la scala nel buio

La casa con la scala nel buio è un film di genere Horror, Thriller del 1983 diretto da Lamberto Bava con Andrea Occhipinti e Anny Papa. Durata: 110 min. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di La casa con la scala nel buio (1983). Un musicista deve comporre la colonna sonora di un film horror, ed allora decide di ritirarsi in una casa di campagna, per trovare ispirazione. Ma la casa è piena di misteri...

Cast

Andrea Occhipinti Andrea Occhipinti Bruno
Anny Papa Anny Papa Sandra
Fabiola Toledo Fabiola Toledo Angela
Michele Soavi Michele Soavi Tony Rendina
Valeria Cavalli Valeria Cavalli Katia
Stanko Molnar Stanko Molnar Giovanni
Giovanni Frezza Giovanni Frezza bambino nel film
Marco Vivio Marco Vivio bambino nel film

Vai al cast completo di La casa con la scala nel buio

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su La casa con la scala nel buio e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - La casa con la scala nel buio è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Agosto 1983.
Le riprese del film si sono svolte in Italia.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Roma, Italia

Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.

Accoglienza

Attualmente La casa con la scala nel buio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

La casa con la scala nel buio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 38% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • La paura fa Ottanta

    La paura fa Ottanta

    Dal video di Thriller, ai film tratti dai romanzi di Stephen King, passando per gli ultimi titoli del nostro cinema di genere, e le saghe che hanno lanciato popolari icone da brivido come Jason Voorhes e Freddie Kruger, gli anni Ottanta sono stati un decennio indimenticabile per gli aficionados dell'horror e che oggi 'rivive' nei numerosi remake dei cult che hanno segnato un'epoca.